Interruzioni audio dolby digital

sailor.65

Digital-Forum Senior
Ho il mysky da un paio di settimane ed ho questo inconveniente, quando vedo la registrazione di un film in dolby digital, tramite il mio sintoampli, ogni 10-15 minuti praticamente in un film capita 6-7 volte, ho una breve interruzione dell’audio (circa un secondo) e anche sul display del sinto ampli sparisce la scritta dolby D., mi è capitato con V vendetta e il diavolo veste prada, avevo visto anche miss. Imposs.III ma non mi sembrava di aver avuto questo problema, mentre per registrazioni stereo nessuna interruzione.
Se torno indietro per ripassare nel punto dove è avvenuta l’interruzione non lo rifa’.
Qualcuno ha questo problema e ha la soluzione?
grazie

sailor.65 ha scritto:
Ho il mysky da un paio di settimane ed ho questo inconveniente, quando vedo la registrazione di un film in dolby digital, tramite il mio sintoampli, ogni 10-15 minuti praticamente in un film capita 6-7 volte, ho una breve interruzione dell’audio (circa un secondo) e anche sul display del sinto ampli sparisce la scritta dolby D., mi è capitato con V vendetta e il diavolo veste prada, avevo visto anche miss. Imposs.III ma non mi sembrava di aver avuto questo problema, mentre per registrazioni stereo nessuna interruzione.
Se torno indietro per ripassare nel punto dove è avvenuta l’interruzione non lo rifa’.
Qualcuno ha questo problema e ha la soluzione?
grazie

nessuno aveva mai segnalato questo problema...:eusa_think:

se il problema non è nl sintoamplificatore puoi solo fare un reset sul mysky (è già aggiornato alla nuova grafica?)ed eventualmente i reset "approfonditi" in pratica mentre riattacchi la presa tieni premuto guidatv.
stessa cosa col tasto i (perderai le impostazioni personlai i preferiti e i canali 9600)

Burchio ha scritto:
nessuno aveva mai segnalato questo problema...:eusa_think:

se il problema non è nl sintoamplificatore puoi solo fare un reset sul mysky (è già aggiornato alla nuova grafica?)ed eventualmente i reset "approfonditi" in pratica mentre riattacchi la presa tieni premuto guidatv.
stessa cosa col tasto i (perderai le impostazioni personlai i preferiti e i canali 9600)

Ci sono i menu nuovi, non credo dipenda dal sinto ampli, con il decoder skyhd che avevo prima non avevo mai avuto questo inconveniente, proverò anche a usare un altro cavo ottico che ho in casa, domande:
i reset che mi dici sopra li trovo sulle istruzioni?
Premere guidatv o info è lo stesso tipo di reset o sono diversi?
Non perdo registrazioni vero?

ciao e grazie

sailor.65 ha scritto:
Ci sono i menu nuovi, non credo dipenda dal sinto ampli, con il decoder skyhd che avevo prima non avevo mai avuto questo inconveniente, proverò anche a usare un altro cavo ottico che ho in casa, domande:
i reset che mi dici sopra li trovo sulle istruzioni?
Premere guidatv o info è lo stesso tipo di reset o sono diversi?
Non perdo registrazioni vero?

ciao e grazie

nn sono riportati su nessun mauale.
cmq sono 2 reset diversi da eseguire mentr si riattacca la corrente elettrica
una volta tieni premuto guidatv fino all'accensione di una spia lampeggiante
e la volta dopo premi invece il tasto "i"

Forzalane ha scritto:
Stesso fastidioso problema che il reset non risolve :eusa_think:

ho avuto questo problema su V per vendetta e Miss imp III, ora ho visto altri 4/5 film e non ho rilevato nessuna interruzione su audio DD.

Speriamo non si ripresenti.

anche a me succede, e dipende sicuramente dal decoder ma mi succedeva anche prima con il decoder 5.1.Questo difetto non si verifica con tempi costanti ma casualmente e inoltre dipende a volte anche dai film, qualcuno si altri no altri cosi cosi

alcuni film visti e non si ripresentava il problema poi in "firewall accesso negato" visto per 60 minuti nessuna interruzione, poi o spento e dopo una mezzora ho richiamato la registrazione ho ripreso la visione e da 60 minuti alla fine del film ci sono state continue interruzioni del dolby-digital.

mah!

scusate se riporto su il problema, ma ieri mi sono visto Profumo nome di assassino (film bellissimo), ed ogni 2/3 minuti c'era un micro interruzzione del DDigital, veramente scocciante, ho guardato l'ultima mezzora del film con audio preso da uscita rca del del mysky (naturalmente niente piu' dolby digital) ma nessuna interruzione audio.
Io questa cosa la metterei al primo posto dei Bug, resta comunque un gran prodotto intendiamoci, ma io che uso sempre l'HT per vedere sky un po' sta cosa mi rompe.
Qualcuno puo' dare proprie esperinze in merito, ad esempio sti blocchi audio sulla traccia dolby digital possono capitare anche sulla visione in diretta? fatemi sapere vostre esperienze ciao e Grazie.

