• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Italia Germania su canali in chiaro

Sono sicuro che se anche in Italia si facessero telecronache come quelle che si fanno in Germania in molti protesterebbero. Già criticano la Rai perché molti dei suoi cronisti non danno ritmo, sono troppo compassati e addirittura "sbagliano l'intonazione" (come ho letto sul forum quasi stessimo parlando di un evento musicale). Pensate se si mettessero a dire una parola ogni due o tre minuti: si aprirebbero discussioni al Parlamento per togliere d'ufficio i diritti alla TV pubblica.

Comunque trovo le telecronache tedesche di una noiosità imbarazzante, capaci di rendere noiosa anche la partita più avvincente. Chiaramente, come ogni cosa, sono gusti personali.
 
Se qualcuno l'ha seguita su ARD, avrà sicuramente notato l'ironia nei nostri confronti, con frasi in Italiano, quali "non doveva vincere il miliore?" ecc ecc
 
Gpp ha scritto:
Sono sicuro che se anche in Italia si facessero telecronache come quelle che si fanno in Germania in molti protesterebbero. Già criticano la Rai perché molti dei suoi cronisti non danno ritmo, sono troppo compassati e addirittura "sbagliano l'intonazione" (come ho letto sul forum quasi stessimo parlando di un evento musicale). Pensate se si mettessero a dire una parola ogni due o tre minuti: si aprirebbero discussioni al Parlamento per togliere d'ufficio i diritti alla TV pubblica.

Comunque trovo le telecronache tedesche di una noiosità imbarazzante, capaci di rendere noiosa anche la partita più avvincente. Chiaramente, come ogni cosa, sono gusti personali.
Molto gustose invece sempre quelle svizzero italiane di qualsiasi sport (ciclismo per esempio), anche se vado OT sui canali in chiaro...
Nel campo del calcio c'è quasi sempre...uhm oggi per i nomi...come si chiama quel calciatore, in seguito allenatore turco che è stato anche al Bologna prima di approdare in Svizzera?
 
emipar ha scritto:
Che pensi, quante chanches abbiamo con la Spagna????
gigio82 ha scritto:
Mio pronostico completamente sbagliato, certo che i pronostici li sbaglia chi li fa...
Comunque ci riprovo, adesso l'Italia vincerà sicuramente gli europei.
Come consideravo impossibile la vittoria dell'Italia sulla Germania adesso considero impossibile una vittoria della Spagna in finale.
 
Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Molto gustose invece sempre quelle svizzero italiane di qualsiasi sport (ciclismo per esempio), anche se vado OT sui canali in chiaro...
Nel campo del calcio c'è quasi sempre...uhm oggi per i nomi...come si chiama quel calciatore, in seguito allenatore turco che è stato anche al Bologna prima di approdare in Svizzera?

il mitico Kubilay Turkilmaz...:evil5: ;) ...uno davvero "senza peli sulla lingua" (anche a costo di sparare qualche ca**ata ogni tanto)...:D
senza contare le analisi ed i racconti di Federico Buffa a Happy Euro (l'unico post-partita guardabile su tutte le Tv Europee ricevibili tra 13 e 19 Est...)

lunga vita e prosperità alla RSI...:evil5: :D


p.s. se preferite una telecronaca in tedesco, ma con molto più ritmo ed entusiasmo, consiglio (per chi può riceverla) la Tv di Stato Austriaca ORF HD...il telecronista di ieri era
a - anti-tedesco da morire (e quindi si entusiasmava per ogni buona giocata Italiana)...:D
b - letteralmente innamorato di Pirlo...ad ogni tocco di palla, lo acclamava come se avesse vinto la partita da solo...

