Italia1 Plus - novità!

Scusate se vi rispondo in ritardo.
Italia1plus si vede :D e spero che il giochino duri ancora un po'

Vi dico i miei parametri con i quali sono riuscito a seguire la programmazione serale (dal Lunedì al Mercoledì) di settimana scorsa, sperando non vengano cambiati.
confermo la visione è a tutto schermo (senza nessun logo, senza nessuna interruzione pubblicitaria), la qualità non è eccelsa (lo si nota soprattutto nella visione del manga Lost Universe).

ID DV
Freq 11372H 27500

PidVideo 8106
PidAudio 8107
PidPCR 8191

attenzione! DV trasmette anche la replica StudioAperto (schermo diviso in quattro finestre ecc..ecc.) ma i pid sono differenti. Perciò se memorizzate OGGI il canale domani sera aspettatevi di vedere schermo nero anzichè Lost Universe. In parole povere i canali DV in realtà sarebbero due, uno per STUDIO APERTO e uno per la programmazione di ITA1PLUS.
Non ricorco se TG5 trasmette su pplus o PSV, ma se non mi sbaglio lo stesso discoro vale per Pplus dove vengono diffusi sia la programmazione di C5Plus (pranzo è servito, odiens, la sai l'ultima ecc..) che di TG5 plus, ma anche in questo caso con pid differenti.

L'inizio dei programmi sono preannunciati dalla scritta in sovraimpressione che scorre su ITALIA1 o dall'avviso PREMETE IL TASTO ROSSO ecc..ecc.

@daWsOn_S
no canale5plus è su Pplus (venerdì sera ore 22 c'era ODIENS).

Ultima modifica:
giu ha scritto:
Scusate se vi rispondo in ritardo.
Italia1plus si vede :D e spero che il giochino duri ancora un po'

Vi dico i miei parametri con i quali sono riuscito a seguire la programmazione serale (dal Lunedì al Mercoledì) di settimana scorsa, sperando non vengano cambiati.
confermo la visione è a tutto schermo (senza nessun logo, senza nessuna interruzione pubblicitaria), la qualità non è eccelsa (lo si nota soprattutto nella visione del manga Lost Universe).

ID DV
Freq 11372H 27500

PidVideo 8106
PidAudio 8107
PidPCR 8191
Grazieeeeee!!!!! Finalmente!!!!!!!!!!!!!!! :D

giu ha scritto:
attenzione! DV trasmette anche la replica StudioAperto (schermo diviso in quattro finestre ecc..ecc.) ma i pid sono differenti. Perciò se memorizzate OGGI il canale domani sera aspettatevi di vedere schermo nero anzichè Lost Universe. In parole povere i canali DV in realtà sarebbero due, uno per STUDIO APERTO e uno per la programmazione di ITA1PLUS.
Due canali DV? Non è uno solo solo che i pid sono differenti?
giu ha scritto:
Non ricorco se TG5 trasmette su pplus o PSV, ma se non mi sbaglio lo stesso discoro vale per Pplus dove vengono diffusi sia la programmazione di C5Plus (pranzo è servito, odiens, la sai l'ultima ecc..) che di TG5 plus, ma anche in questo caso con pid differenti.
Ah... pure PPPLUS è di mediaset? Io trovo Canale 5 su Mediaset2, Italia 1 e rete 4 su Mux DFree e di nuovo Italia1 e Canale 5 su EI...
giu ha scritto:
come canali e poi ritrovo
L'inizio dei programmi sono preannunciati dalla scritta in sovraimpressione che scorre su ITALIA1 o dall'avviso PREMETE IL TASTO ROSSO ecc..ecc.

@daWsOn_S
no canale5plus è su Pplus (venerdì sera ore 22 c'era ODIENS).

babsevensix ha scritto:
Grazieeeeee!!!!! Finalmente!!!!!!!!!!!!!!! :D

Due canali DV? Non è uno solo solo che i pid sono differenti?

Ah... pure PPPLUS è di mediaset? Io trovo Canale 5 su Mediaset2, Italia 1 e rete 4 su Mux DFree e di nuovo Italia1 e Canale 5 su EI...

