Internet Key

paperino2008

Digital-Forum Master
Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare una pennetta usb per il collegamento ad internet: mi sto perdendo tra il mare di offerte vodafone, tim, wind, ecc. e quindi chiedo consiglio al forum. Io avrei bisogno di una pennetta ricaricabile a consumo senza abbonamento perchè mi servirebbe per connettermi ad internet solo saltuariamente con il portatile (a casa ho infatti l'abbonamento a telecom con alice) soprattutto in questi mesi estivi. Aspetto consigli! GRAZIE!

Ciao! Dipende dalla copertura che c'è li e soprattutto se sei coperto dall'umts o gprs ;)

Vodafone per esperienza personale te la sconsiglio. (Nelle ultime due settimane mi hanno tolto la banda e va come una linea a 56k!!!)

Ti consiglio la tim! Poi vedi tu :) (Sempre se c'è copertura tim)

C'è la internet pack di TIM a 99 euro per 12 mesi.

Danno la chiavetta con la scheda con 5 euro di credito al costo di 99 euro (durata 12 mesi)

Nei 99 euro ci sono 40 ore al mese comprese di navigazione.

Sono intenzionato anche io a farla

Paghi una sola volta e sei apposto per 12 mesi :)

io l'ho presa da poco una key della H3G(3) da 19 euro e paghi 90 cent. all'ora senza abbonamento perchè è un piano tariffario..

altrimenti, ti conviene prenderne una no-brand e ci metti qualsiasi operatore vuoi.....

Non mi sono documentato, ma ho sentito un offerta di wind che hai internet a 10 euri al mese per 6 mesi e la chiavetta costa 49 euri con 5 di traffico. Prova a dargli un occhiata che non mi sembra male
Pilucchetta

io ho preso lo scorso mese la chiavetta della vodafone a 7,2 mbit a 9 € usufruendo del contributo sui giovani... 9 € per la chiavetta che resta comunque mia e non è in comodato uso o cose del genere... inoltre ho attivato l'offerta Internet Small a 30 ore al mese... ed è un'offerta ricaricabile.
Se non ricarico la SIM dati l'offerta non si rinnova, e non ho alcun obbligo di rinnovarla.
Inoltre i primi due mesi di navigazione sono gratis.

credo che come offerta sia una delle migliori... perché la chiavetta la paghi poco niente e rimane tua senza obblighi contrattuali futuri.

clarky ha scritto:
io ho preso lo scorso mese la chiavetta della vodafone a 7,2 mbit a 9 € usufruendo del contributo sui giovani...credo che come offerta sia una delle migliori... perché la chiavetta la paghi poco niente e rimane tua senza obblighi contrattuali futuri.

Si ma ci sono due problemi: il primo essere giovani e non tutti lo sono, secondo gli incentivi statali sono terminati già da alcune settimane ;)

@satred, non sapevo che gli incentivi fossero finiti :D

comunque allora la situazione è la seguente:

chiavetta a 59 € senza obblighi contrattuali

e Internet Small 10 € al mese per 30 ore

Mia esperienza: ho preso, 2 mesi fa, la key della vodafone (con gli incentivi).
E ho l'abbonamento 5 ore al giorno a 25 euro....

Finora tutto bene, anche se ho sentito che chi supera i 10GB di traffico al mese, gli abbassano la velocità...

B. Pierluigi ha scritto:
Finora tutto bene, anche se ho sentito che chi supera i 10GB di traffico al mese, gli abbassano la velocità...

forse è questo il tuo problema, Ale89?(anche se mi sembra strano che tu faccia più di 10gb di traffico al mese....)

si, confermo il limite di traffico di 10 GB oltre il quale l'operatore limita la banda a sua disposizione. però se la necessità di paperino2008 è solo quella di una navigazione saltuaria dal portatile, credo che siano più che sufficienti!

Grazie per tutte le risposte: io sarei orientato su quella della Vodafone con l'offerta internet small per il prezzo più basso in quanto, come già detto, mi servirebbe solo per 2 mesi avendo già a casa l'abbonamento ad alice e per il fatto che dove la userei di più (Castellaneta Marina prov. di Taranto) so che Vodafone "prende" bene. Per il costo sarebbe "allettante" anche la Wind (49€+9€ al mese che per i primi 6 mesi sono anche scontati del 50%) però non so come si comporta in quanto a ricezione: se ci fosse qualche utente di quelle parti potrebbe darmi qualche delucidazione in merito.
Di nuovo tante grazie!

dangerfamily ha scritto:
forse è questo il tuo problema, Ale89?(anche se mi sembra strano che tu faccia più di 10gb di traffico al mese....)
Mah guarda oggi mi hanno riattivato per un altro mese la internet key e la velocita è sempre la stessa cioè molto bassa... quindi la storia dei 10 Gb non sta in piedi :(

Io ho fatto la superwebtime della 3, paghi 90 centesimi all'ora senza nessun vincolo, paghi solo quello che consumi.

Scusate amici, ma in sintesi qual'è la migliore offerta del momento per la Internet Key, sia in termini economici che di prestazioni di velocità di navigazione? :eusa_think:
Grazie.

Proprio ora visitando il sito tim ho visto un offerta che sembra più che buona: praticamente con 49+10 euri di attivazione hai:
chiavetta Olivetti Olicard 100 7.2 che rimane tua
100 ore/mese di internet per 6 mesi
in totale 59 euri x 6 mesi
alla scadenza bisogna fare disdetta, pena 19 euri mese.
Dateci un occhiata perchè a prima vista sembra buona, però magari c'è qualche inghippo.....
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Proprio ora visitando il sito tim ho visto un offerta che sembra più che buona: praticamente con 49+10 euri di attivazione hai:
chiavetta Olivetti Olicard 100 7.2 che rimane tua
100 ore/mese di internet per 6 mesi
in totale 59 euri x 6 mesi
alla scadenza bisogna fare disdetta, pena 19 euri mese.
Dateci un occhiata perchè a prima vista sembra buona, però magari c'è qualche inghippo.....
Pilucchetta
si, ma se uno vuole continuare a utilizzarla anche dopo?
che si riceve con 19euro/mese?

Attenzione alla tariffazione, con Tim gli scatti sono anticipati di 15 minuti mentre con Tre è al secondo quindi una grande differenza...

@dangerfamily
Rettifico, anzi rettifica operatrice del servizio clienti tim:D
Leggendo su internet avevo capito che l'offerta per 100 ore al mese era di 49 euri per la chiavetta + 6 mesi a 10 euri. Quindi totale 110 euri x 6 mesi. Allora telefono e l'operatrice, che secondo me ci ha provato:icon_rolleyes: , mi dice anche dopo mie richieste precise che il totale per 6 mesi è di soli 59 euri!! Allora vado in un centro tim e anche li mi dicono che il totale è 110 euri e che secondo loro l'operatrice si sarà sbagliata. Oggi ritelefono al servizio clienti e mi risponde la stessa telefonista che all'inizio mi riconferma i 59 euri e quando gli ho chiesto il nominativo mi ha detto di aspettare un attimo che chiedeva maggiori info...torna al telefono e si scusa dicendomi che effettivamente il totale era di 110 euri:evil5:
Ogni commento è superfluo verso la tim:eusa_wall:
Pilucchetta

ps
l'operatrice voleva vendermi l'offerta a tutti i costi via telefono:D

Indietro
Alto Basso