Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
W LECCE & INTER ha scritto:buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio; parlando di tariffe per Ipad con la commessa del negozio, ho detto che mi sembrava molto conveniente quella della 3 (5 euro al mese per 3 GB), e lei mi ha risposto che è sì conveniente come prezzo, ma è probabile che, proprio in virtù del basso prezzo, sfruttino questa banda in molti e le prestazioni ne risentano. Ha aggiunto che a suo avviso il servizio migliore lo offre la Tim, i cui prezzi però, ho visto sono notevolmente più alti...ha detto che è come se la Tim offrisse un'autostrada a 4 corsie, mentre la 3 una strada ad una sola corsia, quindi con un inevitabile sovraffollamento e rallentamento...che ne pensate? E' vero? Tuttavia, io non credo proprio di voler spendere così tanto quanto costa il servizio Tim...![]()
potresti dirmi che cos'è il roaming? Così a intuito, direi che significa sfruttare le reti di un altra compagnia, e quindi pagarle di più...giusto? Ma non c'è un modo per disattivarlo questo roaming? In ogni modo mi sembra proprio che anche l'offerta proposta dalla 3 sia ricaricabile, quindi senza vincoli, per cui perchè, visto che la 3 offre di più e costa di meno, mi consiglieresti la Wind? Grazie mille dei tuoi consigliBurchio ha scritto:prima di tutto il prezzo che è meglio...la congestione della rete dipende dalla zona...se per assurdo ai ripetitori che trovi in giro ti colleghi solo tu...
e cmq se fai in ricaricabile e senza troppi vincoli...è sempre meglio.
per quel motivo ti consiglia la wind...copertura o c'è o non c'è(niente roaming) si attiva e disattiva con un sms...però costa d+ e offre di meno
Ti ribadisco che quelle condizioni contrattuali ce le hanno tutti gli operatori, solo che 3 le mette in evidenza, gli altri no.Burchio ha scritto:il roaming è disattivato nelle impostazioni di ipad di default ed è quello che dici tu...prenderei wind xkè dove abito io la 3 non esiste quasiovvio che se avesse una ricezione + capillare passerei a tre...anche se leggendo le note della tariffa ci sono molte cose strane che per adesso sembra che non vengano adottate dalla tre...ma siccome ci sono io le considero...in particolare
se prendi la miniUSIM per iPad non ci sono limiti giornalieri ed è difficile che sfori 3GB/mese sull'iPad. Alla fine, quando sei a casa, scarichi quello che hai più importante mentre in mobilità consulti.Burchio ha scritto:sono 3 GB al mese, ma solo 100MB al giorno...e inoltre scrivono che quei mega non andrebbero usati per fare tethering(condivisione della connessione 3g su altri dispositivi)
Deciditi, le mette o non le mette?ad oggi la 3 nn mette i limiti dei 100MB, ma se un giorno si svegliano e lo fanno per problemi di saturazioni ecc...acco che scattano le carissime offerte base(traffico fuori offerta)
No, la WIND è più cara e più subdola perché, anche se sfori e non ti fa pagare, ti fa andare a 32kbps che non è poi il massimo (la pagina di Google la carichi in 10 minuti, figurati). Cioè, sarebbe meglio navigare in EDGE-GPRS.con wind hai 1GB usabile anche tutto il primo giorno...e se sfori vai come una lumaca...ma non ti spolpano la scheda(secondo me è la cosa migliore...cioè di fatto hai un servizio insufficiente ma almeno ti accorgi, non ne approfittano...e con windrestart puoi riavere la linea(pagando ovvio). insomma la wind è + cara ma meno subdola
Scordatelo assolutamente lo streaming WEB a 32kbpsW LECCE & INTER ha scritto:ma secondo te con la Wind, una volta superato 1 GB, a parte la lentezza, se per es. vuoi vedere video in streaming, ad es. una partita con Premium Play (quando sarà disponibile per Ipad) o con Sky Go, riesci a farlo correttamente o hai dei problemi? Per me questo è molto importante perchè mi piacerebbe, se mi sposto, portarmi dietro l'Ipad e seguire le partite. Grazie sempre![]()
ok, da quello che mi dici penso proprio che prenderò una miniSim per Ipad della 3...ma allora secondo te, con i 3 Gb offerti da 3, supponiamo che mi trovi fuori casa e in zone non coperte da reti wi-fi accessibili, quante partite riuscirei a vedere? Non è che prendo l'Ipad solo per questo, eh, ci mancherebbe...dangerfamily ha scritto:Lecce sicuramente viaggia già su queste velocità, WIND ancora deve coprire mezz'Italia con l'UMTS (anche se ha fatto passi da gigante nell'ultimo anno)
Scordatelo assolutamente lo streaming WEB a 32kbps![]()
beh, se è così comunque all'occorrenza ogni tanto una partita la si può guardaredangerfamily ha scritto:No, utilizzare i contenuti in streaming porta via molto traffico. Una partita sicuramente occuperà circa 350-400mb![]()
pietro89 ha scritto:vado un po' OT
per quanto riguarda le connessioni tramite chiavette ho notato che non tutti i piani 3 hanno dei limiti dati, la web 60 non cè li ha, giusto? perché sarebbe buona da utilizzare solo per servizi streaming come lo skygo![]()
Si, in pratica sarebbero circa 1GB al giorno.Anakin83 ha scritto:E' sempre la solita questione: le Web60 e le Web Senza Limiti di Tre teoricamente sono senza limiti, ma dopo un po' di dati scaricati al giorno ti tagliano di botto la connessione rendendola inutilizzabile. Dopo circa 1GB di dati circa succede ma non ho ancora capito la regola precisa. Ho una chiavetta Tre con opzione ricaricabile e lo subisco sulla mia pelle.![]()
Comunque con SkyGo 1GB non ci metti tanto a consumarli...
Anche in HSPA+?alessandro21 ha scritto:Comunque, quando avevo Vodafone, a Bari città, arrivavo a 10-12 mbps, con 3, ora arrivo a 5 mbps, più o meno.
Vodafone però, è davvero cara.. con 3 sto bene e spendo la metà.. Il servizio clienti, però, fa letteralmente pena!
5 mbps, comunque, bastano e avanzano su uno smartphone.![]()
il dubbio mi è venuto perché nelle note non cè scritto nulla su eventuali limiti della web 60, mentre invece nelle note della "senza limiti" ci sono scritti quali limiti vengono applicati...Anakin83 ha scritto:E' sempre la solita questione: le Web60 e le Web Senza Limiti di Tre teoricamente sono senza limiti, ma dopo un po' di dati scaricati al giorno ti tagliano di botto la connessione rendendola inutilizzabile. Dopo circa 1GB di dati circa succede ma non ho ancora capito la regola precisa. Ho una chiavetta Tre con opzione ricaricabile e lo subisco sulla mia pelle.![]()
Comunque con SkyGo 1GB non ci metti tanto a consumarli...
Si, di 3alessandro21 ha scritto:Parli di 3?
Con Vodafone in HSPA+![]()
Ma sei sicuro?dangerfamily ha scritto:Si, di 3
Oramai ha l'HSPA+ anche a Maruggio![]()