Irradio DTR 3331

scusa

MrBabbani ha scritto:
Per caso qualcuno ha già avuto modo di provare suddetto firmware?
...quà c'è gente che comincia a diventare epilettica a forza di vedere immagini strobo!!! :5eek: :5eek: :5eek:
il tuo firmware mi puoi far sapere quale hai ??? il mio non ho nessun effetto strobo ...

songsong ha scritto:
Potevi anche fare in questo modo:
prima della ricerca canali mettevi LCN su "on", una volta sintonizzati togli l' LCN "off" e sposti i canali o assegni loro la posizione che vuoi, così rete4 si mette al numero 4 , canale 5 al 5 etc. come ti pare e piace.

Mmm. aspetta aspetta? dici sul serio? Cioè se io imposto LCN off e poi vado nel Canal Manager posso spostare i canali e quelli vengono RINUMERATI?
Perché io la prova fin'ora l'ho fatta solo con LCN "on" e in tal caso - invece - si può sì spostare i canali in avanti ed indietro, ma mantengono SEMPRE il loro codice (che spesso non è il vero LCN, dato che parliamo dei vari duplicati, e dunque sono ad es. 66 RETEQUATTRO, 73 CANALE5, etc.)... :sad:

Macco ha scritto:
Mmm. aspetta aspetta? dici sul serio? Cioè se io imposto LCN off e poi vado nel Canal Manager posso spostare i canali e quelli vengono RINUMERATI?
Perché io la prova fin'ora l'ho fatta solo con LCN "on" e in tal caso - invece - si può sì spostare i canali in avanti ed indietro, ma mantengono SEMPRE il loro codice (che spesso non è il vero LCN, dato che parliamo dei vari duplicati, e dunque sono ad es. 66 RETEQUATTRO, 73 CANALE5, etc.)... :sad:

io invece ho cancellato tutta la lista canali (codice pass 0000), ho impostato LCN su OFF, only FTA su ON ed ho fatto la sintonizzazione automatica e tutti i canali sono stati messi nel corretto ordine, rai 1 2 3 rete 4 canale 5 italia 1 la 7 ecc... con la possibilità ovviamente i spostare l'ordine!

kingpino ha scritto:
il tuo firmware mi puoi far sapere quale hai ??? il mio non ho nessun effetto strobo ...
l'effetto strobo si ha quando, dopo aver visto un film su supporto usb ad esempio un file AVI, si ritorna alla normale sintonia dei canali. Alcuni canali (spesso quelli mediaset) hanno l'effetto Strobo. In questo caso bisogna staccare l'alimentatore dal decoder per pochi secondi e riattaccarlo. Et voilà l'effetto sparisce!

skorpio2000it ha scritto:
l'effetto strobo si ha quando, dopo aver visto un film su supporto usb ad esempio un file AVI, si ritorna alla normale sintonia dei canali. Alcuni canali (spesso quelli mediaset) hanno l'effetto Strobo. In questo caso bisogna staccare l'alimentatore dal decoder per pochi secondi e riattaccarlo. Et voilà l'effetto sparisce!
eh ok ma non è mica sua madre buona però :eusa_think:

Sintonizzatore

Una info, essendo l'Irradio dotato di un solo sintonizzatore, posso usarlo per registrare un canale e vederne un altro sfruttando il sintonizzatore interno al mio TV LCD?

kdocia ha scritto:
Una info, essendo l'Irradio dotato di un solo sintonizzatore, posso usarlo per registrare un canale e vederne un altro sfruttando il sintonizzatore interno al mio TV LCD?

certamente, il suddetto decoder è fatto ad hoc per queste configurazioni ;)

kdocia ha scritto:
Configurandoli in cascata, metto prima la TV o l'Irradio?

Devi mettere l'Irradio sul canale che vuoi registrare, poi dal televisore usando il suo sintonizzatore vedi il canale che vuoi.

kdocia ha scritto:
Configurandoli in cascata, metto prima la TV o l'Irradio?
il tuo TV ha un uscita RF? Se Si, come vuoi (in genere il primo riceve un segnale migliore). Se No, prima il decoder ( che dispone dell'RF out) e poi a valle il TV.

Ciao :)

Comunque io credo che tutti problemi siano dovuti al troppo riscaldamento e consumo energetico della usb. Quello che voglio dire è che sia piu' un problema di hardware che di software. Sicuramente un migliore software può migliorare la cosa ma non eliminarla del tutto.

kingpino ha scritto:
ecco la mia versione:
VERSIONE H/W DVBT6828-SPHE1002 V3.0
VERSIONE S/W DVBT6828-SPHE1002TV2.0
data/time 2009.01.09 09.54.32

skorpio2000it ha scritto:
...Alcuni canali (spesso quelli mediaset) hanno l'effetto Strobo. In questo caso bisogna staccare l'alimentatore dal decoder per pochi secondi e riattaccarlo. Et voilà l'effetto sparisce! ...
...peccato che a me ricompare nel giro di poco...e sinceramente di staccare ed attaccare l'alimentazione ne ho le:eusa_whistle: piene...

Funzione di spostamento dei canali

Salve a tutti.
Prima di tentare l'aggiornamento del firmware con quello della Novalauson, vi chiederei cortesemente di darmi dei chiarimenti.
Sto cercando di riorganizzare l'ordine dei canali, ma non ci riesco.
Cioè praticamente dopo aver usato la funzione "move" dei canali, l'apparecchio continua a propormi i canali nell'ordine che ha dato nella funzione di ricerca automatica.
Ho notato che il SNo. (credo Serial number) anche dopo aver spostato il canale, resta invariato e pertanto il decoder, selezionando il canale mi continua a proporre quello che corrisponde al Sno. corrispondente.
Potete aiutarmi ?

Una volta effetuata la ricerca o il reinstallo canali, prova a disabilitare l' LCN, con il Metronic EH-M1, come ho già detto, se non lo disabilito, quando sposto i canali mi rimane il numero che gli era stato assegnato, tipo se il canale pinkopallino aveva il numero 34, spostandolo in seconda posizione mi manteneva tale numero, ciò non accade se dopo aver fatto la ricerca metto l'LCN su "off".
Per il discorso della memorizzazione fallita, accertati magari che il decoder abbia fatto il salvataggio delle impostazioni che hai dato.

Prova magari funge anche con l'irradio :)

No, nel mio caso il decoder memorizza le modifiche.
Questa sera proverò a mettere LCN su off ( in effetti credo che adesso sia su ON)

ecco il motivo

MrBabbani ha scritto:
ecco la mia versione:
data/time 2009.01.09 09.54.32

...peccato che a me ricompare nel giro di poco...e sinceramente di staccare ed attaccare l'alimentazione ne ho le:eusa_whistle: piene...

il mio invece
data/time 2009.03.05 21.37.32 e non ho nessun effetto strobo

Esiste un modello che faccia le stesse cose del DTR 3331 ma che accetti le card Mediaset?

Indietro
Alto Basso