PioPao ha scritto:
...l'unica cosa che puoi provare è quella di rifare na scansione con la funzione LCN attiva
PioPao ha scritto:
Almeno usando la funzione LCN quelli principali prendono numerazioni e sistemazioni logiche
Tu continui a usare la funzione LCN mentre io dico che la prima cosa da fare è disattivarla! (prima bisogna resettare il decoder cioè portarlo a 0 canali in memoria, poi quando compare la schermata per procedere con la ricerca automatica di prima installazione si esce senza effettuarla, poi si disattiva
LCN 
...hai provato a fare quello che ho scritto io?
PioPao ha scritto:
...fermo restando il fatto che il numero di Canale 5 resterà sempre 5, non diventerà per magia 2 (con tutti gli altri a slittare) solo per averlo spostato tra Rai 1 e Rai 2
Nei miei esemplari procedendo esattamente come descritto
qui e
qui ti assicuro che è possibile...
PioPao ha scritto:
Ripeto... lui chiede un metodo per rinumerare i canali... ma non esiste... col "tuo metodo" non rinumeri proprio niente, semplicemente li metti in ordine di comparsa col CH+\CH- ma se Canale 5 è 5, lo puoi mettere anche al posto di Rai 1, ma se cliccherai 5 uscirà Canale 5, se cliccherai 1 uscirà 1...
Come sopra
PioPao ha scritto:
Almeno usando la funzione LCN quelli principali prendono numerazioni e sistemazioni logiche
A Roma
se ti va bene solo i primi 7....poi il caos...
PioPao ha scritto:
e sistemazioni logiche
Quale logica?

di chi?

Visto che rimaniamo di posizioni opposte e che tutti e due asseriamo di avere ragione,
che non metto in dubbio la tua buona fede, non mi rimane altro da pensare che i modelli di ultima generazione (i miei erano i primi) hanno il software che funziona in maniera differente

altrimenti non so cosa più cosa dire... se vogliamo possiamo continuare all'infinito...

ma non mi sembra il caso, volendo posso anche postare gli screenshot in cui si vedono come sono numerati i canali...ad esempio io sul' 8 ho messo Rai4 sul 9 Iris sul 10 La 5 su l'11 la 7D sul 12 MTV e li seleziono sia con i tasti CH+CH- sia chiamandoli direttamente col telecomando...stando a quanto dici è impossibile...
Lista miei primi 20 canali:
1 RAI 1
2 RAI 2
3 RAI 3
4 RETE4
5 CANALE 5
6 ITALIA1
7 LA7
8 RAI4
9 IRIS
10 LA5
11 LA 7 D
12 MTV
13 RAI PREMIUM
14 RAI MOVIE
15 RAI STORIA
16 RAISPORT1
17 RAISPORT2
18 RAINEWS
19 BBC WORD
20 FRANCE 24
questi canali si possono selezionare nell'ordine + o - o sono richiamabili direttamente premendo il tastino del numero loro assegnato in pratica possiamo memorizzare i canali
liberamente dove più ci piace senza alcuna restrizione, ad esmpio possiamo mettere sul numero 1 televattelapesca sul 2 telepinkopallino e poi richiamarle premendo rispettivamente il tasto 1 o 2 del telecomando...più chiaro di così non so cosa aggiungere.
Ciao