Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo è un altro discorso,su questo ti do ragione.porf ha scritto:Il fatto è che per quelli che hanno la tv 4:3 non cambia nulla se trasmettono in digitale in 16:9... mentre per quelli che hanno già la tv 16:9 il cambiamento è notevole
Io non ti ho dato dell'incompetente,ma solo del poco informato.semolato ha scritto:Caro gnomo, grazie di avermi dato dell'incompetente, e avere detto che racconto panzane.
Mi piacerebbe tanto sapere, nella "catena" dove lavori tu, da chi vi rifornite di CRT 4:3; sono almeno 10 anni ( ma forse di più) che il 90% dei CRT in catalogo (e in esposizione) nei centri commerciali e nei negozi sono 16:9, ma forse ho avuto le allucinazioni... Di solito c'è un solo 4:3 in un angolo, un modello degli anni '80 tirato su da chissà quale magazzino. Dimmi dove lavori, che ti vengo a trovare, ma soprattutto dimmi chi vi rifornisce di tutti quei CRT 4:3, sono curioso. Spero che tu abbia letto bene i dati che possiedi.
Quando parli di "mercato di LCD e plasma pari al 15% del totale", intendi che vendete l'85% di CRT??? Nel 2007? Permettimi di essere scettico. Oppure, se preferisci il tuo linguaggio, ma che castronerie vai dicendo?
Sotto i 20", è vero, vengono venduti quasi solo televisori 4:3. Però, accade solo perché vengono PRODOTTI quasi solo 4:3. E' quasi impossibile trovare 16:9 di quelle dimensioni. E quelli sono quasi sempre SECONDI TELEVISORI, che la gente si tiene in cucina.
Detto questo, mi ritiro in buon ordine, per evitare di dire altre panzane. Lasciami notare però come nel resto d'Europa trasmettano in 16:9, in Italia no. Il catalogo dei televisori è lo stesso. Le abitudini al consumo, le stesse. Il parco televisori, uguale. Semplicemente, si fanno le cose.
Probabilmente, danno retta a gente che dice panzane. Anche se non mi sembra...
lognomo ha scritto:scusate traveller e semolato ma trovatemi qualche dato reale su quello che dite perchè io lavoro da 10 anni nel settore,e quelle che dite sono tra le panzane piu grosse che abbia mai sentito.![]()
Ma magari ho capito male io quello che volevate dire.
I crt 16:9 che vengono venduti sono circa 1 ogni 10 4:3,e anche buona parte degli lcd(sino a 21")venduti sono 4:3(e non vi parlo solo del negozio dove lavoro io,visto che ho i dati di tutta la catena,logicamente purtroppo non posso mettrli qui per evidenti motivi),parlo di circa il 75% sino ai 21".
Gli unici che sono al 100% 16:9 sono i plasma e gli lcd sopra i 26",mercato sicuramente in espansione,ma non superire al 15%totale.
Ricordate sempre che il mercato è fatto da tutti quelli che comprano i tv,anche dai 14",dagli studenti,dai vecchietti,dalle famiglie che non possono permettersi tv da 1000€ ecc ecc.
Ragazzi,non scherziamo,l'incompetenza non sta certo nei dirigenti mediaset,ma magari in qualcuno che parla senza conoscere i dati reali.![]()
Io proprio ieri ho preso un 29" nordmende real flat a 149€(tral'altro ce n'erano 10 disponibili e sono andati via in un'ora),e sono soddisfattissimo dell'acquisto.carlo38 ha scritto:mi intrometto nella discussione.nelle mie zone se vuoi un tv nuovo, o hai da spendere almeno 500 euro per un 16:9 ( se va bene) o ti attacchi.infatti, le vendite non vanno un gran ché.io sono riuscito a trovare qualcuno che ha i vecchi tv con il tubo catodico, ma è stata una impresa.perché faccio questo?semplice:con 120 euro mi prendo un tv 20 pollici nuovo (cioè 240 mila vecchie lire), e dato che le tv analogiche e digitali trasmettono quasi tutte in 4:3, cosa me ne farei di un 16:9?per regalare 500 euro se va bene?tanti hanno ancora la tv a 4:3 e, se funziona, non vedo perché obbligare la gente a comprare un 16:9!dico obbligare perché dalle mie parti ci provanltretutto conosco persone che hanno il 16:9.devo dire che, personalente, non si vedono un gran ché, a meno che uno abbia un impianto home cinema e relativi film (insomma, riborda con lo spendere).io ho detto quello che succede dalle mie parti.
