Irradio DTR 3331

medulin ha scritto:
La cosa che però mi infastidisce è l'incompatibilità col 16:9. Cioè, le impostazioni tv le avevo lasciate su Auto,ma appena è cominciato Naruto (trasmesso in 16:9) .
guarda, io ne ho comprati più di uno per la precisione 3 da diversi mesi, ti assicuro che non ci sono assolutamente problemi di compatibilità con il 16:9 almeno per quanto ho potuto constatare io, se leggi tutto il thread dal primo all'ultimo post nessuno fino ad ora ha mai lamentato un incompatibilità del genere... ricontrolla i settaggi del decoder e della TV e assicurati che il cavo scart sia a posto e ben collegato e poi agggiornaci magari spiegando meglio il risultato che vedi sul TV, perchè "si vedevano solo delle strisce diagonali" è poco chiaro

FOXBAT ha scritto:
guarda, io ne ho comprati più di uno per la precisione 3 da diversi mesi, ti assicuro che non ci sono assolutamente problemi di compatibilità con il 16:9 almeno per quanto ho potuto constatare io, se leggi tutto il thread dal primo all'ultimo post nessuno fino ad ora ha mai lamentato un incompatibilità del genere... ricontrolla i settaggi del decoder e della TV e assicurati che il cavo scart sia a posto e ben collegato e poi agggiornaci magari spiegando meglio il risultato che vedi sul TV, perchè "si vedevano solo delle strisce diagonali" è poco chiaro

ciao! ho provato a collegare bene la scart..ma niente da fare..in pratica il segnale risulta disturbato e non c'è modo di farlo assestare. mi sembra stranissimo....

proverò la funziona 16:9 nella visione dei film e vedremo..
altrimenti dite di cambiarlo?

Salve, per prima cosa saluto tutti visto che mi sono appena iscritto. Qualche settimana fà ho comprato il dtt in questione (riporto le caratteristiche):

Versione H/W DVBT6828-S1003 V1.0
Versione S/W DTV-S1003 TV1.0
data/time 2009.06.04

Devo dire che effettivamente è fantastico per quello che costa (34.90 da eldo) registra ottimamente su usb e sd ed ha un ottima qualità delle immagini (nessuno scatto). L'uico difetto è che prende solo 4/5 canali tra l'altro tutti locali. Non sò se dipende da un'errata ricerca (faccio sempre quella automatica) o dalla mia zona che non è coperta. Voi che ne dite? grazie in anticipo.

pino81 ha scritto:
L'uico difetto è che prende solo 4/5 canali tra l'altro tutti locali. Non sò se dipende da un'errata ricerca (faccio sempre quella automatica) o dalla mia zona che non è coperta. Voi che ne dite?
Benvenuto:)
controlla la copertura qui
i mux dvb sono quelli digitali;)

medulin ha scritto:
La cosa che però mi infastidisce è l'incompatibilità col 16:9. Cioè, le impostazioni tv le avevo lasciate su Auto,ma appena è cominciato Naruto (trasmesso in 16:9) l'immagine era rovinatissima, si vedevano solo delle strisce diagonali. Ora l'ho impostato su 4:3LB e le immagini a 16:9 si sono viste. Però non so se ci sarebbe differenza di visualizzazione se il decoder fosse impostato su 16:9.

Mia sorella ha comprato da poco questo decoder.Per quanto ho potuto vedere la modalità Auto passa l'immagine al televisore così com'è in modo che debba essere il Tv a gestire il formato, mentre nelle altre modalità viene forzato un formato specifico.Dico questo perchè ho notato che quando inizia una trasmissione 16:9 sul suo Tv compare una sovraimpressione "AV1 Input 16:9" e quando torna in 4:3 visualizza "AV1 Input 4:3", mentre se viene impostato 4:3LB o 4:3PS non compare nulla.Se vedi l'immagine distorta probabilmente il tuo Tv non supporta la modalità 16:9.In questo caso ti conviene usare una delle due impostazioni di cui sopra (tenendo conto che se usi 4:3PS una trasmissione 16:9 riempirà tutto lo schermo, ma verrà "tagliata" ai lati).

pino81 ha scritto:
Salve, per prima cosa saluto tutti visto che mi sono appena iscritto. Qualche settimana fà ho comprato il dtt in questione (riporto le caratteristiche):

Versione H/W DVBT6828-S1003 V1.0
Versione S/W DTV-S1003 TV1.0
data/time 2009.06.04

Devo dire che effettivamente è fantastico per quello che costa (34.90 da eldo) registra ottimamente su usb e sd ed ha un ottima qualità delle immagini (nessuno scatto). L'uico difetto è che prende solo 4/5 canali tra l'altro tutti locali. Non sò se dipende da un'errata ricerca (faccio sempre quella automatica) o dalla mia zona che non è coperta. Voi che ne dite? grazie in anticipo.

