Irradio DTR 3331

Non so se qualcuno l'ha già notato, ma è possibile regolare la trasparenza del Televideo su 5 livelli diversi (da completamente opaco a completamente trasparente) premendo il tasto OK sul telecomando.
Qualcuno ha scoperto altre funzioni?
Cambiando argomento, c'era un utente che diceva di avere aperto il decoder: se legge questo post, potrebbe gentilmente scattare una foto ravvicinata dell'interno o quantomeno indicarmi se la flash che contiene il firmware è montata su zoccolo o saldata direttamente sul PCB?

Grazie.

Ciao.

io ho un problema con questo dec.
non mi trova I 3 CANALI RAI.

altri nel mio caseggiato non hanno di questi problemi, quindi le cose sono due:
o è il mio dec che non va
oppure qualche deviatore del mio impianto d'antenna mi "taglia" le frequenze rai ??? :eusa_shifty:

avete idee ?

Silix ha scritto:
Non so se qualcuno l'ha già notato, ma è possibile regolare la trasparenza del Televideo su 5 livelli diversi (da completamente opaco a completamente trasparente) premendo il tasto OK sul telecomando.
Qualcuno ha scoperto altre funzioni?
Ma il Televideo non può essere visto a tutto schermo piuttosto che in finestra che voi sappiate?

Matthia ha scritto:
Ma il Televideo non può essere visto a tutto schermo piuttosto che in finestra che voi sappiate?
Non che io sappia, ma è così su tutti gli zapper economici che ho provato (credo per questioni di risoluzione).
Comunque non è che sia poi tanto più piccolo dello schermo, quindi a me va bene così (il tv a cui è collegato il decoder non lo aveva neppure).

Ciao.

freewing ha scritto:
Ciao a tutti.
Datemi una dritta, gentilmente.

Ho installato il firmware Lauson 1029 e va tutto benone; ho solo notato che le release sono:
VERSIONE H/W DVBT6828-102210 V4.0
VERSIONE S/W DVBT6828-SPHE1002 TV2.0
date/time 2008.11.04

...e' possibile aggiornate la sezione S/W alla 3.0 (o qualcos'altro per migliorare il DTR3331)?
Ed in tal caso dove la posso pescare?

Ho lungamente gironzolato sul topic, ma invano.
Aiuto :icon_rolleyes:

Ho in mano un'ultima versione del 1029, inviatami da certa Olga Lopez, Lauson. Vedo di inserirlo nell'area download se riesco (sono un pò negato!). Il mio dtr 3331 comunque è inchiodato, ma son fesso io perchè l'ho acquistato in mercatino... Ora vedo se riesco a rianimarlo con questo fw. Che voi sappiate esiste un driver per trasmissione via usb? Grazie e ciao

martin_007 ha scritto:
Ho in mano un'ultima versione del 1029, inviatami da certa Olga Lopez, Lauson. Vedo di inserirlo nell'area download se riesco (sono un pò negato!). Il mio dtr 3331 comunque è inchiodato, ma son fesso io perchè l'ho acquistato in mercatino... Ora vedo se riesco a rianimarlo con questo fw. Che voi sappiate esiste un driver per trasmissione via usb? Grazie e ciao

Cosa intendi per inchiodato? Se non riesci ad accedere ai menù mi sa che via USB non puoi fare nulla (se non si attiva una routine che legga il firmware da USB e lo scriva in flash non c'è software o driver che tenga).

Che data ha il firmware Lauson che hai ?
Per metterlo a disposizione ti consiglio www.megaupload.com, premi "sfoglia", selezioni il file, premi "invia" e al termine del caricamento copi il link che ti fornisce il sito e lo posti qui.Semplice no? ;)

Ciao.

P.S.: ieri ho scritto alla U-Tek che produce questo decoder per sapere se ci sono nuovi firmware (e altre cosette) o perlomeno se sanno indicarmi un rivenditore nel mondo che renda disponibili i firmware agli utenti finali, ma non mi hanno ancora risposto.:crybaby2:

Silix ha scritto:
Quella del 04/06/2009.

Ciao.

Riguardo alle foto della scheda, prima o poi te le trovo, però se vuoi anticipare lo puoi aprire con tanquillità non ci sono sigilli o altro. Sono solo 4 viti ...

Ciao

Bios ha scritto:
Riguardo alle foto della scheda, prima o poi te le trovo, però se vuoi anticipare lo puoi aprire con tanquillità non ci sono sigilli o altro. Sono solo 4 viti ...

Ciao

Ah, perfetto.Allora se riesco oggi provo ad aprirlo.

Ciao.