Stefano91 ha scritto:
Se qualcuno l'ha seguita su ARD, avrà sicuramente notato l'ironia nei nostri confronti, con frasi in Italiano, quali "non doveva vincere il miliore?" ecc ecc

ho visto un po' i commenti nell'intervallo...i funerali del Papa, a confronto, sembravano il Carnevale di Rio...:5eek: :badgrin: :D ...il giornalista e l'opinionista di turno (l'ex calciatore Mehmet Scholl) erano così frastornati che sembravano usciti da un match contro il Tyson dei tempi d'oro...:5eek: ...facevano a gara a chi era più depresso, ho dovuto alzare il volume della Tv per sentire cosa dicevano, talmente erano "attapirati" e parlavano con appena un filo di voce...:badgrin: :eusa_whistle:
 
montani1 ha scritto:
Come consideravo impossibile la vittoria dell'Italia sulla Germania adesso considero impossibile una vittoria della Spagna in finale.

Occhio che qualcuno potrebbe interpretarla come una gufata...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :D ;)
 
phelps ha scritto:
Occhio che qualcuno potrebbe interpretarla come una gufata...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :D ;)
Da sportivo imparziale, solo i calciofili potrebbero pensare una cosa del genere, quindi non li considero nemmeno.
Solitamente non faccio mai pronostici, ma stavolta pensavo fosse sicuro il risultato, vedremo se azzeccherò la finale.
 
Gpp ha scritto:
Sono sicuro che se anche in Italia si facessero telecronache come quelle che si fanno in Germania in molti protesterebbero. Già criticano la Rai perché molti dei suoi cronisti non danno ritmo, sono troppo compassati e addirittura "sbagliano l'intonazione" (come ho letto sul forum quasi stessimo parlando di un evento musicale). Pensate se si mettessero a dire una parola ogni due o tre minuti: si aprirebbero discussioni al Parlamento per togliere d'ufficio i diritti alla TV pubblica.

Comunque trovo le telecronache tedesche di una noiosità imbarazzante, capaci di rendere noiosa anche la partita più avvincente. Chiaramente, come ogni cosa, sono gusti personali.

Infatti, non capisco come possano dire di preferire le telecronache tedesche... secondo me chi lo dice non ha mai visto una partita in tedesco :icon_rolleyes:
 
phelps ha scritto:
p.s. se preferite una telecronaca in tedesco, ma con molto più ritmo ed entusiasmo, consiglio (per chi può riceverla) la Tv di Stato Austriaca ORF HD...il telecronista di ieri era
a - anti-tedesco da morire (e quindi si entusiasmava per ogni buona giocata Italiana)...:D
b - letteralmente innamorato di Pirlo...ad ogni tocco di palla, lo acclamava come se avesse vinto la partita da solo...

Spettacolo! :D
 
montani1 ha scritto:
Mio pronostico completamente sbagliato, certo che i pronostici li sbaglia chi li fa...
Comunque ci riprovo, adesso l'Italia vincerà sicuramente gli europei.
Come consideravo impossibile la vittoria dell'Italia sulla Germania adesso considero impossibile una vittoria della Spagna in finale.
Montani1... beh pronostici perfetti... :D :D :D
Sarà che i pronostici li sbaglia solo chi li fa.... ma qua si esagera! :D :D :D
 
militoo ha scritto:
Montani1... beh pronostici perfetti... :D :D :D
Sarà che i pronostici li sbaglia solo chi li fa.... ma qua si esagera! :D :D :D
Hai ragione, altro mio grave errore.
Complimenti alla Spagna che ha riscritto la storia del calcio, superando ogni ipotesi statistica.
 
Chissà perché ma questa volta ho impressione che l'errore sia stato quasi "desiderato" da te e che non ti dispiaccia affatto, anzi saresti stato deluso se avesse vinto l'Italia, un po' come Bizzotto che prima stimavo ma che dopo aver visto quanto sia schierato a favore dei tedeschi non stimo più. Meglio i suoi colleghi che forse, pur essendo meno precisi e meno professionali (cose tutte da verificare peraltro), almeno sono genuinamente italiani e tifosi della nostra Nazionale.
 