Ti posso assicurare che il tuner dell'Irradio, a livello di sensibilità, è paragonabile a quello di un comune TV LCD con digitale terrestre integrato, quindi o sei in una zona schermata o il decoder ha qualche problema al sintonizzatore (improbabile).

Ciao.

Silix ha scritto:
Mia sorella ha comprato da poco questo decoder.Per quanto ho potuto vedere la modalità Auto passa l'immagine al televisore così com'è in modo che debba essere il Tv a gestire il formato, mentre nelle altre modalità viene forzato un formato specifico.Dico questo perchè ho notato che quando inizia una trasmissione 16:9 sul suo Tv compare una sovraimpressione "AV1 Input 16:9" e quando torna in 4:3 visualizza "AV1 Input 4:3", mentre se viene impostato 4:3LB o 4:3PS non compare nulla.Se vedi l'immagine distorta probabilmente il tuo Tv non supporta la modalità 16:9.In questo caso ti conviene usare una delle due impostazioni di cui sopra (tenendo conto che se usi 4:3PS una trasmissione 16:9 riempirà tutto lo schermo, ma verrà "tagliata" ai lati).

ciao! grazie per il tuo intervento..effettivamente è quello che ho notato io. purtroppo la mia televisione è molto vecchia, ho comprato un decoder solo perchè sto periodo volevo evitarmi una grossa spesa per un lcd.

a questo punto mi accontento di impostarlo su 4:3LB: sto guardando ora Grey's Anatomy (trasmesso in 16:9) e si vede bene, anche con le barre sopra e sotto.

@pino81
che schede SD e penne usb hai usato?
io ho una sandisk cruzer micro da 4GB e un SD panasonic da 1GB, ma non ho ancora provato

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
la sandisk cruzer micro da 4GB sull'Irradio va benissimo ;)

bene!! :) oggi la provo e riporto i risultati

una domanda: la penna usb la devo prima formattare? quella che ho io non so se sia stata mai formattata...
la formattazione la faccio con pc o con la funzione che è nel decoder?

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,
anche io ho comprato da circa un mese
il dtr 3331 dell'irradio.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa che non ho ancora capito è come ordinare i canali.
Arrivato tramite il menù alla finestra per ordinare i canali non capisco come spostarmi nella parte bassa per scorrere la lista dei canali ed eventualmente riordinarli.
Anche la finestra dell'epg settimanale ha lo stesso problema di "scorrimento" non riesco a scorrere i programmi nei giorni della settimana successivi.
Grazie anticipamente
Questo forum è straordinariamente utile per un prodtto così ricco di interrogativi.

La formattazione che il dtr effettua sulla penna usb constiste semplicemente nel cancellare tutti i file contenuti e creare una cartella nominata "PVR" all'interno della quale andrà a salvare le registrazioni.
Io avendo dei dati sulla penna e non volendoli cancellare ho creato da PC la cartella nominandola "PVR". Il trucco funziona, viene correttamente riconosciuta e il dtr effettua correttamente le registrazioni.

digitalF ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,
anche io ho comprato da circa un mese
il dtr 3331 dell'irradio.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa che non ho ancora capito è come ordinare i canali.
Arrivato tramite il menù alla finestra per ordinare i canali non capisco come spostarmi nella parte bassa per scorrere la lista dei canali ed eventualmente riordinarli.

Innanzitutto disabilita LCN: in questo modo, per esempio, se metti il canale 15 al posto 8 avrà proprio il numero 8 (con LCN attivo rimane sempre 15 anche se è nella posizione 8).

Poi vai a: Menu-TV Digitale-Canale Manager-Organizzazione canali.

