Intero piano scollegato dall'antenna tv

ok allora taglio e chiudo tutto.
C'è una cosa però che non ho capito: come mai non ho messo un derivatore con un'uscita in più al secondo piano in modo da collegarci anche il primo piano e utilizzare in totale solo 2 derivatori? Scusatemi la domanda forse stupida, è giusto per capire.

perchè derivatori con due uscite passanti non esistono e ti saresti dovuto collegare ad un'uscita derivata ma avresti avuto una maggior attenuazione sul primo piano, al limite al posto delle mazzettature avresti potuto mettere due partitori, ma è meglio come hai fatto ora in tal modo hai maggior separazione tra linee

credo di aver capito, comunque non sono riuscito ad aspettare che mi consegnassero il nuovo tv e ne ho portato un altro giusto per verificare le prese del secondo piano: si vede tutto tranne i primi 3 della rai. Alla fine non è un problema, perché prima di tutto non li guardo mai ma anche volendo quelli in hd si vedono quindi posso vederli da li.
Grazie per tutto a entrambi. Mi sono iscritto al forum che non sapevo praticamente niente e ora ho sistemato l'impianto, non ci credo ancora!

Ultima modifica:
perchè derivatori con due uscite passanti non esistono e ti saresti dovuto collegare ad un'uscita derivata ma avresti avuto una maggior attenuazione sul primo piano, al limite al posto delle mazzettature avresti potuto mettere due partitori, ma è meglio come hai fatto ora in tal modo hai maggior separazione tra linee

non gli servirebbero due uscite passanti, effettivamente essendoci gia il cavo in piu che gli risaliva dal piano intermedio a quello sopra avrebbe benissimo potuto mettere un derivatore a tre uscite derivate in cima anziché a due uscite derivate e collegarci anche il cavo che serve il piano intermedio; avevo scelto invece cosi https://i.postimg.cc/4NCrpNLx/Dess-3.jpg soltanto per una questione esclusivamente di pulizia della distribuzione eliminando un cavo inutile, elettricamente fare con i tre derivatori in cascata oppure con due sono identiche.

credo di aver capito, comunque non sono riuscito ad aspettare che mi consegnassero il nuovo tv e ne ho portato un altro giusto per verificare le prese del secondo piano: si vede tutto tra i primi 3 della rai. Alla fine non è un problema, perché prima di tutto non li guardo mai ma anche volendo quelli in hd si vedono quindi posso vederli da li.
Grazie per tutto a entrambi. Mi sono iscritto al forum che non sapevo praticamente niente e ora ho sistemato l'impianto, non ci credo ancora!

é tutto merito tuo che hai capito subito come si fa e ti sei pure "allenato" prima di procedere!

non gli servirebbero due uscite passanti, effettivamente essendoci gia il cavo in piu che gli risaliva dal piano intermedio a quello sopra avrebbe benissimo potuto mettere un derivatore a tre uscite derivate in cima anziché a due uscite derivate e collegarci anche il cavo che serve il piano intermedio; avevo scelto invece cosi https://i.postimg.cc/4NCrpNLx/Dess-3.jpg soltanto per una questione esclusivamente di pulizia della distribuzione eliminando un cavo inutile, elettricamente fare con i tre derivatori in cascata oppure con due sono identiche.

Ooops! Quando si dice la fretta nel rispondere e per non aver ricontrollato lo schema :icon_redface: (che vergogna)

Negli altri piani si vedono questi canali (e si sono sempre visti) solo al secondo non me li dà.

ma hai risintonizzato i televisori o cercato con sintonia manuale (ricerca canale) questo vhf 05 ? in tal caso potrebbe essere segno di una interruzione, in questi casi (contatto falso) la uhf passa, la vhf non passa; misura questo vhf 05 direttamente dall'uscita derivata del derivatore, poi sul cavo che arriva alla prima presa e cosi via.

Quindi stacco il connettore F del secondo piano e mi collego direttamente con un tv? Ma come faccio a connetterlo direttamente all'uscita del derivatore?

la sintonia manuale tra le impostazioni del tv che sto usando non la trovo, ora ho fatto una ricerca automatica e si vede tutto perfettamente :toothy10:
Grazie di nuovo.

Intendi i primi 3 canali rai? Quelli adesso si vedono anche al secondo piano.

E si, sono termini che ancora non mastico bene. Ora stavo cercando in rete per informarmi meglio.

Indietro
Alto Basso