iPhone 5 il 12/09/12 con LTE e display da 4 pollici

wander ha scritto:
da come ne parla luna (o tiziana:D :D )non lo puo piu vedere....ciao;)
Il mio vero nome e' Tiziana poi se siete di piu' affezionati a luna75 non ci sono problemi, comunque ti interessa il mio galaxy :D

Red5goahead ha scritto:
Chiedo. ma con liPhone non c'è l' icona dati e wi-fi separata come in Android? Sembrerebbe che non ce se ne accorga. Possibile?

semplicemente xkè tenere attiva la connessioni dati e quella wifi è ridondante e quindi sotto copertura wifi l'iphone "scollega" la rete dati(mantenendo quella per le telefonate)

Red5goahead ha scritto:
Chiedo. ma con liPhone non c'è l' icona dati e wi-fi separata come in Android? Sembrerebbe che non ce se ne accorga. Possibile?

Per iPhone è uguale ad Android, quando è attivo il wi-fi scompare l'icona della rete dati (e non si sa bene se rimane attiva o meno)

ERCOLINO ha scritto:

A quanto pare per fortuna il problema non riguarda iPhone 5 ma iOS 6 in generale

ERCOLINO ha scritto:

ho appena messo iOS6 sull'iphone 4...e ho già capito che succede.

per qualche strano motivo(presumo risparmio energetico...che però va a farsi benedire) dopo aver bloccato l'iphone la rete wifi si scollega e automaticamente si attiva quella dati(edge o 3g a pagamento)...ed ecco che se uno riceve una notifica o una mail magari con allegato...ecco che viene eroso il traffico dati, mentre fino a iOS5 il wifi rimaneva collegato SEMPRE.

insomma un errore di programmazione abbastanza sciocco.:eusa_wall:

e ultimamente ne fioccano, e mi trattengo sul versante mountain lion dove il mac va in stop anche se stai scaricando file anche da appstore, oppure se dopo tanto che è in stop lo fate rinascere appaiono per qualche secondo le voci di menù in inglese

insomma tutte scemenze (visto che non è che il mac si pianta e va riavviato) abbastanza fastidiose.

Burchio ha scritto:
semplicemente xkè tenere attiva la connessioni dati e quella wifi è ridondante e quindi sotto copertura wifi l'iphone "scollega" la rete dati(mantenendo quella per le telefonate)

si si . ma questo lo so. anche in Android è cos' . inoltre il consumo batteria è decisamente minore sotto wi-fi. chiedevo se questa condizione fosse in qualche modo visibile.

Burchio ha scritto:
ho appena messo iOS6 sull'iphone 4...e ho già capito che succede.

per qualche strano motivo(presumo risparmio energetico...che però va a farsi benedire) dopo aver bloccato l'iphone la rete wifi si scollega e automaticamente si attiva quella dati(edge o 3g a pagamento)...ed ecco che se uno riceve una notifica o una mail magari con allegato...ecco che viene eroso il traffico dati, mentre fino a iOS5 il wifi rimaneva collegato SEMPRE.

Su Android questo è un'opzione. certamente non quella di riattivare la connessione dati al posto della wi-fi ma se tenere attiva la connessione dati o wi-fi a telefono bloccato si può decidere. almeno su Gingerbread.

quoto Red5goahead. ;)
su gingerbread è possibile.

ma una domanda, che vuol essere oltre che una curiosità, anche un mezzo consiglio.
io ho sempre disattivata la rete dati (il 3g), wifi compresa. (per questioni di consumo batteria :D)
quando sono a casa e/o in ufficio attivo la wifi, quando sono in giro, disattivo wifi e attivo 3g, avendo comunque la flat.
pertanto in casa la connessione dati è disattiva e quando il telefono va in standby, funziona in wifi, non avendo altro tipo di connessioni verso l'esterno "aperte" (e in più perchè l'ho configurato in modo da mantenere le connessioni attive anche in standby).
nel caso in cui con l'iphone si disattivi la connessione dati 3g e si mantenga attiva la connessione wifi, cosa succede? non prende più nulla dall'esterno, oppure resta attiva la wifi in standby?
cioè il problema della connessione 3g in standby, c'è quando sono attive entrambe le tipologie di connessione (wifi e 3g)?

