Interferenza su premium gallery

pggp

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vi espongo cosa mi è successo ieri sera e che spero non succeda più (anche perché è la seconda volta in poco più di un mese e mezzo). Verso le 21.40 circa mi è cominciato ad andare via il segnale di JOI (stavo guardando The Mentalist)....andava un pò si ed un pò no...dandomi ogni tanto il messaggio, sullo schermo, di controllare antenna, cavo ecc... Il problema è perdurato fino almeno alle 22.30 quando ho spento perché era impossibile seguire un programma. Ho fatto numerose verifiche ed il problema riguardava solo i canali del mux DFREE (Gallery compreso i due nuovi), mentre gli altri andavano benissimo (infatti ho seguito un pò della Champions senza alcun problema ed anche Hiro, Cartoon Network e Playhouse andavano bene). Da cosa può essere dipeso? In genere va tutto benissimo, ma ieri (ed è già la seconda volta in poco più di un mese e mezzo) mi ha fatto perdere la programmazione!
Per aiutare voi esperti nella risposta vi do queste info:
L'antenna ha qualche anno ma tutti i cavi di collegamento (dall'antenna alle prese) sono nuovissimi (Settembre 2008), ed il funzionamento dell'antenna è stato testato dall'antennista (che mi ha rassicurato sull'ottima ricezione) sempre a Settembre. Abito a Montopoli Val D'Arno (PI) ed il Mux DFREE lo ricevo dal Monte Serra (canale 55), mentre gli altri dal Monte Secchieta.
Vi ringrazio anticipatamente.:crybaby2:

Ho visto su OTGTV la lista di segnali TV rilevabili nella tua città, ma c'è qualcosa che non mi torna. In teoria dovresti poter ricevere D-Free sul ch.54 del Monte Secchieta, invece lo ricevi sul 55 dal Serra? Sul 54 cosa ricevi per curiosità?
O anche, quali altri segnali ricevi meglio dal Serra che dal Secchieta?

Anzi, guarda... http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI26&posto=Montopoli In Val d`Arno

Ultima modifica:
Lo ricevo sul 55 perché il Monte Serra è vicinissimo a casa mia (lo vedo dritto dalla finestra di casa). Quindi tutte le tv ed il decoder prendono prima il segnale dal Monte Serra, poi memorizza quelli che prende dal Monte Secchieta (infatti in sede di scansione mi pare di ricordare che li rileva tutti e due e poi mi "risolve il conflitto"). La ricezione è ottima sia dal Secchieta (comunque molto lontano da casa mia) che dal Serra. Il problema è semmai che da me non si prendono i MUX RAI....ho già protestato con RAI WAY (visto che il segnale c'è e forte sull'altro versante del Monte Serra...in pratica mandano il segnale solo da una parte, cioè verso Pisa, ma non sull'altro, cioè verso l'interno!!) ma, pur rispondendo alla mia mail, non mi hanno detto quando cominceranno a trasmettere....mi hanno detto (pensa te che scoperta) che sicuramente verranno attivati in tempo per lo switch off, che per la Toscana sarà il 2012:sad:
Comunque ti informo che ieri sera il segnale andava benissimo
Ciao

Che decoder hai? Un ADB/I-Can o un Philips per caso?

no, ho un digiquest mhp 3007
comunque avevo rifatto la scansione e avevo spento e riavviato, ma non avevo risolto nulla

Indietro
Alto Basso