Irradio DTR 3331

Anche io ho un decodere Irradio DTR-3331 e ho diffcoltà ad organizzare i canali, vi spiego se sposto un canale mediante il menu' di organizzazione ad esempio rai tre dopo rai due, questo con i stasti sequenziali +/- esce dopo rai due ma se premo il tasto "3" mi porta al canel assegnato ( che non è rai tre) purtroppo però non sono riuscito a capire coem variare il numero del canale di un'emittente, potete darmi un aiuto?
Scusate se non sono stato troppo chiaro

Non si può fare... l'unica cosa che puoi provare è quella di rifare na scansione con la funzione LCN attiva e vedere se riesci a mettere in ordine almeno i canali principali ;)

PioPao ha scritto:
Non si può fare...
Si può si può... :evil5: ;) è già stato scritto in passato, inserire la parola giallo nella ricerca e le risposte escono fuori....
Comunque: bisogna assolutamente disinserire la LCN :evil5:, dopodiche si preme Menù --->TV Digitale OK---> Canale Manager OK--->Organizzatore Canali OK---> si va sul canale che si vuole spostare e lo si seleziona con il tasto giallo :evil5: ci si sposta con i tasti freccia in alto o in basso sulla posizione numerica dove vogliamo memorizzarlo e si preme OK, e così via... alla fine si preme il tasto ext tante volte fino ad uscire da tutti i menù.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Si può si può... :evil5: ;) è già stato scritto in passato, inserire la parola giallo nella ricerca e le risposte escono fuori....
Comunque: bisogna assolutamente disinserire la LCN :evil5:, dopodiche si preme Menù --->TV Digitale OK---> Canale Manager OK--->Organizzatore Canali OK---> si va sul canale che si vuole spostare e lo si seleziona con il tasto giallo :evil5: ci si sposta con i tasti freccia in alto o in basso sulla posizione numerica dove vogliamo memorizzarlo e si preme OK, e così via... alla fine si preme il tasto ext tante volte fino ad uscire da tutti i menù.

Si ma se fai così non cambi n° al canale, cambi soltanto l'ordine...

Nel senso che, avendo Ra1 sull'1, Rai 2 sul 2 e Rai 3 sul 3 ed in mezzo voglio metterci canale 5 che ha comue numero il 5, spostando il canale col tasto giallo, Canale 5 si troverà tra Rai 1 e Rai 2 (per esempio) e sarà selezionabile come tale premendo il tasto CH+\CH- tra i 2 canali Rai... ma fermo restando il fatto che il numero di Canale 5 resterà sempre 5, non diventerà per magia 2 (con tutti gli altri a slittare) solo per averlo spostato tra Rai 1 e Rai 2 ;)

PioPao ha scritto:
ma fermo restando il fatto che il numero di Canale 5 resterà sempre 5, non diventerà per magia 2 (con tutti gli altri a slittare) solo per averlo spostato tra Rai 1 e Rai 2 ;)
Dai retta a me resetta il decoder ;) togli LCN :evil5: fai una ricerca automatica :evil5: poi ogni canale lo numeri e lo metti dove vuoi ;) di quei decoder ne ho comprati 3 da maggio 2009 come si puo vedere dai miei interventi in questo thread, i canali li ho in ordine come dico io :D non come vuole LCN :evil5: sia in sequenza con i tasti su e giu sia a chiamata diretta da tastierino numerico RC

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Dai retta a me ;) togli LCN :evil5: fai una ricerca automatica :evil5: poi ogni canale lo numeri e lo metti dove vuoi ;)

Ripeto... lui chiede un metodo per rinumerare i canali... ma non esiste... col "tuo metodo" non rinumeri proprio niente, semplicemente li metti in ordine di comparsa col CH+\CH- ma se Canale 5 è 5, lo puoi mettere anche al posto di Rai 1, ma se cliccherai 5 uscirà Canale 5, se cliccherai 1 uscirà 1...