Visto le parole di certi dirigenti probabilmente durerà ancora per 20 anni e non solo 10lognomo ha scritto:Io proprio ieri ho preso un 29" nordmende real flat a 149€(tral'altro ce n'erano 10 disponibili e sono andati via in un'ora),e sono soddisfattissimo dell'acquisto.
E spero durei almeno 10 anni,alla faccia dei 16:9
Scusa, non ho capito. Tenuto conto che se domani i broadcaster italiani cominciassero a trasmettere in anamorfico i loro contenuti in 16:9 per te non cambierebbe nulla, e continueresti a vederlì in letterbox, qual è la sottile perfidia che fa sì che tu preferisca di no?lognomo ha scritto:Io proprio ieri ho preso un 29" nordmende real flat a 149?(tral'altro ce n'erano 10 disponibili e sono andati via in un'ora),e sono soddisfattissimo dell'acquisto.E spero durei almeno 10 anni,alla faccia dei 16:9
Falso!semolato ha scritto:Sotto i 20", è vero, vengono venduti quasi solo televisori 4:3. Però, accade solo perché vengono PRODOTTI quasi solo 4:3. E' quasi impossibile trovare 16:9 di quelle dimensioni. E quelli sono quasi sempre SECONDI TELEVISORI, che la gente si tiene in cucina
Nono,hai frainteso,a me non cambia nulla,anzi..semolato ha scritto:Scusa, non ho capito. Tenuto conto che se domani i broadcaster italiani cominciassero a trasmettere in anamorfico i loro contenuti in 16:9 per te non cambierebbe nulla, e continueresti a vederlì in letterbox, qual è la sottile perfidia che fa sì che tu preferisca di no?
Abbassino i prezzi e vedrai che tutto cambierà.Tuner ha scritto:...è un piacere sentire che il proprio paese debba rimanere tecnologicamente arretrato e che qualcuno sia pure contento di questa cosa.
...in base allo stesso ragionamento, allora era inutile e sbagliato iniziare i programmi TV nel 53 perchè la maggioranza degli italiani avevano la radio e non potevano permettersi un televisore?
...i fans del 4/3 CRT e della "lungimiranza" dei dirigenti MS potrebbero meditare sul fatto che se fosse stato per il "papà" del biscione lo switch off sarebbe alle porte e senza un decoder esterno avrebbero avuto... il buio totale.![]()
Il primo discorso realmente economico che sento qui dentro.voresco ha scritto:2. In Italia gli stipendi sono realmente + bassi del resto dell'Europa Industrializzata e come nelle automobili anche nei televisori il ricambio del mercato è sicuramente più difficoltoso...
Scusate se sembra un discorso politico, ma voleva essere solo economico
saluti...
Carlo,su questo non preoccuparti..qualsiasi decoder tramuta il 16:9 in 4:3.carlo38 ha scritto:forse non mi sono spiegato.stavo raccontando quello che sta succedendo dalle mie parti.in teoria non ho nulla da dire se trasmettessero in 16:9, se poi il decoder lo trasforma in 4:3, sempre che sia possibile.però non vedo perché obbligare le persone a fare un acquisto di cui non ha bisogno.poi chi garantisce che il decoder trasporta i 16:9 in 4:3?conosco persone che hanno sky, ma i canali di cinema a 16:9 li vedono da fare schifo.non sono un tecnico ma ho notato queste cose.quando i tv 16:9 scenderanno di prezzo allora gli italiani avranno il 16:9, non prima.
il mio primo 16/9 un CRT l'ho preso nel 2000 ma ti assicuro che è gia almeno dalla meta degli anni 90 che si trovano in commercio questi TVlognomo ha scritto:I 16:9 ci sono da 4-5 anni..la tecnologia quando costa non atticchisce subito,non si puo pensare che domani tutti avranno i 16:9!non è un fatto di contentezza o meno mia personale,ma la semplice realtà.