Sto andando a comprarlo, vorrei sapere una cosa. Per noi comuni mortali, l'aggiornamento FW è facile? Come avviene e dove prendere i fw?
GRAZIE

sassi ha scritto:
Sto andando a comprarlo, vorrei sapere una cosa. Per noi comuni mortali, l'aggiornamento FW è facile? Come avviene e dove prendere i fw?
GRAZIE
L'aggiornamento sarebbe semplice... peccato che i firmware non ci siano.
Comunque se lo compri, controlla che versione hai (magari nel frattempo ne hanno installata una nuova :icon_rolleyes: ).

Ciao.

Avevo intenzione di acquistare un mini decoder scart (Diunamai WD2984) per la TV che ho in camera mia, soprattutto perché è piccolino (ed io non ho spazio, dato che la TV è un 14" CRT attaccato con una staffa al muro) ed ha tantisime funzioni, come lettura e registrazione da/su USB e timeshift.
Siccome, però, questa TV non è dotata di presa scart, ma solo di due ingressi RCA (bianco/giallo) e non sono sicuro che gli adattatori scart/RCA che si trovano in commercio facciano al caso mio (a me servirebbe un adattatore da scart, possibilmente femmina, a RCA), mi avevano consigliato questo decoder.
Ho visto un po' le caratteristiche del decoder e mi sembra molto buono, però vorrei chiedervi alcune ulteriori informazioni in merito:
- che formati audio/video legge e in che formato registra?
- ha la funzione timeshift?
- ho letto che ha anche il lettore di schede di memoria SD, legge anche quelle SDHC?
- mi è stato detto che oltre al cavo scart ha anche un cavo RCA incluso, ma poi c'è bisogno di qualche altro adattatore?

ale83_webmaster ha scritto:
Avevo intenzione di acquistare un mini decoder scart (Diunamai WD2984) per la TV che ho in camera mia, soprattutto perché è piccolino (ed io non ho spazio, dato che la TV è un 14" CRT attaccato con una staffa al muro) ed ha tantisime funzioni, come lettura e registrazione da/su USB e timeshift.
Siccome, però, questa TV non è dotata di presa scart, ma solo di due ingressi RCA (bianco/giallo) e non sono sicuro che gli adattatori scart/RCA che si trovano in commercio facciano al caso mio (a me servirebbe un adattatore da scart, possibilmente femmina, a RCA), mi avevano consigliato questo decoder.
Ho visto un po' le caratteristiche del decoder e mi sembra molto buono, però vorrei chiedervi alcune ulteriori informazioni in merito:
- che formati audio/video legge e in che formato registra?
- ha la funzione timeshift?
- ho letto che ha anche il lettore di schede di memoria SD, legge anche quelle SDHC?
- mi è stato detto che oltre al cavo scart ha anche un cavo RCA incluso, ma poi c'è bisogno di qualche altro adattatore?

Eccoti le risposte:
- Video: mpg, avi, vob (non gestisce l'audio AC3 quindi i video con audio in questo formato risultano muti - per gli avi non tutte le codifiche potrebbero essere supportate) - audio: mp3, wav, wma - registra in formato mpeg
- attualmente no, speriamo in un prossimo futuro (se si troverà un firmware compatibile)
- non ho provato, ho solo una sdhc nel palmare e non vorrei correre rischi
- no, il cavo scart ha i tre spinotti RCA (bianco, rosso e giallo) quindi puoi collegarlo direttamente al tuo tv.Ricordati di settare la modalità CVBS come uscita video (questo forse è il problema che avevi con l'adattatore Scart->RCA).

Ciao.

Silix ha scritto:
questo forse è il problema che avevi con l'adattatore Scart->RCA
No, il problema è che molto probabilmente il cavo che ho io non è Scart -> RCA, ma RCA -> Scart.

P.S.: Grazie mille per le risposte. ;)
P.P.S.: Ho letto su qualche recensione che leggeva anche file MPEG4, credevo si riferisse al formato .mp4. Non è così?

Ultima modifica:
Ragazzi,sono una neofita ke praticamente capisce poco e niente di tutta qst tecnologia!
Ho letto un pò di discussioni (ke sono state una vera salvezza x capire qlcosa;) ) e ora sono un pò indecisa nella scelta tra:
- Irradio DTR 3331
- Dikom DVBT 134 Box
- MPman DVBT 2500R
Nessuno potrebbe darmi un consiglio???
Ringrazio tutti fin da ora...

p.s. ho cercato ma nn ho trovato discussioni su Diunamai WD2984..qlcuno lo conosce???

Grazie mille a tutti!

Indietro
Alto Basso