invacom 0.3

Direi che il risultato è stato INSODDISFACENTE.
1) Il decoder NON è uno strumento di misura.
2) Se il segnale non è buono rispetto al rumore e non sto utilizzando un LNB difettoso o di scarsa qualità, a certi livelli l'unica via per migliorare la ricezione è aumentare le dimensioni della parabola.
3) Un'amplificatore di linea aumenta sia il rumore che il segnale della stessa quantità, ovvero, aumenta il livello, ma il segnale resta quello.
4) Un amplificatore di linea è utile (messo a metà strada, non vicino all'LNB od al decoder) quando l'attenuazione del cavo di discesa è troppa rispetto al guadagno dell'LNB.
;)

salva67 ha scritto:
Il risultato è stato soddisfacente, cioè:
livello del segnale 38%;
qualità del segnale: 43%
ma il problema rimane sempre...cioè visione con squadrettamenti.

vi posso chiedere un consiglio riguardo quale shop online (leggo di shop tedeschi) "consigliato" dal quale ordinare un lnb twin invacom?

A parte gli shop tedeschi, ma non va più che bene anche lo sponsor, che vende lnb Invacom twin 0.3 a 37,50 più Iva e spedizione?
Il modello è quello, giusto? Ed anche il prezzo mi pare buono.
Megadish, che dici, provo con i miei 60 metri di cavo a mettere l'ampli (che non peggiorerà, tuttalpiù non cambierà nulla) e a mettere l'Invacom (ora mi pare di avere un Alps 0.1 o 0.3) che su una parabola da 150 potrebbe fare la differenza?

Devo dire che quando qualche mese fa ne ho montato uno a due uscite sul mio disco sono riuscito a tirar fuori segnali mai visti (è pur vero che avevo smontato il corotor).
Io credo che un buon satdxer debba avere un buon "magazzino" alle spalle.
Invito, giusto per sapere cosa cresce nel giardino del vicino, a visionare questo filmino hard con LNB mobili :lol:

Interessante capire anche quale sia il Ricevitore utilizzato per i Test nel Filmato, senz'altro il più performante di quelli a disposizione:eusa_think:

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Interessante capire anche quale sia il Ricevitore utilizzato per i Test nel Filmato, senz'altro il più performante di quelli a disposizione:eusa_think:

Ciao.

Sui canali in analogico del filmato sicuramente Echostar ;)

Indietro
Alto Basso