[Ischia, NA] Segnale saltellante e scatti audio/video

Grazie dell'aiuto, gentilissimi.
Stamperò il resoconto fatto da Piersan e farò i dovuti esperimenti.
Vi aggiornerò quanto prima :D

giofe86 ha scritto:
Grazie dell'aiuto, gentilissimi.
Stamperò il resoconto fatto da Piersan e farò i dovuti esperimenti.
Vi aggiornerò quanto prima :D

Ok, facci sapere se ottieni miglioramenti. L'esperienza comune è una grande ricchezza per tutti noi...

Aggiornamento: ho tolto l'antenna VHF ed alzato la UHF ottenendo dei sensibili miglioramenti.
Ora ho difficoltà solo nella ricezione dei canali del pacchetto Gallery di Mediaset Premium..non mi importa molto ma sarebbe una cosa in più.
Potrei verificare un'ultima cosa: l'amplificatore...dite che potrei ottenere ulteriori vantaggi settandolo come si deve?

Grazie a tutti voi: con un cambiamento banale ho visto per la prima volta una partita senza alcun problema. Fino a pochi giorni fa ero sempre costretto a vedere le partite con l'antenna mobile x digitale terrestre (paradosso dei paradossi).

giofe86 ha scritto:
Aggiornamento: ho tolto l'antenna VHF ed alzato la UHF ottenendo dei sensibili miglioramenti.
Ora ho difficoltà solo nella ricezione dei canali del pacchetto Gallery di Mediaset Premium..non mi importa molto ma sarebbe una cosa in più.
Potrei verificare un'ultima cosa: l'amplificatore...dite che potrei ottenere ulteriori vantaggi settandolo come si deve?

Grazie a tutti voi: con un cambiamento banale ho visto per la prima volta una partita senza alcun problema. Fino a pochi giorni fa ero sempre costretto a vedere le partite con l'antenna mobile x digitale terrestre (paradosso dei paradossi).

Hai fissato l'antenna controllando livello e qualità sul decoder? Ora apri il coperchio dell'ampli a fai la stessa cosa agendo sul guadagno, vedi se la qualità riesci ad aumentarla ancora. Puoi arrivare a vedere le partite e i film in santa pace, senza interruzioni...:icon_cool:

beh, nel 70 % dei casi non è regolabile..comunque secondo me non conviene affidarsi al decoder. se ci dice la sua postazione gli possiamo dire i gradi di puntamento

Scrivete "azienda agricola giardino mediterraneo" in google Maps, dovrei abitare in quella direzione.
La mia casa non si trova con precisione.

giofe86 ha scritto:
Purtroppo il segnale continua ad essere ballerino.
Ieri un tecnico ha montato a mio zio un'antenna gialla ad un metro dalla mia. Ora prende perfettamente qualsiasi canale.
L'antenna è questa: http://cgi.ebay.it/ANTENNA-OFFEL-TR...petitori_LBN&hash=item19b6e1114b#ht_532wt_905

Ritenete che sia valida?
Vorrei comprarla e montarla da solo. Spero che non debba cambiare anche amplificatore ed altro..

Faresti molto prima a chiedere a tuo zio se allacciarti alla sua... a valle dell'ampli.

Indietro
Alto Basso