Intorno a 'Servizio Pubblico', talkshow di Michele Santoro

Mux X ha scritto:
l'assenza di Santoro dalla scena ha comunque portato una ventata di equilibrio, forse è un impressione mia.

ci sono programmi sulla politica su rai mediaset e la7 tutti molto equilibrati, e il più equilibrato e indipendente pare stranamente quello del biscione.:eusa_think:

Mia impressione... Non li seguo neanche tanto. Mi annoiano e fanno inCzzare. "parole, parole, parole..."

se non li segui molto, come fai a capire se sono equilibrati o no?!!?

cmq forse nei Giovedì che verranno, per chi non potesseve vedere la trasmissione in questione, può essere informato da questo qua http://tv.excite.it/giuliano-ferrara-l-esame-giovedi-rai-due-N92587.html con equilibrio in prima serata dopo aver prima visto il tg1 con servizi come questo http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/rubriche/ContentItem-f5e1d9f1-31cf-41cc-b634-d88b076a8101.html certo non si poteva trattare la notizia spiegando semplicemente il perchè e richiamando bene quali indizi fossero emersi come riportato qua http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE79Q0AD20111027 e qui mi taccio e scusate la divagazione.

Ultima modifica:
ForzaBari ha scritto:
se non li segui molto, come fai a capire se sono equilibrati o no?!!?
nel senso che se è in programma un argomento che m'interessa posso anche vederli, ma mi limito a quello. se cominciano a volare insulti cambio canale.

Comunque la mia è una sensazione, poi lascio a voi esperti del settore dare dei giudizi. :eusa_think:

era solo una domanda e ti ringrazio per la risposta.
mi sembra che qui nessuno si sia presentato come esperto del settore. ;)

Mux X ha scritto:
l'assenza di Santoro dalla scena ha comunque portato una ventata di equilibrio, forse è un impressione mia.

ci sono programmi sulla politica su rai mediaset e la7 tutti molto equilibrati, e il più equilibrato e indipendente pare stranamente quello del biscione.:eusa_think:

Una ventata di equilibrio? Perciò tu affermi che eliminando dal palinsesto RAI programmi di successo come Annozero e Parla con me si porti equilibrio?
I programmi in questione (di Santoro, Floris, Formigli, ecc) sono gli unici che aprono una finestra di confronto con la realtà all'interno del decadente sistema televisivo italiano. Se non fosse per quei programmi vedremmo in TV soltanto balletti e programmi di approfondimento su Avetrana, che è ciò che i signori del governo vorrebbero. Spero te ne renda conto.
Sono un patrimonio che va protetto dai tentativi di censura come quello operato e riuscito da parte del direttore RAI Lei. Più ce ne sono meglio è.
A quale programma equilibrato del biscione ti riferisci?? La Versione di Banfi di rete4??

intendevo dire nei programmi presi singolarmente, non il panorama televisivo. Trovo che si cominciano a far forza alcuni presentatori e si cominciano a sentire critiche al governo anche in programmi tradizionalmente di destra e su mediaset. Forse perchè non più "obbligati" a controbilanciare il programma di santoro.

Comunque son daccordo con te, ma non è che Santoro sia un santo, può fare tutto il servizio pubblico che vuole, ma se si ferma al solo antiberlusconismo, non fa un buon servizio anche se non mi è mai piaciuto il tono usato ad annozero, e converrai che i servizi su Arcore sono al pari degli approfondimenti su Avetrana. E lungi da me difendere Berlusconi. :D

Ultima modifica:
Mux X ha scritto:

Mia impressione... Non li seguo neanche tanto. Mi annoiano e fanno inCzzare. "parole, parole, parole..."
Qual'è l'equilibrio ? Ferrara? Minzolini?
Non si equilibra togliendo quelli di una parte e lasciando gli altri (per giunta quelli che fanno ascolti mediocri).
Per equilibrare ancora di più vogliono neutralizzare rai 3 (che sono gli unici a non censurare le notizie insieme a la 7).
L'unica cosa che ho notato, è che paragone si sforza di essere meno fazioso,(non l'ho mai seguito ,ho visto alcuni spezzoni),anzi a volte fa anche arrabbiare i politici del centrodestra.

