Interruzioni audio dolby digital

l'uccellino...

Crypto ha scritto:
Per il problema della sincronizzazione audio hai provato la funzione che trovi nel settaggio AUDIO del decoder. Una volta, avevo asincronia audio con l'HT di un amico e l'ho risolto così!!

La funzione di sincronizzazione non è presente sui decoder MySky ;) (e comunque non credo che possa anticipare un segnale audio che già arriva in ritardo)

Crypto ha scritto:
Come fai a sapere che il MySky HD scalda, fai parte del gruppo di coloro che lo testa??? :D

me l'ha detto l'uccellino
(sono state le sue ultime parole mentre lo testava e si cospargeva di spezie, poi il MySkyHD ha completato l'arrosto :D )

Altra segnalazione.
Stanotte intorno all'una "Ghost Rider" su cinema 1 era un groviera, da perdere frasi intere. Non che fosse sto gran che di film, ma comunque una schifezza di servizio.

secondo me tutti i problemi del dolby digital andrebbero risolti insieme: interruzioni audio, fuori sincrono, secondi di silenzio quando fai partire una registrazione sul mysky

appello a SKY: almeno ricordatevene quando aggiornate il software!!!

il problema si sa che è comune...e cioè è la traccia DD che fa schifo xkè è + pesante dell'altra e quindi arriva "dopo, a singhiozzi ecc ecc

col software non ci spererei, visto che con l'ultimo hannoinserito ulteriori problemi che non esistevano

traccia ac3

Secondo me è inutile che continuiamo a chiederci dove sta l'origine di questi problemi con la traccia ac3...

io non escludo che con un aggiornamento software si possano risolvere.... lo hai scritto tu stesso che con l'ultimo questo aspetto è peggiorato, quindi il software incide eccome :eusa_whistle:

Burchio ha scritto:
il problema si sa che è comune...e cioè è la traccia DD che fa schifo xkè è + pesante dell'altra e quindi arriva "dopo, a singhiozzi ecc ecc

col software non ci spererei, visto che con l'ultimo hannoinserito ulteriori problemi che non esistevano

la cosa che mi fa rosicare di piu' e che quei babbei del call-center sostengono di non saperne nulla !!! :mad:

ngheeeee ha scritto:
la cosa che mi fa rosicare di piu' e che quei babbei del call-center sostengono di non saperne nulla !!! :mad:
anche se la soluzione non è detto che arrivi (o che sia possibile farla arrivare così semplicemente), devo dire che l'esperienza col call center non è stata negativa.
l'interlocutrice iniziale ha capito nel giro di un minuto che la questione non era di sua competenza è mi ha (giustamente) passato al supporto tecnico.

pure io ho affermato che il problema era noto e già discusso nei forum. devo dire che, educatamente, ha chiesto il sito per verificare e controllare (anzi, se ci legge gli auguro -ruffianamente :D - buon lavoro, visto che deve capire che succede).

per ora si cerca di fare delle prove...
il problema è presente sia "online" che dalle trasmissioni registrate sull'HD,
il buco è presente sulla sola traccia audio digitale (se torno indietro e lo ascolto dalla TV via scart fila liscio),
ho provato ha resettare il mysky (anche col "reset guidaTV"),
ho azzerato il replay automatico della trasmissione in corso (non ricordo il nome corretto dell'opzione: quella che permette di tornare indietro a rivedere la trasmissione in corso) per limitare l'utilizzo della memoria,
ho liberato un po' di disco (ora sono al 30-40% di disco libero).

per ora non è cambiato molto...

curiosità...
se accendo l'impianto audio (ampli DENON 1603) ed il decoder, vedo illuminarsi il segnale "digital" (non per il dolby, ma semplicemente per il tipo di segnale). quando ho i famigerati buchi, mi scompare. tenete presente che "digital" appare SEMPRE dall'ingresso decoder (essendo collegato dal cavo ottico, il segnale è ovviamente digitale). insomma il dubbio è che il buco non sia tanto una assenza audio, quanto un "tilt" del signale elaborato dell'amplificatore.

Ieri ho aperto una segnalazione tramite sito sky chiedendo anche la sostituzione dello stesso mysky. Mi hanno detto che preferiscono intanto chiamarmi e valutare telefonicamente il problema.....

Vedremo....

Così per provare a vedere se cambia qualcosa, e poi se è nuovo sarà comunque migliore....

Comunque stamattina ha chiamato il reparto tecnico e abbiamo fatto alcune prove con impianto sparato a palla... Con soddisfazione il problema si è ripresentato anche con lui al telefono che ne ha preso coscienza...

Mi fa sapere in questi giorni qualcosa..

..hai visto mai che mi invia una patch da testare???

Il problema mi pare comune a diversi tipi di decoder e mi pare ormai chiaro che non dipenda da questi. Il MySky che ho io per il resto funziona benissimo e se ti trovi bene con quello che hai secondo me cambiarlo è solo un rischio.

lucaweb ha scritto:
Così per provare a vedere se cambia qualcosa, e poi se è nuovo sarà comunque migliore....

Comunque stamattina ha chiamato il reparto tecnico e abbiamo fatto alcune prove con impianto sparato a palla... Con soddisfazione il problema si è ripresentato anche con lui al telefono che ne ha preso coscienza...

Mi fa sapere in questi giorni qualcosa..

..hai visto mai che mi invia una patch da testare???

MySky sostituito e problema non risolto :doubt:

ieri ho visto un film registrato da Cinema2 e, dopo un bel po' di tempo che non succedeva, non ho avuto problemi!!!

per chi lo sa: mi pare di aver letto che la compressione dei canali "+1" (tipo FOX, FOXCRIME) avveniva con una compressione statica e non dinamica (può essere che le espressioni non siano formalmente corrette, spero di spiegarmi comunque). anche Cinema2 segue la solita logica?

no...dovrebbe essere dinamica anche sui canali +1, diciamo che su cinema2 è molto oscillantecome cinema1...sui vari fox+1 un po' meno.

ieri sera Norbit visto in registrato da Lunedi' scorso su SkyCinema1 mi saltava :mad:

per la seconda volta, un film visto su Cinema2 si è sentito senza problemi.
ho provato a registrare sia la versione su cinema1 che su cinema2. alla fine della sigla iniziale già ho trovato il primo buco su cinema1, ho avviato l'atra versione e non ho avuto problemi.

se qualcuno vuole provare (ammettendo che il problema sia uguale)

dopo un oltre un mese di silenzio vorrei riaprire l'argomento, sbaglio o il problema si è ridimensionato parecchio, avevo toccato il fondo con una pausa ogni 4-5 minuti, adesso mi sembrano veramente sporadiche.

ultimamente non mi e' capitato di vedere film con buchi audio.. magari come per la perdita di sincronismo hanno individuato e risolto il problema ?!?!? :D

Interruzioni audio DD 5.1 o 2.0 con MYSKY HD

So ke è una vekkia discussione quella delle interruzioni audio DD, ma solo ieri mi sono iscritto al forum. Qualcuno vuole essere così gentile da informarmi su come sia possibile risolvere questo problema? O ancora oggi nn è stata trovata una soluzione, reset profondi a parte (guida tv o tasto i)? Grazie!:mad:

Indietro
Alto Basso