Internet Explorer è presente su quasi il 60% dei PC

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
“La classifica di Net Application in merito alla diffusione dei browser web indica Internet Explorer al comando con un ampio vantaggio su Firefox che detiene circa il 18,5%. Al terzo posto c'è Chrome distanziato dal browser Mozilla del 3%. ”

Dettagli

ok, io ho explorer nel mio pc ma perchè me lo han messo "loro" :D
cioè, IE non è nativo in tutti i pc windows?? :eusa_think:

bisogna vedere quanti di questo 60% usano explorer...io mai ad esempio

Il tuo discorso è corretto, ma proviamo a ragionare "al contrario".
Intanto diciamo che tutti (o quasi) usano un browser.
Se il 18,5% usa Firefox (ciò significa che lo ha scaricato "volontariamente), ed un altro 15% circa utilizza Chrome (sempre su scelta volontaria) ed un altro 7-8% utilizza altri browser, rimane il fatto che tutti gli altri, inevitabilmente, utilizzeranno Explorer.
Da qui scaturisce il fatto che circa il 60% degli utenti utilizza Explorer.

Aggiungo anche di provare a chiedere un po' in giro alla gente che browser usano.

Vi assicuro che avrete tante risposte del genere:Non lo so, cosa è il browser?

Solo se viene chiesto se usano Internet Explorer allora vi risponderanno, allo stesso modo in molti non sanno manco cosa è Firefox o Chrome.

Tra l'altro diversi fanno gli sborroni comprando cellulari costosi solo per fare vedere che sono fighi, se poi gli chiedi che versione di Android hanno, ahahaha, manco sanno di che si parla

@ apprendista

Assolutamente d'accordo con quanto scritto nell'articolo che hai messo e riporto

"Pochi giorni fa, durante una delle mie lezioni, ho chiesto agli studenti di quinta elementare (tutti già dotati di iPad o iPod touch) se c'era per caso qualcuno di loro che non usava Internet. Si è alzata una mano. Ho chiesto al ragazzo come mai non navigasse in Rete e mi ha risposto, perplesso per la mia domanda, che lui non va su Internet. Lui usa Youtube. I suoi compagni non hanno fiatato per contraddirlo o correggerlo. Mi sono reso conto che dal suo punto di vista avevo fatto una domanda stupida." :laughing7:

Riguardo la posta elettronica, quasi nessuno sa che per correttezza e soprattutto privacy quando si invia la stessa email in copia a più persone che tra loro non si conoscono bisogna usare il campo Ccn (eehhhh, voglio vedere quanti lo conoscono e sanno cosa sia esattamente)

Questo evita anche le catene inutili di Sant Antonio

Bisognerebbe fare un corso di base con i comandi base dell'informatica, ormai i ragazzi nascono "digitali", ma nessuno di loro ha mai imparato come gira un programma o come si compila. Insomma, un tempo c'erano gli "studi sociali" alle Scuole Elementari, ora gli studi sociali dovrebbero diventare "educazione ad Internet". :D

anche secondo me Explorer ha numeri così alti perchè è il browser predefinito, tante persone sanno solo accendere il pc e navigano con quello che c'è, chi invece sa cos'è un browser in genere lo evita e se ne scarica un altro.....anche perchè ci vuole fegato ad usare explorer dopo che hai provato firefox o chrome, è lentissimo...

Io sono tornato ad usare Firefox perchè Chrome ha disattivato un plugin fondamentale per me, fino a quando non rimedieranno continuerò ad usare Firefox :)

Indietro
Alto Basso