Almeno usando la funzione LCN quelli principali prendono numerazioni e sistemazioni logiche ;)

PioPao ha scritto:
...l'unica cosa che puoi provare è quella di rifare na scansione con la funzione LCN attiva
PioPao ha scritto:
Almeno usando la funzione LCN quelli principali prendono numerazioni e sistemazioni logiche ;)
Tu continui a usare la funzione LCN mentre io dico che la prima cosa da fare è disattivarla! (prima bisogna resettare il decoder cioè portarlo a 0 canali in memoria, poi quando compare la schermata per procedere con la ricerca automatica di prima installazione si esce senza effettuarla, poi si disattiva LCN :evil5:...hai provato a fare quello che ho scritto io? :eusa_think:
PioPao ha scritto:
...fermo restando il fatto che il numero di Canale 5 resterà sempre 5, non diventerà per magia 2 (con tutti gli altri a slittare) solo per averlo spostato tra Rai 1 e Rai 2 ;)
Nei miei esemplari procedendo esattamente come descritto qui e qui ti assicuro che è possibile...
PioPao ha scritto:
Ripeto... lui chiede un metodo per rinumerare i canali... ma non esiste... col "tuo metodo" non rinumeri proprio niente, semplicemente li metti in ordine di comparsa col CH+\CH- ma se Canale 5 è 5, lo puoi mettere anche al posto di Rai 1, ma se cliccherai 5 uscirà Canale 5, se cliccherai 1 uscirà 1...
Come sopra
PioPao ha scritto:
A Roma se ti va bene solo i primi 7....poi il caos...
PioPao ha scritto:
e sistemazioni logiche ;)
Quale logica? :eusa_think: di chi? :eusa_think: :eusa_whistle::eusa_wall:

Visto che rimaniamo di posizioni opposte e che tutti e due asseriamo di avere ragione, che non metto in dubbio la tua buona fede, non mi rimane altro da pensare che i modelli di ultima generazione (i miei erano i primi) hanno il software che funziona in maniera differente :eusa_think: altrimenti non so cosa più cosa dire... se vogliamo possiamo continuare all'infinito... :D ma non mi sembra il caso, volendo posso anche postare gli screenshot in cui si vedono come sono numerati i canali...ad esempio io sul' 8 ho messo Rai4 sul 9 Iris sul 10 La 5 su l'11 la 7D sul 12 MTV e li seleziono sia con i tasti CH+CH- sia chiamandoli direttamente col telecomando...stando a quanto dici è impossibile...
Lista miei primi 20 canali:
1 RAI 1
2 RAI 2
3 RAI 3
4 RETE4
5 CANALE 5
6 ITALIA1
7 LA7
8 RAI4
9 IRIS
10 LA5
11 LA 7 D
12 MTV
13 RAI PREMIUM
14 RAI MOVIE
15 RAI STORIA
16 RAISPORT1
17 RAISPORT2
18 RAINEWS
19 BBC WORD
20 FRANCE 24
questi canali si possono selezionare nell'ordine + o - o sono richiamabili direttamente premendo il tastino del numero loro assegnato in pratica possiamo memorizzare i canali liberamente dove più ci piace senza alcuna restrizione, ad esmpio possiamo mettere sul numero 1 televattelapesca sul 2 telepinkopallino e poi richiamarle premendo rispettivamente il tasto 1 o 2 del telecomando...più chiaro di così non so cosa aggiungere.

Ciao ;)

Ultima modifica:
Leonida85 ha scritto:
Anche io ho un decodere Irradio DTR-3331 e ho diffcoltà ad organizzare i canali, vi spiego se sposto un canale mediante il menu' di organizzazione ad esempio rai tre dopo rai due, questo con i stasti sequenziali +/- esce dopo rai due ma se premo il tasto "3" mi porta al canel assegnato ( che non è rai tre) purtroppo però non sono riuscito a capire coem variare il numero del canale di un'emittente, potete darmi un aiuto?
Scusate se non sono stato troppo chiaro

ciao scusa ma non ho capito bene qul'è il tuo problema e che cosa vorresti ottenere...ti posso dire xò che molti amici l'hanno acquistato e ci siamo dannati all'inizio per capire come funzionava l' LCN poi abbiamo trovato nel menu organizzazione in cui si setta una terza impostazione in diverse opzioni ma solo LCN+ permette la corretta memorizazione dei canali,almeno i principali....

speedy_75 ha scritto:
...ti posso dire xò che molti amici l'hanno acquistato e ci siamo dannati all'inizio per capire come funzionava l' LCN poi abbiamo trovato nel menu organizzazione in cui si setta una terza impostazione in diverse opzioni ma solo LCN+ permette la corretta memorizazione dei canali,almeno i principali....
Cosa intendi per LCN+, io non l'ho trovato nel menù.