Sto guardando "23" su Cinema 1. 'Na traggedia... è tutto un'interruzione.
Collegamento digitale con HT, ovviamente.

Anche a me negli ultimi giorni... Mooolto moooolto fastidioso....

Ragazzi è un delirio!
In modo particolare su cinema 1 le interruzioni del DD sono continue ( delle serie una ogni 10/15 minuti).
Non so se addebitarlo al decoder o al segnale in ingresso allo stesso!!

leggendo questo topic mi e' venuto il sospetto di aver chiesto la sostituzione del mysky inutilemnte.. una domanda.. io ho un illuminatore SCR, qualcuno di voi che ha il problema ha l'illuminatore "normale" ??

Patito ha scritto:
Ragazzi è un delirio!
In modo particolare su cinema 1 le interruzioni del DD sono continue ( delle serie una ogni 10/15 minuti).
Non so se addebitarlo al decoder o al segnale in ingresso allo stesso!!
ricordo di aver sentito questo problemi mesi fa (potrebbe essere passato anche un anno...) ed in effetti mi è ricapitato negli ultimi giorni.

io avverto su una installazione mysky ma il fenomeno è avvertito anche da una installazione con LNB standard e decoder 5.1.

ngheeeee ha scritto:
leggendo questo topic mi e' venuto il sospetto di aver chiesto la sostituzione del mysky inutilemnte.. una domanda.. io ho un illuminatore SCR, qualcuno di voi che ha il problema ha l'illuminatore "normale" ??

Eccomi!

Da un pò di tempo interruzioni (5/6 a film) su DD, non sempre ma quasi, es l'altra sera con "l'uomo dell'anno" su SC1 (se si chiamava così quel filmazzo con RWilliams).

Che siano problemi di trasmissione, a questo punto?

Ciao

Andrea

cambiato il mysky ieri.. devo gurdare le prime registrazioni per valutare se il problema persite

comunque riformulo la domada.. tutti quelli che hanno il problema dei salti hanno l'SCR ??

Io non utilizzo l'SCR ma non ho problemi di riproduzioni audio su eventi in DD. Quello che ti posso consigliare è quello di provare a modificare i canali di riferimento all'interno dell'impostazione del canale. Alcuni amici avevano dei problemi di visione e modificandoli hanno risolto. Ora, vai nel menu del decoder, tasto CONFIGURAZIONE DECODER - 5 IMPIANTO - 1 TIPO DI IMPIANTO. A questo punto avrai le impostazioni dell'SCR. Spostati sulla voce PORTA 1 e digita il tasto 1, poi vai alla porta 2 e digita il tasto 3. In questo modo inserisci due delle frequenze utilizzate dall'SCR che di fatto risultano sfasate maggiormente rispetto alle frequenze del canale 1 e 2. Se anche così non risolvi metti il canale 1 e 4. Ciao

cmq a volte i problemi di salti audio si possono avere live...ma non registrati sul mysky

Crypto ha scritto:
Io non utilizzo l'SCR ma non ho problemi di riproduzioni audio su eventi in DD. Quello che ti posso consigliare è quello di provare a modificare i canali di riferimento all'interno dell'impostazione del canale. Alcuni amici avevano dei problemi di visione e modificandoli hanno risolto. Ora, vai nel menu del decoder, tasto CONFIGURAZIONE DECODER - 5 IMPIANTO - 1 TIPO DI IMPIANTO. A questo punto avrai le impostazioni dell'SCR. Spostati sulla voce PORTA 1 e digita il tasto 1, poi vai alla porta 2 e digita il tasto 3. In questo modo inserisci due delle frequenze utilizzate dall'SCR che di fatto risultano sfasate maggiormente rispetto alle frequenze del canale 1 e 2. Se anche così non risolvi metti il canale 1 e 4. Ciao

buona idea, ci provero' se i problemi persistono!

Indietro
Alto Basso