Italia1 HD , Canale5 HD, Rete4 HD su Tivusat dal 17 Luglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è più di mediaset ma della telespazio che però gestisce un pò tutte le tv via sat tra cui Rai, mediaset e sky, quindi non è escluso che mediaset si serva di telespazio per trasmettere

2terabyte ha scritto:
non è più di mediaset ma della telespazio che però gestisce un pò tutte le tv via sat tra cui Rai, mediaset e sky, quindi non è escluso che mediaset si serva di telespazio per trasmettere
Mah, per quanto riguarda Mediaset forse per i feed. Ma per il resto mi pare abbia sempre trasmesso le sue tv tramite i suoi tp. Quando non è accaduto, tipo la5 i primi tempi o mediashopping, è durata poco la cosa e alla fine sono passati sui suoi tp. , almeno su Hotbird...

Marcolup69 ha scritto:
E su questo sito viene indicato che Europort 3D è sempre attivo sulla frequenza telespazio 11179

Qualcuno può fare uno scan free+pay su questa frequenza ??
[...]
Vi dico che ci sarà un colpo di scena :D :D :D

C'è lo stesso Eurosport 3D che c'è sulla 11013 (stesso singolo ident viaccess e perfino pid uguale, quindi magari è esattamente lo stesso flusso).
Ma per il resto dei canali presenti.. è tutto noiosamente normale.

Stefano ti riporto un estratto dal sito telespazio

Telespazio covers more than 90% of the Italian satellite television and radio market, through the largest national networks, including RAI Radiotelevisione Italiana, Mediaset and Sky Italia, as well as important international broadcasters such as CNN and Al Jazeera.

Non credo serva la traduzione

ragazzi, ci sono ho trovato .

C'è l'accordo EI Towers / Telespazio nel documento di riferimento 2012

"Among industrial agreements there are some agreements in force between EI Towers and satellite operators Eutelsat and Telespazio, under which EI Towers guarantees back-up for Mediaset Group network transport
infrastructure
. Those agreements cover the leasing of satellite resources that currently are available on the market only in specific satellite orbital positions towards which satellite dishes at EI Towers sites are directed.
Those agreements have a duration tied to the estimated lifetime of the satellites and are stipulated for 12 years
."
http://www.google.fr/url?sa=t&rct=j&q=%22ei%20towers%22%20%22telespazio%22&source=web&cd=1&ved=0CFIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.dmtonline.com%2Famfphp%2Fservices%2Fcore%2Fcommon%2FFpassthru.php%3FfileUrl%3Dcontent%2Ffiles%2F5%2F3%2F2%2F6%2Ffile_36%2FNew%2520merger%2520Info%2520memorandum.pdf&ei=A9UBUI6bLIm2hAeKwPXyBw&usg=AFQjCNHkAvIyKhh2LZUlLgBP1Woo0gfGhA&cad=rja

Ci siamo !!

Non è una cosa nuova. La telespazio da sempre collabora con rai, mediaset e sky.

Spero solo questi non siano gli ennesimi film già visti e che alla fine lunedì saremo tutti nuovamente delusi... :crybaby2:

2terabyte ha scritto:
Stefano ti riporto un estratto dal sito telespazio

Telespazio covers more than 90% of the Italian satellite television and radio market, through the largest national networks, including RAI Radiotelevisione Italiana, Mediaset and Sky Italia, as well as important international broadcasters such as CNN and Al Jazeera.

Non credo serva la traduzione
Secondo me pero' si riferisce ai feed di servizio e ad altri canali quelli si diffusi tramite tp telespazio (esempio la 11541 è Telespazio dove viene veicolata la7 e altri canali italiani)... Ma riguardo Mediaset di quali canali si tratterebbe? Su Hotbird sono tutti tp Mediaset quelli che distribuiscono i canali finali per l'utente della stessa. Idem la Rai... poi magari interpreto male io...

Se guardi su Lyngsat e simile, sulle tabelle dei satelliti dove ci sono i feed li allora si che ci sono molti "Telespazio" dove di fatto transitano feed Rai, Mediaset ecc...

Marcolup69 ha scritto:
E il doppiono di Eurosport 3D sembra confermare il tutto :D :D

E ragazzi, sono stato forse il primo in assoluto http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3022145&postcount=73
:hat41: :icon_thumright: :icon_thumright: :hat20: :hat20: :hat20: :icon_thumright: :icon_thumright:
Scusa, ma non riesco a seguirti :(
Dai dati che riporti, non ci vedo niente di niente che faccia pensare ad un arrivo dei Mediaset HD.

2terabyte ha scritto:
La codifica seca di rai e mediaset è fornita da telespazio. Chiaro ora?
Si ma qua si parlava del transponder... la codifica è appunto una cosa di "contorno". I tp dove vengono veicolati i canali Mediaset per l'utente finale finora sono sempre stati quelli di Mediaset non di Telepazio... (salvo come dicevo qualche passaggio momentaneo mi pare mediashopping per qualche tempo era sulla 11179 se non ricordo male.. ma duro' poco). Per questo mi pare piu' probabile che gli HD saranno sulla 12539 che probabilmente è stata presa da Mediaset per diffondere sul DTT tali canali e eventualmente tivusat (visto che tivusat è considerata fanalino di coda :doubt:), rendendola fruibile coi normali decoder.

12539 frequenza ponte per il DTT
11013 per l'utente finale

:new_silly: :new_silly: :hat22: :hat22:

Marcolup69 ha scritto:
12539 frequenza ponte per il DTT
11013 per l'utente finale

:new_silly: :new_silly: :hat22: :hat22:
Non ti pare un po troppo costoso se useranno entrambe? per di più entrambe ai 13 est... Perche non usarne una per entrambi gli scopi (dtt + tivusat) ? :eusa_think:

I tp sono di mediaset ma le attrezzature per andare in etere viene fornita da telespazio che ha il controllo del 90% del mercato satellitare europeo e non solo

E mi sa che 2terabyte si sta svelando a pochi giorni dal lancio dei canali HD ... :D :D

Dai su Champagne, che l'HD su Tivusat verrà lanciato in concomitanza, possiamo dirlo ;) ;)

2terabyte ha scritto:
I tp sono di mediaset ma le attrezzature per andare in etere viene fornita da telespazio che ha il controllo del 90% del mercato satellitare europeo e non solo
Continuo a non capire che c'entra questo discorso di Telespazio. Io dicevo che i canali Mediaset finora sono stati sui tp Mediaset . la 11013 è di Mediaset? No. Per cui personalmente non vedo probabile che vadano li gli HD di Mediaset :) Poi ovviamente è solo un ipotesi nell'attesa, e sbaglio in pieno :D Vediamo chi ci azzecchera' :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso