Java 6 Update 45 (16/04/13) da febbraio 2013 fuori produzione ,installate la Vers. 7

per email mi dissero che usavano fare ulteriori ed approdonditi controlli su questo sito che già un anno fa lo si dava per morto. poi non so... ;)
è tutto l'anno che funziona così, non sono in ferie ;)
relata refero cmq ;)

Generalmente tramite aggiornamento automatico sul sito esce sempre un po' dopo

@sopron

Hai risolto il problema del certificato?

ma perché, secondo voi, per quale motivo il sito italiano dovrebbe essere più affidabile o avere una versione poi diversa.......?
In realtà, se leggi qui, i siti Ufficiali sono Oracle .com (OTN) e Java.com;
Perciò quando escono gli aggiornamenti, si può benissimo andare anche su Oracle.com senza problemi.... ;)

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
@sopron

Hai risolto il problema del certificato?

Grazie per la domanda :)
allora, farò un clean install (come sempre del resto) appena vedrò disponibile la versione 32 qui
http://www.java.com/it/download/

poi farò un reboot e, per soddisfare la curiosità, forzerò un aggiornamento manuale per vedere se finalmente rivedrò il messaggio "normale" e non più l'allert del certificato.
Scriverò qui i risultati. :)
ancora grazie.
(sgrat sgrat :D)

domani installo e verifico il certificato e segnalo se il problema s'è risolto o meno. ora non riesco.

intanto però segnalo un COLPO DI TEATRO:
da questo istante sul prudentissimo sito http://www.java.com/it/download/
è apparso java 7!!!!!!

forse saremo gentilmente invitati tutti a fare il grande passo dell'upgrade? perché se lo mettono qui è molto indicativo...
era solo una segnalazione. finché ci sarà la 6 su oracle stiamo tranquilli.

Ciao.

Ho appena fatto la verifica Java ( ho Windows Xp, Internet Expl 32 Bit ): mi chiede di istallare la versione Version 7 Update 4

sopron ha scritto:
domani installo e verifico il certificato e segnalo se il problema s'è risolto o meno. ora non riesco.

intanto però segnalo un COLPO DI TEATRO:
da questo istante sul prudentissimo sito http://www.java.com/it/download/
è apparso java 7!!!!!!

forse saremo gentilmente invitati tutti a fare il grande passo dell'upgrade? perché se lo mettono qui è molto indicativo...
era solo una segnalazione. finché ci sarà la 6 su oracle stiamo tranquilli.

Ho cliccato sul link e mi dà java 6 update 32 :D

E' vero da stamattina hanno messo la 6_32 strano.

@Ercolino:
niente da fare! anche con installazione pulita di java 6_32 NON ho risolto il problema del certificato :(
Ho pertanto adottato il suggerimento di 99942 eliminando il servizio java updater jusched.exe in msconfig.
Sempre più convinto che ci sia un'intima relazione tra informatica e scienze esoteriche. :(

sopron ha scritto:
E' vero da stamattina hanno messo la 6_32 strano.

@Ercolino:
niente da fare! anche con installazione pulita di java 6_32 NON ho risolto il problema del certificato :(
Ho pertanto adottato il suggerimento di 99942 eliminando il servizio java updater jusched.exe in msconfig.
Sempre più convinto che ci sia un'intima relazione tra informatica e scienze esoteriche. :(

che cosa mi consigli di aggiornarlo oppure di aspettare che c'e' scritto qui sopra? grazie della risposta ERCOLINO. io ho un window7 ha 32 bit.

Shark81 ha scritto:
Ho cliccato sul link e mi dà java 6 update 32 :D
confermo quanto detto da sopron, infatti ieri ho installato da lì la 7.4 ma a proposito basta installarlo solo per un browser e vale anche per gli altri browser, giusto?

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Sul "prudentissimo" servo (...pardon, server...) http://www.java.com/it/download/ c'è ora la 6_32 ... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
leggi il post #248.

mi sembra di essermi spiegato chiaramente. oder?? :icon_rolleyes:
stanotte hanno aggiornato da 6_31 alla 7_4 e NON c'era traccia della 6!!!!
stamattina hanno aggiunto la 6_32: quindi siamo stati testimoni dell' "epifania della verisone 6_32" < epi-faino = apparire.
sempre che mi si creda sulla parola, non ho fatto screenshot. ;)

e come ho detto l'aggiornamento pulito NON mi ha risolto il problema del certificato (apparso poco tempo fa, dopo 4 anni di calma piatta), ma nemmeno Oracle sa come risolvere!!!

ragion per cui ho seguito il tuo buon consiglio nel disabilitare l'inutile servizio jusched.exe che punta a Platform SE Updater 20 in
common files> java> java update>jusched.exe

solo mi era parso più facile intervenire tramite msconfig ;)

eventualmente il Mago Otelma che contatterò con tanto di bonifico :D mi rivelerà l'arcano del certificato, previa recitazione della formula sanscrita redatta in caratteri devanagarici!
il devanagari, come le nordiche rune, ha un valore simbolico esoterico, quindi ben si adatta all'informatica! ;)

ma presto saremo chiamati, noi intrepidi, al grande passo: upgrade a java 7, sprezzanti del pericolo!

oppure....facendo mente locale (ma anche provinciale e regionale :D) ...affermo quanto segue:
è davvero indispensabile java?
potremo disinstallarla e lasciare il nostro pc orfano? dopo tutto non ce l'ha prescritta il medico. ;)

in un anno solo 2 volte mi è capitato di utilizzare java: con wuala.com e per seguire i tracciati dell'orbita della stazione spaziale.

e il sw per UPS nonché i ricchi premi e cotillons offerti da HP (toolbox, monitor software e ammennicoli di vitale importanza) hanno già le LORO java nella loro cartella.

gute nacht :)

Sehr geehrter Herr Schark,

cerrrrto! ho disinstallato per bene la precedente versione, come sempre.
:eusa_think:
adesso non ho più la noia del certificato perché ho disabilitato l'inutile jusched, resta tuttavia la curiosità di sapere cosa sia successo e perché.
Se nemmeno i developers di Oracle hanno saputo risalire all'eziologia del problema (alle cause -Ezio non c'entra :D )....:icon_rolleyes:
Ed è strano che premendo sì o no o installa certificato la situazione non cambiava.

Un'idea ce l'avrei...il pc senza problemi di certificato, oltre a check.class aveva anche verify.class, mentre il pc afflitto dal problema non ha verify.class. hmmm

na ja mal schauen was sich ergibt = vabbuò vedremo che succede.
:D

Ercolino, dato che ora anche il sito Java.com (oltre a Oracle.com) hanno messo il Download della versione 7, dici che si può passare alla versione 7?
(Ovviamente disinstallando prima la versione 6).

Ciao

però ognuno di noi dovrà fornire ad Ercolino le specifiche della macchina, non credo egli possa dare una risposta univoca per tutti o garantire la piena compatibilità ecco...:icon_rolleyes:
la riposta potrebbe essere : "non c'è fretta" :D

Non c'è tutta questa fretta ,la versione 6 verrà supportata ancora ,quindi si può continuare a tenere questa.

Magari la versione 7 ora all' update 4 ,si può mettere quando arriva alla 5-6 ,in questo modo è più rodata.

In ogni caso con la versione 7 qualche sito web che usa le java potrebbe non essere perfettamente compatibile

Indietro
Alto Basso