Interruzioni energia elettrica

Infatti quella volta la Sardegna fù l'unica regione a non subire quel black out.:D

Comunque ho notato che quando c'è un temporale non succede quasi mai , mentre spesso capita quando c'è il vento forte , quello che è successo oggi e che andava e veniva in continuazione. :mad:

e vero stefio... mi hai fatto ricordare... Noi ci salvammo perche l'energia elettrica ce la facciamo noi :D

Invece a casa mia mi succede che scatta il salvavita delle prese... Ho provato staccare tutte le prese ma niente... tipo adesso è da 1 mese che non salta. Ci sono dei periodi in giornata mi scatta anche 6 volte. Mistero. Mi sa che arriva qualcosa della centrale

Hai provato a vedere se i fili sono ben collegati alle prese ? Quando accendi la luce ci mette un pò ad accendersi la lampadina o il neon ??? :eusa_think:

avete ragione, le microinterruzioni sono molto fastidiose...ricordo anch'io del black out di qualche anno fa, ma credo che successe qualcosa in Francia.

milanistaavita ha scritto:
avete ragione, le microinterruzioni sono molto fastidiose...ricordo anch'io del black out di qualche anno fa, ma credo che successe qualcosa in Francia.

fu in svizzera un albero cadde su delle linee elettriche e fu il patatrak io quella mattina mi stavo recando all'utodromo di monza x vedere una corsa di auto e devo essere sincero io non mi accorsi di nulla poi in auto alla radio dissero il problema
ma qui al nord la cosa fu veloce x via daal'abbondanza di centrali idroelettriche che vennero attivate tutte mentre quelle termoelettriche che erano state spente o messe a regime ridotto x varie manutenzioni x riaccenderle ci si è voluto un bel pò
figuriamoci in Sicilia che la regione + lontana il ritorno della rete elettrica si fece attendere + di un giorno
qui da me i black out li fa mia moglie accende di tutto e di +

daniele83 ha scritto:
Invece a casa mia mi succede che scatta il salvavita delle prese... Ho provato staccare tutte le prese ma niente... tipo adesso è da 1 mese che non salta. Ci sono dei periodi in giornata mi scatta anche 6 volte. Mistero. Mi sa che arriva qualcosa della centrale

capita che ogni tanto il differenziale salti ( non è giusto chiamarlo salvavita in quanto la corrente che sopporta il nostro corpo è inferiore al valore di taratura di questi interruttori ) il problema è come dici tu che a volte inspiegabilmente si metta a fare le bizze come porvi rimedio o sostituirlo con uno di classa A oppure con un restart

Anche qui da me stamattina verso le 6.00 c'è stato un breve black-out elettrico ripristinato però già dopo pochissimo tempo e cioè intorno alle ore 6.15, quindi diciamo che può capitare spesso, ci si augura solo che non ci siano danni o disservizi per gli elettrodomestici. :icon_rolleyes:

stefio ha scritto:
Hai provato a vedere se i fili sono ben collegati alle prese ? Quando accendi la luce ci mette un pò ad accendersi la lampadina o il neon ??? :eusa_think:
si è tutto apposto. anche perchè mio padre è elettricista.

Serj85 ha scritto:
13 ore :5eek: :5eek: , è tantissimo!!! il massimo che è capitato qui è quando fanno i lavori di manutenzione, circa dalle 9 del mattino alle 15 del pomeriggio.Comunque quelle sono interruzioni programmate che escono anche sul giornale locale una settimana prima.A me danno più fastidio le microinterruzioni di qualche secondo.Una volta mi ha resettato un decoder e poi mi sono dovuto rifare tutto il setting dei canali da capo :doubt:
vero... quando ci sono le interruzioni programmate l'enel affigge pure i cartelli nei portoni delle case interessate dove raccomandano di non usare l'ascensore

adriaho ha scritto:
vero... quando ci sono le interruzioni programmate l'enel affigge pure i cartelli nei portoni delle case interessate dove raccomandano di non usare l'ascensore
mah, l'ultima volta è stato martedì scorso (è stato proprio il giorno in cui sono stato a casa per l'assemblea d'istituto :doubt:) che hanno staccato la corrente per tutta la mattina e l'ENEL diceva che aveva affisso i cartelli per la strada (falsissimo) :doubt:

purtroppo questi lavori di "manutenzione" li fanno spesso dalle mie parti :(

dangerfamily ha scritto:
mah, l'ultima volta è stato martedì scorso (è stato proprio il giorno in cui sono stato a casa per l'assemblea d'istituto :doubt:) che hanno staccato la corrente per tutta la mattina e l'ENEL diceva che aveva affisso i cartelli per la strada (falsissimo) :doubt:

purtroppo questi lavori di "manutenzione" li fanno spesso dalle mie parti :(
strano li dovrebbero mettere, perche ogni tanto durantye la mattinata la riattaccano per qualche minuto, e magari un quei minuti qualcuno prende l'ascensore e ci rimane bloccato...

Comunque dovrebbero segnalare, magari con media locali la pubblicità fonica

Da me la corrente la tolgono solo quando non paghi la bolletta :D

Indietro
Alto Basso