Irradio DTR 3331

Salve, ho acquistato oggi questo apparecchio, ha installato un firmware datato 2009-05-21.

L'unica cosa che nmon ho trovato è dove si imposta la programmazione delle registrazioni?
Ho letto qui sul forum che è presente nel menu in inglese, in italiano è disponibile?
Posso trovare un firmware più recente?

Silix ha scritto:
Hai controllato il livello del segnale e la qualità? Può essere che gli altri decoder abbiano un sintonizzatore un pelino più sensibile e se il segnale ha problemi riescano comunque a garantire una visione corretta.
Sui miei due apparati ho un livello del 4-5% in meno rispetto ad un altro ricevitore, ma non sapendo come queste percentuali vengano calcolate è difficile fare un raffronto (comunque io vedo bene).
Per il problema della pendrive, io posso inserirle indifferentemente a decoder accesso o in standby (o addirittura spento) e me le riconosce sempre, magari ci sono errori nel filesystem della tua: hai provato a riformattarla?
Se segnale e chiavette sono a posto, potresti essere incappato in un decoder difettoso: in questo caso, prima di chiedere il rimborso (ammesso che sia possibile), prova a fartelo sostituire.

Ciao.

Per quanto riguarda il segnale ho messo il tv in un'altra stanza e si vedono bene tutti i canali ,anche quelli rai.... quindi era un problema di antenna nella mia camera . Per quanto riguarda la pendrive va bene negli altri decoder che me la leggono anche quando la inserisco in stand-by! Mi consigli cmq di formattare la pendrive,riprovo e poi nel caso lo cambio ? ?

Andicot ha scritto:
Salve, ho acquistato oggi questo apparecchio, ha installato un firmware datato 2009-05-21.

L'unica cosa che nmon ho trovato è dove si imposta la programmazione delle registrazioni?
Ho letto qui sul forum che è presente nel menu in inglese, in italiano è disponibile?
Posso trovare un firmware più recente?
Puoi impostare le registrazioni dal menu sveglia (se non ricordo male) e scegliendo come azione "grabador" in quanto hanno sballato la traduzione italiana (almeno nel firmware che ho io) e hanno messo quella spagnola (questo è il motivo per cui mettiamo i menù in inglese: quelli in italiano sono tradotti e/o abbreviati in modo orribile).
Puoi anche utilizzare l'EPG: in questo caso, dopo aver selezionato l'evento che ti interessa registrare, premi il tasto azzurro e ti ritrovi nelle impostazioni del timer con tutti i campi (canale, ora inizio, durata) già riempiti (ricordati solo di controllare che l'impostazione sia su "registrazione" (o grabador che dir si voglia).
I firmware aggiornati non si trovano perchè la Melchioni non li rende disponibili sul sito, ma puoi provare a chiedere ad un centro assistenza della tua regione (la lista la trovi sul sito Melchioni) e se te lo inviano, lo metti a disposizione, così fai un favore a molti utenti.

Ciao.

ros80 ha scritto:
Per quanto riguarda il segnale ho messo il tv in un'altra stanza e si vedono bene tutti i canali ,anche quelli rai.... quindi era un problema di antenna nella mia camera . Per quanto riguarda la pendrive va bene negli altri decoder che me la leggono anche quando la inserisco in stand-by! Mi consigli cmq di formattare la pendrive,riprovo e poi nel caso lo cambio ? ?

Si, io farei così.
Prova anche con filmati differenti per il problema dell'avanzamento veloce.
Ciao.

Silix ha scritto:
Si, io farei così.
Prova anche con filmati differenti per il problema dell'avanzamento veloce.
Ciao.

Allora....Ho formattato la pendrive da 8 GB e ho messo due nuovi film sopra, l'ho attaccata al decoder in stand-by , ho acceso il decoder e me l'ha letta (prima non lo faceva ) . Ho fatto partire un film e mentre caricava mi è uscito scritto " nessuna usb/card inserita " . Ho rimesso la stessa penna nel metronic e mi legge tranquillamente il film ! Ho attaccato l'altra pendrive da 1 GB sempre a decoder in stand-by e quando ho acceso il decoder me l'ha letta (prima nemmeno questa partiva se inserita nel decoder in stand-by!) e ho visto un film che c'è sopra ,ho velocizzato l'immagine fino a 20x senza nessun problema ! Che devo fà ??

Aggiungo che la pendrive da 8 GB funziona senza alcun problema anche sul Telesystem Ts6280!!

Credo mi convenga sostituirlo....? ! ?

Ultima modifica:
ros80 ha scritto:
Allora....Ho formattato la pendrive da 8 GB e ho messo due nuovi film sopra, l'ho attaccata al decoder in stand-by , ho acceso il decoder e me l'ha letta (prima non lo faceva ) . Ho fatto partire un film e mentre caricava mi è uscito scritto " nessuna usb/card inserita " . Ho rimesso la stessa penna nel metronic e mi legge tranquillamente il film ! Ho attaccato l'altra pendrive da 1 GB sempre a decoder in stand-by e quando ho acceso il decoder me l'ha letta (prima nemmeno questa partiva se inserita nel decoder in stand-by!) e ho visto un film che c'è sopra ,ho velocizzato l'immagine fino a 20x senza nessun problema ! Che devo fà ??

Aggiungo che la pendrive da 8 GB funziona senza alcun problema anche sul Telesystem Ts6280!!

Credo mi convenga sostituirlo....? ! ?

Si, per precauzione fattelo cambiare.