FOXBAT ha scritto:

Provato, passo passo ma non và:crybaby2:

Joe bar ha scritto:
Provato, passo passo ma non và:crybaby2:
Mi dispiace non so cosa dirti :eusa_think: se non pensare che abbiano modificato il firmware e funziona in maniera differente dai miei (ci sono in giro altre marche di decoder che "funzionano" come dici tu e Pio Pao)
Confermo un ulteriore volta che su i miei esemplari è possibile senza limitazione alcuna... a conferma visto che qualcuno dubita posterò degli screenshot e se non bastano posso mettere un video su you tube :D

Anche l'utente PANCIO ha dato conferma che la cosa è possibile. ;)

Ultima modifica:
coluichenonsa ha scritto:
Cosa intendi per LCN+, io non l'ho trovato nel menù.

non ricordo bene a memoria i passaggi ma in una finestra del menù dove c'è l'organizzazione dei canali,in alto ci sono tre opzioni e sulla destra ti fa vedere le diverse scelte...per la terza opzione in basso però se non selezioni e non scendi con le frecce non trovi il set di LCN+...so che sembra complicato ma se con pazienza cerchi la pagina dove ci sono queste 3 opzioni di organizzazione e poi sul lato destro selezioni la voce LCN+ ricordando di premere dopo 2 volte il tasto enter per memorizzare l'impostazione...cmq appena andrò da un mio amico mi segno i passagi e poi li posto...

speedy_75 ha scritto:
non ricordo bene a memoria i passaggi ma in una finestra del menù dove c'è l'organizzazione dei canali,in alto ci sono tre opzioni e sulla destra ti fa vedere le diverse scelte...per la terza opzione in basso però se non selezioni e non scendi con le frecce non trovi il set di LCN+...
Ho trovato e provato, ma serve solo per organizzare i canali da 1..999(LCN+) o da 999..1(LCN-)

database vuoto

chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.
Ho collegato il decod., sempre perfettamente funzionalnte, ad altro televisore in altro luogo geografico e quando ho avviato l'istallazione dei canali tvd ho ricevuto il messaggio di corto circuito antenna e, dopo altre prove andate vane, mi dice data base vuoto.
Ovviamente quando chiedo la ricerca canali, la stessa è rapidissima perchè non trova nulla.
il mio firm è
H/W DVB T6828 - S1003 - V1.0
S/W DTV S1003 - TV 1.0 dell'agosto 2009.
Cosa sarà successo?
qualcuno può darmi una diritta?
grazie.:doubt: :doubt:

nnortcele ha scritto:
...e quando ho avviato l'istallazione dei canali tvd ho ricevuto il messaggio di corto circuito antenna e, dopo altre prove andate vane, mi dice data base vuoto.
La maggior parte dei decoder è in grado di fornire una tensione di 5 volt tramite il cavo antenna per autoalimentare eventuali amplificatori.
Tale tensione si attiva e disattiva tramite apposita voce a menù e normalmente deve stare su off
Menù ---> tv digitale ---> configurazione ---> configurazione sistema ---> antenna attiva ---> off.
Questo può essere uno dei motivi, in seconda analisi controllare che tra i collegamenti antenna non ci siano fili in corto e che l'antenna stessa sia efficente... magari c'è la presa a muro ma non è collegata a niente :5eek: :D

FOXBAT ha scritto:
La maggior parte dei decoder è in grado di fornire una tensione di 5 volt tramite il cavo antenna per autoalimentare eventuali amplificatori.
Tale tensione si attiva e disattiva tramite apposita voce a menù e normalmente deve stare su off
Menù ---> tv digitale ---> configurazione ---> configurazione sistema ---> antenna attiva ---> off.
Questo può essere uno dei motivi, in seconda analisi controllare che tra i collegamenti antenna non ci siano fili in corto e che l'antenna stessa sia efficente... magari c'è la presa a muro ma non è collegata a niente :5eek: :D

ti ringrazio per la risposta.
i 2 controlli suggeriti li ho già effettuati.
purtroppo mi dice database vuoto.
pensi che aggiornando il firm possa risolvere il problema?
grazie in anticipo x la risposta
:eusa_shifty:

Se le cose ultimamente non sono cambiate non vengono rilasciati aggiornamenti ad uso diretto dell'utente... quindi usando i firmware che si trovano in giro (di altre marche) lo si fà a proprio rischio e si perde anche la garanzia... quindi ti conviene casomai ricorrere alla assistenza in garanzia, poi se prima da un altra parte funzionava regolarmente e ora no o l'antenna ha problemi :eusa_think: o potrebbe trattarsi anche di un guasto :eusa_think:
Se non lo hai già fatto, staccalo dalla rete, riattaccalo, fai un reset alle impostazioni di fabbrica e riprova.

Indietro
Alto Basso