Anche in Sky c'e' un giornalista (Trevisani) che ieri sera era molto contento della sconfitta azzurra :eusa_wall:
 
Non comprenderò mai come ci possano essere persone così. Ovviamente va rispettato sempre qualunque pensiero, però onestamente, almeno per come sono fatto io, mi riesce incomprensibile come non si possa tifare per una squadra che rappresenta il proprio paese. Scusatemi ma non lo faccio apposta, anche sforzandomi non arrivo a capirlo, davvero.

Ma cosa ha detto Trevisani? Lo ha detto esplicitamente che tifava per la Spagna? Cosa gli hanno risposto i colleghi? Buono a sapersi comunque, così quando lo vedo cambio del tutto canale dato che mi sconcertano questi personaggi.
 
Gpp ha scritto:
Chissà perché ma questa volta ho impressione che l'errore sia stato quasi "desiderato" da te e che non ti dispiaccia affatto, anzi saresti stato deluso se avesse vinto l'Italia, un po' come Bizzotto che prima stimavo ma che dopo aver visto quanto sia schierato a favore dei tedeschi non stimo più. Meglio i suoi colleghi che forse, pur essendo meno precisi e meno professionali (cose tutte da verificare peraltro), almeno sono genuinamente italiani e tifosi della nostra Nazionale.
Che ha fatto Bizzotto per non avere più la tua stima? L'essere freddo non è sintomo di poca passione interiore per la propria nazione...
 
Non ho seguito il post partita di Italia-Germania, ma pare, secondo quanto letto da più fonti sul forum, che fosse notevolmente triste durante le interviste in sala stampa e che non riuscisse a nascondere la sua delusione per la sconfitta dei suoi amici tedeschi. Chiaramente questo farebbe propendere per il fatto che Bizzotto tifasse per la Germania e non per l'Italia. Speriamo che in Rai non gli assegnino mai i commenti della Nazionale, anzi se così fosse sarebbe corretto togliergli pure l'Under 21.

D'altronde da un altoatesino di Bolzano non è che si può pretendere chissà quale attaccamento alla Patria, ma pensavo che fosse diverso e che fosse un vero italiano.
 
Gpp ha scritto:
Chissà perché ma questa volta ho impressione che l'errore sia stato quasi "desiderato" da te e che non ti dispiaccia affatto, anzi saresti stato deluso se avesse vinto l'Italia, un po' come Bizzotto che prima stimavo ma che dopo aver visto quanto sia schierato a favore dei tedeschi non stimo più. Meglio i suoi colleghi che forse, pur essendo meno precisi e meno professionali (cose tutte da verificare peraltro), almeno sono genuinamente italiani e tifosi della nostra Nazionale.
Io non sono tifoso della nazionale italiana di calcio, e nemmeno della Germania o Spagna, quindi non sono ne contento ne rammaricato per il risultato finale.
Sono convinto di essere uno sportivo ed imparziale nel fare i pronostici, che come ho detto nel precedente post sono influenzati da aspetti statistici.
Aggiungo che sono tutt'ora molto sorpreso per entrambi i pronostici completamente sbagliati.
 
Il punto è questo: io non capisco come non si possa essere tifoso della Nazionale (di qualunque sport). La sportività va bene ed è una cosa diversa, perché si può essere sportivi pur essendo tifosi. Il fatto è che quelli che la pensano come te peccano di eccessiva sportività e finiscono per essere molto più critici con atleti e squadre italiane rispetto a quanto lo sono con atleti e squadre straniere. Per esempio tu hai fatto i complimenti (giusti e meritati) alla Spagna, ma sono sicuro che se a vincere fosse stata l'Italia non li avresti fatti o almeno ti sarebbero riusciti più difficili da fare. Non ve ne accorgete ma molto di voi, con il vosto voler essere imparziali a tutti i costi, spesso sono solo anti-italiani. Preciso che non è nulla di personale verso di te, è solo una mia considerazione generale verso questo modo di pensare, che sicuramente non sarà approvato da molti qui sul forum, anzi in tanti mi criticheranno per quello che ho detto, ma ho voluto essere sincero, sperando di non aver offeso nessuno ovviamente.
 
Indietro
Alto Basso