Se7en ha scritto:
nel caso in cui con l'iphone si disattivi la connessione dati 3g e si mantenga attiva la connessione wifi, cosa succede? non prende più nulla dall'esterno, oppure resta attiva la wifi in standby?

Entrambi, non prende più all'esterno e il wifi resta in standby :)

Se7en ha scritto:
cioè il problema della connessione 3g in standby, c'è quando sono attive entrambe le tipologie di connessione (wifi e 3g)?

Mi pare ovvio...

Ma il problema non sono i casi che hai proposto mi pare di aver capito, è quando hai attivo sia 3G sia wifi e sei sotto copertura con entrambi, ed in questo caso dovrebbe connettersi solo via wifi mentre invece sembra che utilizzi anche il 3G...

beh poteva anche essere che la connessione wifi non andasse in standby se la connessione dati fosse stata disattivata manualmente. ;)
cioè che in standby, la connessione preferita fosse 3g e non wifi, ma mi pare di capire che la connessione non è preferita, ma vincolante (in standby intendo), anche quando la connessione dati è disattivata.

Se7en ha scritto:
quoto Red5goahead. ;)
su gingerbread è possibile.
ma una domanda, che vuol essere oltre che una curiosità, anche un mezzo consiglio.
io ho sempre disattivata la rete dati (il 3g), wifi compresa. (per questioni di consumo batteria :D)
quando sono a casa e/o in ufficio attivo la wifi, quando sono in giro, disattivo wifi e attivo 3g, avendo comunque la flat.

Tu sei matto... :D allora se fai così penso che l'Nfc faccia per te . tre bei tag Nfc . uno a casa, uno al lavoro ed uno nella tasca della giacca e automatizzi tutto.
peccato che iPhone non abbia l'nfc ;)

Red5goahead ha scritto:
Tu sei matto... :D
:D :eusa_shifty: :icon_redface:
beh non c'è bisogno dell'nfc... tanto l'attiva/disattiva 3g ce l'ho nel tasto di accensione e la wifi nelle scelte rapide sulla barra. :D
comunque, anche se la soglia è alta, tendo a limitare (sia per i costi che per la batteria) il consumo di traffico dati col provider.
e poi voglio dire... se qualche volta dimentico di disattivare o attivare non casca il mondo... se non mi arriva una mail non succede nulla. ;)

Ragazzi aiutoooo, sono indecisa se prenderlo bianco o nero, sono appena stata dal mio rivenditore ne aveva solo uno nero, arrivano con il contagocce perche' gli operai hanno fatto sciopero ne producono poco, il problema che nero tende a graffiarsi e col tempo si toglie la vernice,pero' e' piu' elegante e la sottilezza su nota di piu', mentre il bianco sembra un filone, aiutooooooo

JEEG72 ha scritto:
A me personalmente piace di più nero
Perche'ti piace dinpiu' il nero? che poi questo nero-ardesia tende tende ad essere piu' sul blu che nero, come tonalita' e' diverso del 4/4S

è + bello nero, ma opterei per il bianco...per cambiare

riguardo lo sciopero...è stato detto che è una notizia priva di fondamento...gli iphone arrivano da sempre col contagocce...xkè ne richiedono troppi e danno precedenza agli apple store poi gli operatori e poi le varie catene(che hanno moltissimi punti vendita)

chi vuole il nero visto che hanno avuto problemi di scheggiatura meglio comprarlo agli apple store oppure prepararsi psicologicamente ad aver a che fare coi vari mediaworld...o cmq affidarsi al callcenter di apple.

China Labor Watch ha dichiarato che la notizia è fondata, la Foxconn e la propaganda cinese smentiscono.

Io tutte le certezze che ha Burchio non le ho proprio, conoscendo tra l'altro la falsità innata del regime cinese :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso