giofe86 ha scritto:
Seguiamo alcuni napoletani per film di Totò, altri film datati e trasmissioni sportive...il resto si possono effettivamente buttare.
Vi aiuto a capire se possa essere colpa dell'amplificatore facendo delle foto alla cassetta aperta?
Grazie dell'aiuto.
Intanto proviamo a togliere l'antenna inutile per spostare l'altra + su.
Se vuoi un consiglio per migliorare la ricezione, non posso che ribadire quello che ti hanno già detto altri, AG Brasc soprattutto:
- smonta l'antenna I banda, non serve e fa oscillare il palo col vento
- se puoi, sostituisci l'antenna Offel UHF che hai con una a maggiore guadagno, tipo Fracarro BLU420F o 920F (in questo caso da montare in cima al palo) o Sigma 6HD sempre in polariz. verticale
- ricerca il puntamento migliore per l'antenna, se non hai un misuratore di campo, con il decoder; in due persone, uno davanti al tv e l'altro a spostare l'antenna, vai su ricerca canale manuale per un canale che ti dà problemi e cerchi di portare le barre Livello e (soprattutto) Qualità al massimo possibile. Ripeto, soprattutto devi ottenere Qualità massima.
- dopo avere puntato al meglio l'antenna, agisci sull'attenuatore dell'amplificatore per verificare se occorre attenuare qualche segnale troppo forte per migliorare la qualità, altrimenti lasci l'attenuatore al minimo, cioè zero attenuazione.
- fai attenzione al collegamento del cavo, se sostituisci l'antenna, soprattutto la calza schermante deve fare un ottimo contatto con il connettore F o con il morsetto, non devono esserci segni di ossidazione, in caso taglia un pezzetto di cavo e spellalo di nuovo.