@ silix : secondo te nel caso mi danno la possibilità di cambiare modello mi conviene farlo ?? O alla fine resta un buon decoder ?? E' allo stesso livello del metronic EH-M1 ??

ros80 ha scritto:
@ silix : secondo te nel caso mi danno la possibilità di cambiare modello mi conviene farlo ?? O alla fine resta un buon decoder ?? E' allo stesso livello del metronic EH-M1 ??
Non ho mai provato il metronic, ma leggendo la discussione su di esso mi pare di aver capito che l'unica cosa in più sia il supporto per gli aggiornamenti del firmware (cosa su cui in effetti Melchioni, che distribuisce il marchio Irradio, latita).
Personalmente sono soddisfatto di questo apparecchio e se solo avesse il timeshift per me sarebbe perfetto (ovviamente per l'uso che ne faccio io e tenendo conto che abito in una zona abbastanza coperta dai segnali digitali).

Ciao.

Silix ha scritto:
Non ho mai provato il metronic, ma leggendo la discussione su di esso mi pare di aver capito che l'unica cosa in più sia il supporto per gli aggiornamenti del firmware (cosa su cui in effetti Melchioni, che distribuisce il marchio Irradio, latita).
Personalmente sono soddisfatto di questo apparecchio e se solo avesse il timeshift per me sarebbe perfetto (ovviamente per l'uso che ne faccio io e tenendo conto che abito in una zona abbastanza coperta dai segnali digitali).

Ciao.

Grazie ancora...Vado a farmelo sostituire !!

ciao a tutti, ho un problema....
ho fatto l'aggiornamento del mio 3331 con il firmware della louson perchè si bloccava di continuo e ora la situazione è tale e quale a prima ma in più non ho più il firmware irradio quindi non posso portarlo in assistenza....
qualcuno potrebbe postarmi un firmware qualunque originale irradio così da poterlo sistemare per poi portarlo in assistenza?
Grazie

Ho sostituito il mio irradio con un altro , stesso HW e SW .Ho messo la pendrive a decoder in stand-by e quando ho acceso il decoder l'ha vista...Ma mentre vedevo un film ho messo in modalità veloce e si è impallato anche questo decoder ! Con la pendrive da 1 GB nulla da segnalare !!? Ma voi altri usate pendrive da 8 GB ?? Da eldo mi dicevano che supporta solo pendrive fino a 2 GB..E' così ??

Ultima modifica:
ros80 ha scritto:
Ho sostituito il mio irradio con un altro , stesso HW e SW .Ho messo la pendrive a decoder in stand-by e quando ho acceso il decoder l'ha vista...Ma mentre vedevo un film ho messo in modalità veloce e si è impallato anche questo decoder ! Con la pendrive da 1 GB nulla da segnalare !!? Ma voi altri usate pendrive da 8 GB ?? Da eldo mi dicevano che supporta solo pendrive fino a 2 GB..E' così ??

No, io uso una pendrive della Kingston da 8GB e non ho di questi problemi.
Se lo fa solo con quella da 8GB può essere che non gli "piaccia" il modello che hai (lo so, non è una spiegazione scientifica, ma ho letto una volta un annuncio relativo ad un prodotto commercializzato nel quale si diceva esplicitamente "questo prodotto non è compatibile con le memorie SD della Sandisk").
Se hai qualche amico che ti possa prestare una chiavetta da 8GB fai delle prove con quella e vedi cosa succede.

Ciao.

Silix ha scritto:
No, io uso una pendrive della Kingston da 8GB e non ho di questi problemi.
Se lo fa solo con quella da 8GB può essere che non gli "piaccia" il modello che hai (lo so, non è una spiegazione scientifica, ma ho letto una volta un annuncio relativo ad un prodotto commercializzato nel quale si diceva esplicitamente "questo prodotto non è compatibile con le memorie SD della Sandisk").
Se hai qualche amico che ti possa prestare una chiavetta da 8GB fai delle prove con quella e vedi cosa succede.

Ciao.

Grazie Silix, domani faccio questo esperimento e vediamo !

Qualcuno di voi ha per caso provato il DTR-3340?
Sembra mooooolto simile al 3331 ed e' sempre Melchioni.

Ho mandato una mail cumulativa a tutti i centri assistenza del Lazio, vediamo che rispondono per avere il firmware.

Io ho scritto di nuovo a Melchioni da un indirizzo di posta diverso, ma penso che non mi risponderanno nemmeno come hanno fatto la volta scorsa :mad: .
Certo che il menefreghismo di questa azienda nei confronti dei suoi clienti è qualcosa di scandaloso!

Ho provato il decoder con un paio di pendrive da 4 GB e con una da 8 GB e le
legge tranquillamente quindi il problema era di quella pendrive in particolare.... che per fortuna potevo ancora cambiare ed ho preso al posto di quella HP una SANDISK sempre da 8 GB e il decoder va bene . Domani provo delle registrazione programmate per vedere che vada davvero tutto bene!!

ros80 ha scritto:
Ho provato il decoder con un paio di pendrive da 4 GB e con una da 8 GB e le
legge tranquillamente quindi il problema era di quella pendrive in particolare.... che per fortuna potevo ancora cambiare ed ho preso al posto di quella HP una SANDISK sempre da 8 GB e il decoder va bene . Domani provo delle registrazione programmate per vedere che vada davvero tutto bene!!

Bene, come vedi a volte capitano queste misteriose incompatibilità, ma basta cambiare combinazione e tutto si sistema ;)

Silix ha scritto:
Bene, come vedi a volte capitano queste misteriose incompatibilità, ma basta cambiare combinazione e tutto si sistema ;)

Grazie anche ai tuoi consigli...:qshatter:

Mi trovo...Ho montato il decoder su un altro tv più vecchio e vedo l'immaagine non chiarissima che migliora passando in modalità da RGB a CVBS ! Che potrebbe essere ??

Indietro
Alto Basso