Importante It-alert sistema nazionale di allarme pubblico

Grazie, così va meglio :)
Cerco solo spunti di riflessione, se non li trovo, pazienza.

Redmi note 9 pro:

Impostazioni
Sicurezza ed emergenza
avvisi pubblici

Puoi consentire tutto quello che vuoi.
Se non lo vuoi lo disabiliti

Ultima modifica:
Funziona con un sistema allarme integrato nei sistemi operativi ios e android previsto proprio per queste funzionalità.
Si può disattivare a discrezione dell'utente.
fee8712af76326b5c63827854d9f69da.jpg
"La notifica del messaggio IT-alert sui dispositivi dipende dal modello di cellulare o smartphone, dal sistema operativo e della versione installata.
Per ricevere i messaggi IT-alert, anche quelli di test, non è necessario compiere alcuna azione.*Anche nel caso in cui la voce IT-alert – presente nei vari dispositivi nella sezione avvisi di emergenza – dovesse essere disattivata, i messaggi sia durante i test sia quando il sistema sarà operativo arriveranno ugualmente sui dispositivi poiché verrà utilizzato il livello massimo di azione per l’invio."

Io su Android 8 e smartphone Honor 9 Lite ho la sezione "impostazioni broadcast" e ci sono varie voci (come per esempio l'allerta Amber, per la scomparsa dei minori, che è impostato su "mostra" ma non ho mai ricevuto, così come nessun altro messaggio anche se impostato) ma non "It-Alert".
Staremo a vedere se il 10 luglio il messaggio mi arriva comunque (visto che sto in Emilia Romagna).

Immagino che il tuo screenshot sia da un iPhone.
Per chi ha Android, descrivo il percorso tenendo conto che le mie indicazioni sono per Android 10.

Quindi, per chi volesse verificare come sta messo, il percorso è il seguente:

tap su SUONI E VIBRAZIONE

scorrete fino in fondo e tap su ALTRE IMPOSTAZIONI

scorrete fino a Cell Broadcast (tap)

qui troverete:

IT-Alert (on-off)
e
Messatti di TEST (on-off)

Io ho un Samsung Galaxy S9 Plus con Android 10 ma non trovo "Altre impostazioni" in fondo a "Suoni e vibrazione". Forse è da un'altra parte o non c'è proprio.

Edit:

Ho trovato.

1. Aprire l'app per i messaggi di testo
2. Toccare l'icona con i tre puntini.
3. Poi selezionare "Impostazioni" e poi "Impostazioni avvisi pubblici"
4. Poi selezionare "IT-Alert" per attivarlo e se si vuole ricevere "Messaggi di prova di avviso".

Ultima modifica:
"...Anche nel caso in cui la voce IT-alert – presente nei vari dispositivi nella sezione avvisi di emergenza – dovesse essere disattivata, i messaggi sia durante i test sia quando il sistema sarà operativo arriveranno ugualmente sui dispositivi poiché verrà utilizzato il livello massimo di azione per l’invio."
Quoto come promemoria per chi finora ha scritto il contrario.

Motorola - (Android 12):

Impostazioni -> Notifiche -> Avvisi pubblici
Allerta
IT-Alert -> on
Messaggi di test -> off
Promemoria allerte -> mai

Certo che impostato così serve proprio! :laughing7: :D

Perchè dici che non serve?
IT- Alert è su on.
Anche se messaggi di test è su off, un eventuale messaggio serio di allarme trasmesso con priorità alta, passa comunque.
Promemoria allerte e solo l'eventuale elenco dei messaggi ricevuti.

Perchè dici che non serve?
IT- Alert è su on.
Anche se messaggi di test è su off, un eventuale messaggio serio di allarme trasmesso con priorità alta, passa comunque.

Se devono fare dei doverosi test per verificare il corretto funzionamento, e tu consigli di disabilitare, esce un test serio?

Dopo che è partito definitivamente se non ti interessa lo disattivi. :)

No, riguarda il suono di promemoria
-> Promemoria allerte
"Verrà riprodotto un suono di promemoria a volume normale"
-Una volta
-Ogni 2 minuti
-Ogni 15 minuti
-Mai

per chi aveva chiesto se si poteva dusattivare ik suono....

Cronologia allerte di emergenza c'e' e non e' disattivabile sul mio moto

In pratica hai tolto le mie osservazioni e lasciato i commenti
Visto questa espressione, una chiara contestazione pubblica all'operato dello staff, oltre a commenti verso altri utenti, non mi è minimamente piaciuta. E per il momento non voglio essere salomonico, e applicare in modo cencelliano il regolamento.
Ricordo che non ho solo eliminato i tuoi post, ma anche i miei e di altre persone, oltre all'attacco riferito ad altri utenti, in questo tuo ultimo post.
Inoltre l'anzianità di iscrizione, n. di post, ecc. non è un'attenuante.
Quindi invito TUTTI a non creare problemi nella discussione, se dovesse succedere, interverrò, come già i più anziani sapranno, con tutti i mezzi a mia disposizione.

Eppure credo di parlare italiano... dove avrei consigliato di disabilitare?
Sono due pagine che postate le impostazioni di On/Off per disabilitare, tu compreso.
Dai post eliminati si era capito il tuo pensiero, tutto qui. :)

Però mi è stato utile, in quanto la funzionalità per consentire il test era disabilitato. Ora ho sistemato :)

Indietro
Alto Basso