milanistaavita
Digital-Forum Friend
sicuromassera ha scritto:Meglio evitare di andarci..![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sicuromassera ha scritto:Meglio evitare di andarci..![]()
Infatti sono pericolose come equilibrio (solo 2 ruotedario92 ha scritto:...e' che tutti per principio dicono che le moto sono piu' pericolose![]()
Infatti l'ho scritto, sembra proprio che Alda D'Eusanio abbia attraversato impropriamente. Per il pedone, indisciplinato cronico sulle strade romane, conta fare il percorso più breve possibile, non fare il percorso più sicuro. Va anche detto che 9 attraversamenti pedonali su 10 godono di visibilità zero a causa della sosta selvaggia. Va detto chiaramente: chi parcheggia selvaggiamente è colpevole di omicidio colposo se a causa della sua condotta succede una disgrazia.Cuorino ha scritto:La prossima volta guardiamo anche i pedoni come attraversano
YODA ha scritto:Infatti sono pericolose come equilibrio (solo 2 ruote), e come protettività/sicurezza.
Un tocco leggero alla moto, che su un auto non lascerebbe neanche un segno, può portare alla caduta con conseguenze gravi, anche a bassa velocità.
Le protezioni (se indossate) mitigano la gravità dei danni al conducente, ma il rischio di farsi molto male è sempre molto elevato.
Purtroppo alla guida ci sono anche tanti automobilisti "convertiti" alle 2 ruote, per motivi di risparmio tempi/costi, che non le hanno mai guidate prima.
Quindi non hanno il "senso" della guida.I migliori guidatori sono quelli che vanno sia in auto che in moto.
Capiscono in anticipo le mosse di una moto (quando sono in auto) e viceversa.
Ma alla fine conta solo la "testa"...![]()
milanistaavita ha scritto:tutto è pericoloso in strada, ma odio quando con i motorini ti saltano addosso![]()
Diciamo che i motociclisti si "infilano" e superano le code con troppa leggerezza, dando la sensazione che possono fare quello che vogliono.dario92 ha scritto:si Yoda su questo hai pienamente ragionemi sono espresso male io volevo dire che in generale si tende a dire che i motociclisti sono piu' spericolati,
investono la gente,corrono ecc quando secondo me non e' cosi',spesso anche gli automobilisti possono essere pericolosi![]()
che appena stai per svoltare la strada, mica si fermano, accelerano dandoti impressione di venirti a trovare nel lato guidadario92 ha scritto:che vuol dire ti saltano addosso![]()
![]()
Sacrosanto.dario92 ha scritto:...spesso sono gli automobilisti che non calcolano proprio le moto credendo di essere loro i padroni![]()
questo è un classico...YODA ha scritto:Sacrosanto.
Quante volte in moto, diligentemente dietro ad un auto piazzata in mezzo alla corsia, non tento il sorpasso,
visto che spesso quando sorpassi chissà come mai ma la macchian si sposta verso sinistra...![]()
YODA ha scritto:Sacrosanto.
Quante volte in moto, diligentemente dietro ad un auto piazzata in mezzo alla corsia, non tento il sorpasso,
visto che spesso quando sorpassi chissà come mai ma la macchian si sposta verso sinistra...![]()
YODA ha scritto:I migliori guidatori sono quelli che vanno sia in auto che in moto.
Capiscono in anticipo le mosse di una moto (quando sono in auto) e viceversa.
ti parlo per esperienza... vero che anche dal pedone manca molte volte il rispetto delle norme della stradaalex86 ha scritto:Sono il primo a mettere alla gogna gli scooteristi romani, ma sembra che lei abbia attraversato la strada anarchicamente: fuori dagli attraversamenti pedonali (che su corso vittorio emanuele sono tutti regolati da semafori).
Io lo dico da anni che Roma è pericolosa più per gli assassini al volante che per altro.
La moglie di Napolitano, la sig.ra Clio, investita sulle strisce pedonali dinnanzi il Quirinale.
La Gabanelli ha rimediato un braccio rotto.
Il giornalista Andrea Pesciarelli del Tg5 è morto.
Damiano Russo, attore dei liceali, è morto.
E questi sono alcuni volti noti delle tragedie al volante in questa città. Ma quotidianamente sono molti di più, cifre rimediabili solo nelle guerre.
Il Vittoriale si trova a Gardone Riviera (BS), il Vittoriano a piazza venezia, RomaAnakin83 ha scritto:tipo quello in Piazza Venezia a destra del Vittoriale
Una vergogna. E pensa che sono appena stati rifatti su via del corso, ovviamente delle medesime dimensioni. Qua c'è un inedito sodalizio tra tirchieria edilizia e salvaguardia della sosta selvaggia.Marciapiedi piccolissimi
Esatto. Non uno al giorno, ma 65 pedoni morti in un anno sono un'enormità. E parliamo solo di pedoni!Ogni giorno temo ci scappi il morto (solo che non lo riportano).
Credo sia proprio una questione di mentalità e assuefazione al degrado e all'anarchia.Non voglio dire che tutta Italia è così, magari la conformazione geografica di Roma sfavorisce, ma in altre città si guida più regolare, con strade ampie e ordinate.