Ultima modifica:
beh, guarda se avessi letto anche gli ultimi post è perfettamente quello che volevo dire. :D

Ferrara, Minzolini e Fede sono fuori concorso.:lol:

Comunque anche raitre a volte ne ha combinate. Io spero tanto in un rainews potenziato e imparziale, e basterebbe che i numeri dei direttori dei tg fossero assenti nelle agende dei politici...
Per ora basta usare internet per essere informati.

Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
beh, guarda se avessi letto anche gli ultimi post è perfettamente quello che volevo dire. :D

Ferrara, Minzolini e Fede sono fuori concorso.:lol:

Comunque anche raitre a volte ne ha combinate. Io spero tanto in un rainews potenziato e imparziale, e basterebbe che i numeri dei direttori dei tg fossero assenti nelle agende dei politici...
Per ora basta usare internet per essere informati.
Il tg3 non è imparziale, ma le notizie importanti le manda tutte in onda, il tg1 invece censura le notizie scomode, secondo me questo è più grave, per il resto mi sembra che sia rimasto solo Floris tra i non allineati.
In rai oltre a Ferrara (che adesso prenderà anche il posto di Santoro) e Minzolini, mi sembra che anche Bruno Vespa non sia tanto equilibrato, è diventato praticamente il portavoce del premier....

Su questi canali sarà trasmesso:

TV LOCALI

Telecupole Piemonte
Videogruppo Piemonte
Primocanale
Telelombardia
Antenna 3 Nord Est
Telenuovo - Retenord
RTTR
Free
Telesanterno
Telereggio
TRC-Telemodena
NuovaRete (San Marino)
DI.TV
RTV 38
Umbria TV
Tv Centro Marche
T9
Teleroma 56
Rete 8
Telenorba
Telecapri
8 Video Calabria
Antenna Sicilia
Tele Costa Smeralda

Sky TG24 e Radio Capital

Su alcuni blog ho letto che il programma di Santoro sarà visibile anche su Deejay tv, nonostante non sia riportato nella lista canali... Qualcuno sa darmi informazioni in merito? Grazie

Andrea2322 ha scritto:
Su alcuni blog ho letto che il programma di Santoro sarà visibile anche su Deejay tv, nonostante non sia riportato nella lista canali... Qualcuno sa darmi informazioni in merito? Grazie
Se fosse così sarebbe un colpaccio!

Beh se fosse davvero così vorrebbe dire che sarebbe visibile gratuitamente in tutta italia... aree analogiche comprese :)

M. Daniele ha scritto:
Su questi canali sarà trasmesso:

TV LOCALI

Telecupole Piemonte
Videogruppo Piemonte
Primocanale
Telelombardia
Antenna 3 Nord Est
Telenuovo - Retenord
RTTR
Free
Telesanterno
Telereggio
TRC-Telemodena
NuovaRete (San Marino)
DI.TV
RTV 38
Umbria TV
Tv Centro Marche
T9
Teleroma 56
Rete 8
Telenorba
Telecapri
8 Video Calabria
Antenna Sicilia
Tele Costa Smeralda

Sky TG24 e Radio Capital

Scusa, ho visto nell'elenco Telecapri ... intendi Retecapri ricevibile anche in lombardia al ch57 da Valcava o sono due emittenti diverse?

Su wikipedia alla voce "Servizio pubblico" c'è scritto visibile su SkyTg24, Deejay Tv e su una vasta rete di emittenti locali ....

Beh così sarebbe visibile anche agli utenti fta sat su tivùsat e cosa non da poco sul n°9 del telecomando! Se fosse veramente così aggiungerebbe maggiore visibilità al programma!

Ma è meglio attendere notizie ufficiali in merito... se ce ne saranno ;)

Indietro
Alto Basso