Mi sono spiegato male. Il canale DV è UNICO ma considerando che cambia i pid sarebbe utile armeggiare con un setting editor e duplicarli creandone DUE con i pid differenti uno per studio aperto e uno per Italia1plus, così sono pronti all'uso.
Stesso discorso per PPlus.

C'è anche un altro canale PSV (che affianca pplus) sempre della compagnia, ma non so se sia già stato utilizzato.

Il canale DV solitamente trasmetteva uno spot della Renault a ciclo continuo, anche questo con pid differenti dai precedenti.

ma allora la distanza di un'ora fra il programma trasmesso su canale 5 e quello su canale 5 plus si riduce, anzi il programma di canale 5 plus supera quello di canale 5???????

Io con il db non sono riuscito a far convivere Italia 1 Active con Italia 1 plus
DreamBoxEdit dici che c'é giá nel bouquet Mediaset e non me lo fa spostare
e se lo faccio dal DB... sembra farlo, ma in realtá mi sostituisce
Italia 1 Active con Italia 1 plus :mad:

Vabbeh pazienza Itala 1 plus é molto piú interessante :icon_wink:

Ciao,
fano

giu ha scritto:
Mi sono spiegato male. Il canale DV è UNICO ma considerando che cambia i pid sarebbe utile armeggiare con un setting editor e duplicarli creandone DUE con i pid differenti uno per studio aperto e uno per Italia1plus, così sono pronti all'uso.
Stesso discorso per PPlus.

C'è anche un altro canale PSV (che affianca pplus) sempre della compagnia, ma non so se sia già stato utilizzato.

Il canale DV solitamente trasmetteva uno spot della Renault a ciclo continuo, anche questo con pid differenti dai precedenti.
Scusami... ma sono duro io... su PSV e PPLUS che viene trasmesso?

babsevensix ha scritto:
Scusami... ma sono duro io... su PSV e PPLUS che viene trasmesso?

su psv non lo so, forse non è stato ancora utilizzato

Pplus corrisponde a CANALE5PLUS che diffonde alle ore 12.30 le repliche de "IL PRANZO E' SERVITO " edizione estiva del 1992 condotta da Claudio Lippi (con la partecipazione di Isabella Ravegnini, lo spettegules dice che la tresca amorosa sia nata in quell'occasione :D )

La sera (dal Venerdì alla Domenica) ore 22.00, repliche di varietà quali ODIENS (1989 credo) LA SAI L'ULTIMA (edizione condotta da Gigi Sabani) e..un altro show.

ciao

Confermo la corretta visione di Italia 1 plus con i PID suggeriti da giu :D

Peccato che la qualitá video lasci un po` a desiderare...
il bitrate é un po` bassino solo 1500 kb/s e infatti squadretta come
un caimano :icon_wink:

Speriamo che dopo la dipartita di SiSoloCalcio e LCI aumentino un po'
il bitrate...
C5plus is vededeva giá un pochino meglio :eusa_think:

fano

IO con progDVB confermo la visione corretta di italia1 plus. Quello ci C5 non l'ho ancora provato.

ciao

@Fano
per la qualità ...vedrai che stasera coi VISITORS :D l'immagine sembrerà migliore....anche perchè la pellicola in questione è di per sè vecchiotta (OT commento su I VISITORS..buona idea, mal eseguita che degenera subito! peccato! Si poteva fare molto meglio) E' lost universe che è fatto fin troppo bene :D e il bitrate scarso fa da collo di bottiglia.
Ora col canale DV trovato non ti aspettare di vedere le repliche di STUDIO APERTO, perchè come ho detto i pid sono differenti.
MA CHE CE FREGA DI STUDIO APERTO??? :D