Spostati sul canale che desideri spostare, clicca il tasto giallo (comparirà una freccina affianco al nome del canale), spostalo nella posizione che preferisci e premi OK.

digitalF ha scritto:
La formattazione che il dtr effettua sulla penna usb constiste semplicemente nel cancellare tutti i file contenuti e creare una cartella nominata "PVR" all'interno della quale andrà a salvare le registrazioni.
Io avendo dei dati sulla penna e non volendoli cancellare ho creato da PC la cartella nominandola "PVR". Il trucco funziona, viene correttamente riconosciuta e il dtr effettua correttamente le registrazioni.

ah perfetto! grazie mille.

per quanto riguarda invece la lettura dalla pennina? riconosce i file senza doverla formattare?

Ma il mio problema è che non riesco proprio ad andare nella parte della finestra dove sono presenti i canali. Che tasto devo usare per accedere a quella sezione per poter poi scorrere i canali?

digitalF ha scritto:
Ma il mio problema è che non riesco proprio ad andare nella parte della finestra dove sono presenti i canali. Che tasto devo usare per accedere a quella sezione per poter poi scorrere i canali?

il percorso che ti ho indicato ti fa vedere la lista dei canali e li puoi organizzare col metodo che ti ho spiegato.
non riesco a capire il tuo problema..

medulin ha scritto:
ah perfetto! grazie mille.

per quanto riguarda invece la lettura dalla pennina? riconosce i file senza doverla formattare?
Si i file contenuti nella penna (se compatibili con i tipi supportati) vengono riconosciuti senza dover effettuare alcuna formattazione particolare

medulin ha scritto:
il percorso che ti ho indicato ti fa vedere la lista dei canali e li puoi organizzare col metodo che ti ho spiegato.
non riesco a capire il tuo problema..
Ok mi spiego meglio.
Il percoso da te indicate mi accedere alla finestra dalla quale dovrebbe essere possibile ordinare i canali.
Tale finestra e composta da una parte superiore dove è possibile accedere ad alcune opzioni e mentre in quella inferiore compare la lista dei canali.
Spostandomi con i tasti su e giù scorro le opzioni della parte superiore della finastra e con i tasti dx e sx mi sposta nella parte in alto a destra dove compaiono le sotto-opzioni.
Io praticamente vorrei sapere con quale tasto riesco ad andare sulla lista canali (parte bassa della finestra di ordine canali) per poi seguire la procedura del tasto giallo da te indicata.

digitalF ha scritto:
Ok mi spiego meglio.
Il percoso da te indicate mi accedere alla finestra dalla quale dovrebbe essere possibile ordinare i canali.
Tale finestra e composta da una parte superiore dove è possibile accedere ad alcune opzioni e mentre in quella inferiore compare la lista dei canali.
Spostandomi con i tasti su e giù scorro le opzioni della parte superiore della finastra e con i tasti dx e sx mi sposta nella parte in alto a destra dove compaiono le sotto-opzioni.
Io praticamente vorrei sapere con quale tasto riesco ad andare sulla lista canali (parte bassa della finestra di ordine canali) per poi seguire la procedura del tasto giallo da te indicata.

allora..ho verificato...
mi sa che tu vai in Ordinare Canali. Invece devi andare in Organizzatore Canali (a me è la prima voce che compare)

medulin ha scritto:
allora..ho verificato...
mi sa che tu vai in Ordinare Canali. Invece devi andare in Organizzatore Canali (a me è la prima voce che compare)
Ah! Perfetto
appena torno a casa provo
ti faccio sapere.
Grazie 1000
Mentre per l'epg sai dirmi qualcosa?

digitalF ha scritto:
Mentre per l'epg sai dirmi qualcosa?

umh..so solo che premendo il tasto verde vai sulla programmazione settimanale, premendo quello rosso torni alla programmazione giornaliera.

ma non so spostarmi sui vari giorni della settimana...qualcuno sa come si fa??

digitalF ha scritto:
L'unica cosa che non ho ancora capito è come ordinare i canali..
un consiglio per i nuovi iscritti al forum e agli ultimi arrivati in questo thread, ormai riguardo il DTR3331 si è scritto tutto e di più, alcune richieste come ad esempio quella di come ordinare i canali secondo le propie preferenze vedi qui (post n°20 del thread la risposta nei successivi), sono già state fatte in passato e già date le risposte, quindi se avete tempo e voglia leggetevi sopratutto le prime pagine del thread...;)

Indietro
Alto Basso