pggp
Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vi espongo cosa mi è successo ieri sera e che spero non succeda più (anche perché è la seconda volta in poco più di un mese e mezzo). Verso le 21.40 circa mi è cominciato ad andare via il segnale di JOI (stavo guardando The Mentalist)....andava un pò si ed un pò no...dandomi ogni tanto il messaggio, sullo schermo, di controllare antenna, cavo ecc... Il problema è perdurato fino almeno alle 22.30 quando ho spento perché era impossibile seguire un programma. Ho fatto numerose verifiche ed il problema riguardava solo i canali del mux DFREE (Gallery compreso i due nuovi), mentre gli altri andavano benissimo (infatti ho seguito un pò della Champions senza alcun problema ed anche Hiro, Cartoon Network e Playhouse andavano bene). Da cosa può essere dipeso? In genere va tutto benissimo, ma ieri (ed è già la seconda volta in poco più di un mese e mezzo) mi ha fatto perdere la programmazione!
Per aiutare voi esperti nella risposta vi do queste info:
L'antenna ha qualche anno ma tutti i cavi di collegamento (dall'antenna alle prese) sono nuovissimi (Settembre 2008), ed il funzionamento dell'antenna è stato testato dall'antennista (che mi ha rassicurato sull'ottima ricezione) sempre a Settembre. Abito a Montopoli Val D'Arno (PI) ed il Mux DFREE lo ricevo dal Monte Serra (canale 55), mentre gli altri dal Monte Secchieta.
Vi ringrazio anticipatamente.
Per aiutare voi esperti nella risposta vi do queste info:
L'antenna ha qualche anno ma tutti i cavi di collegamento (dall'antenna alle prese) sono nuovissimi (Settembre 2008), ed il funzionamento dell'antenna è stato testato dall'antennista (che mi ha rassicurato sull'ottima ricezione) sempre a Settembre. Abito a Montopoli Val D'Arno (PI) ed il Mux DFREE lo ricevo dal Monte Serra (canale 55), mentre gli altri dal Monte Secchieta.
Vi ringrazio anticipatamente.