@Ruben Corda
i pid che hai indicato sono errati perciò è normale che tu non veda niente.
Devi trovare un modo per editare i pid (esiste un setting editor per il tuo ricevitore?) , se faccio anch'io la ricerca canali impostando i valori pid, il mio ricevitore (ctech) mi dà l'errore. Per fortuna ha l'editor canali che mi permette di cambiare anche i pid ed è stato SOLO così che sono stato in grado di sintonizzarli correttamente

giu ha scritto:
ciao

@Fano
per la qualità ...vedrai che stasera coi VISITORS :D l'immagine sembrerà migliore....anche perchè la pellicola in questione è di per sè vecchiotta (OT commento su I VISITORS..buona idea, mal eseguita che degenera subito! peccato! Si poteva fare molto meglio) E' lost universe che è fatto fin troppo bene :D e il bitrate scarso fa da collo di bottiglia.
Ora col canale DV trovato non ti aspettare di vedere le repliche di STUDIO APERTO, perchè come ho detto i pid sono differenti.
MA CHE CE FREGA DI STUDIO APERTO??? :D
Sí Lost Universe era a tratti inguardabile in effetti...
Comunque una bella idea quella dei canali plus se solo avessero
un po`piú di palinsesto e un po`piú di bitrate a disposizione :sad:
Interessante anche l'assenza totale di pubblicitá anche se temo
sia solo una cosa temporanea.
Ho letto per quanto riguarda Visitors che pensano di farne una nuova
serie con finalmente effetti speciali degni di questo nome e con un vero
finale stavolta :icon_wink:

@Ruben Corda
Temo che sia lo standard DVB a fregarti, purtroppo...
Infatti col mio ricevitore il dreambox (che avrebbe pure
una sorta di ricerca avanzata, ma non funzionante :sad:)
ho dovuto usare un setting editor per
fargli digerire i 2 canali ed ho dovuto flaggare due checkbox:

"Do not update service parameters" (NO DVB)
"Always use the specified PIDs instead of currents PIDs (NO PMT)"

Infatti senza checkare questi flag i PID mi auto-cambiavano
con i valori di defualt (Canale 5 Active e Italia 1 Active - diciamo cosí - e non i Plus).

Magari ti da errore perché li hai cercati nelle ore di non trasmissione
e trovando una portante vuota si in****a per quello...
prova a cercarli magari stasera dopo le 21...

Purtroppo questi ricevitori DTT sono per ora troppo limitati
e alla fine si perdono in un bicchier d'acqua :icon_rolleyes:

fano

Raga, scusate ma nn ho capito ancora una mazza!!!
Ma i settaggi li fate sul sat? xke ho guardato ma sul DDT nn ce il manuale, io ho un DI PRO II (adb i-can). adesso cambiero' anche tv dato ke guardare il PLUS su un 14 pollici!!! pero' il problema resta

Davide_G ha scritto:
Ma i settaggi li fate sul sat? xke ho guardato ma sul DDT nn ce il manuale, io ho un DI PRO II (adb i-can). adesso cambiero' anche tv dato ke guardare il PLUS su un 14 pollici!!! pero' il problema resta

Io li ho trovati sul sat... per vederli a tutto schermo su un decoder DTT
bisogna che abbia la ricerca manuale e avanzata (deve permettere di inserire i PID) credo che di MHP ci fosse solo il Nokia che é stato peró abbandonato
al suo destino... credo vadano bene alcuni Zapper e schede DTT per PC.

Ciao,
fano

Davide_G ha scritto:

ciao..sì in effetti qui siamo un po' ot perchè i pid e tutto il resto del discorso riguarda l'ambito SAT dove ITA1Plus e C5PLUS sono visibili a tutto schermo. Col DTT invece hanno un riquadro per l'interattività e credo per questioni LEGALI (con il riquadro non è considerato un vero e proprio canale ma una funzione extra).

fano ha scritto:
Io li ho trovati sul sat... per vederli a tutto schermo su un decoder DTT
bisogna che abbia la ricerca manuale e avanzata (deve permettere di inserire i PID) credo che di MHP ci fosse solo il Nokia che é stato peró abbandonato
al suo destino... credo vadano bene alcuni Zapper e schede DTT per PC.

Ciao,
fano
io con il nokia ho la ricerca avanzata e posso inserire i pid..:icon_cool:

Quasi mi mettevo a piangere quando ho visto Il pranzo è servito :D

_TeRmInEt_ ha scritto:
Quasi mi mettevo a piangere quando ho visto Il pranzo è servito :D

intanto ieri PESARINO SE N'è andato a casa :D
Lippi mi è simpatico direi che al posto di Corrado ci stava benone !!

Indietro
Alto Basso