Intero piano scollegato dall'antenna tv

si ma questo è solo un cavo su cui voglio fare pratica, quelli nelle cassette li ho messi a confronto e sono comunque più spessi quindi penso che per quelli questo tipo di connettore andrà meglio.
 
si con questo voglio giusto capire il metodo, poi se mi date l'ok procedo con uno dei cavi nelle cassette.
 
Il principio di gherardo è quello, ma è comunque una sistemazione di "emergenza" i connettori devono essere calibrati al cavo... Certamente con un calibro a disposizione puoi toglierti ogni dubbio.
 
si, ho fatto un giro in più col nastro isolante e ora tiene. Quindi ora faccio la stessa operazione sui cavi delle cassette magari senza senza fare il giro in più di nastro isolante, su quei cavi dovrebbero andare meglio. Prima di iniziare devo staccare la corrente dell'antenna?
 
ma i cavi delle cassette sono più spessi, per quelli penso che andrà bene quel connettore, quindi il nastro isolante non lo metto proprio?
 
il nastro come indicato da gherardo serviva per aumentare lo spessore del cavo delle prove, ma per quelli delle cassette non è nessario, però per tenere ferma la calza sulla guaina come ti ho indicato in precedenza va benissimo
 
il nastro come indicato da gherardo serviva per aumentare lo spessore del cavo delle prove, ma per quelli delle cassette non è nessario, però per tenere ferma la calza sulla guaina come ti ho indicato in precedenza va benissimo

quando mi manca un po' di spessore preferisco spellare "lungo" il cavo, in modo da avere diversi cm. di calza a disposizione da attorcigliare intorno alla guaina esterna; ho visto nastri la cui colla dopo qualche anno faceva da elettrolita ossidando tutto!
 
ho messo il connettore ad un altro cavo: ora praticamente li ho messi ai 2 cavi scollegati del secondo piano. Questi adesso li avvito ad un derivatore 2-14 nelle uscite dove c'è scritto -14dB, poi in IN metto il cavo che arriva dall'antenna e in OUT uno dei 2 che scende, giusto?
 
ok magari domani che c'è più luce continuo, ora intanto ho identificato i cavi dell'ultima cassetta.
Ma c'è un ordine in cui devo procedere con le cassette o posso decidere io?
 
è fatta!!
Ora al piano terra e al primo si vede, al secondo purtroppo ancora non mi è arrivato il tv e non posso verificare. Mi rimane solo un dubbio: siccome le calze erano molto lunghe le ho lasciate così e le ho legate con il nastro isolante alla fine come uno dei cavi in foto https://imgur.com/a/JfyN7dd agli altri 2 ancora devo farlo ma va bene? O devo accorciarle?
 
Indietro
Alto Basso