Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto eseguito con successo, Java correttamente aggiornato alla nuova versione 7.11 ed il test eseguito è con successo è stata installata correttamente nel link sopra indicato la nuova versione. ;)

C'è da fare un piccolo appunto ,riguarda le java che si trovano nel pannello di controllo di windows.

Il pannello di sicurezza java ,è stato innalzato in automatico di protezione da Medio (che era quella predefinita) a Alto

Default Security Level Setting Changed to High

The default security level for Java applets and web start applications has been increased from "Medium" to "High". This affects the conditions under which unsigned (sandboxed) Java web applications can run. Previously, as long as you had the latest secure Java release installed applets and web start applications would continue to run as always. With the "High" setting the user is always warned before any unsigned application is run to prevent silent exploitation.

ERCOLINO ha scritto:
C'è da fare un piccolo appunto ,riguarda le java che si trovano nel pannello di controllo di windows.

Il pannello di sicurezza java ,è stato innalzato in automatico di protezione da Medio (che era quella predefinita) a Alto

Default Security Level Setting Changed to High

The default security level for Java applets and web start applications has been increased from "Medium" to "High". This affects the conditions under which unsigned (sandboxed) Java web applications can run. Previously, as long as you had the latest secure Java release installed applets and web start applications would continue to run as always. With the "High" setting the user is always warned before any unsigned application is run to prevent silent exploitation.
hp appena aggiornato e devo ammettere che anche io avevo subito notato questo particolare

Confermo stavolta, si è alta l'impostazione di sicurezza dal pannello di controllo, bene. :)

ERCOLINO ha scritto:

.
Nel Pannello di controllo Java/Sicurezza, la casella "Abilitare il contenuto Java nel browser" va fleggata? Grazie.

Ho scaricato ed installato entrambe le versioni Java, a 32 e 64 bit, dato che ho Windows 7 a 64 bit e Internet Explorer a 32 e 64 bit. Se verifico l' installazione su IE a 64 bit, tutto ok, mentre su IE a 32 bit la rilevazione procede all' infinito senza dare una risposta. Molto strano, eppure l' installazione si è conclusa correttamente.

Non è che ti chiede prima l'autorizzazione per le java?

Comunque se non usi I.E 9 a 64 bit ,non serve a nulla mettere le java a 64 bit.

In ogni caso ti consiglio di usare Firefox ;)

Ho reinstallato Java a 32 bit, ma ho sempre lo stesso problema. Mi sa che domani seguirò il tuo consiglio installando Firefox. Grazie e buonanotte!

ERCOLINO ha scritto:
Ricordatevi che se le avevate disattivate nei vari browser ,affinchè rifunzionino ,dovete riattivarle nuovamente

Stessa cosa se l'avete fatto dal pannello di controllo java

Poi per vedere se vengono viste il test qui

http://www.java.com/it/download/installed.jsp?detect=jre

Ercolino ho bisogno del tuo aiuto.Ho installato l'aggiornamento cliccando sul link da te segnalato Windows x86 Offline
L'installazione è andata a buon fine però quando vado a cliccare sul link per fare il test mi compare la seguente finestra (cosa mai successa in passato quando ho fatto il test).Non sapendo di cosa si tratta,ho cliccato su Annulla.La rotellina gira all'infinito ma non rileva la versione di Java:

Inoltre ho notato che il mio antivirus MSE mi ha segnalato questo file che mi ha messo in quarantena:

Exploit:Java/CVE-2013-0422

Security Essentials ha riscontrato l'errore seguente: Codice di errore: 0x80508023. Impossibile trovare malware e altro software potenzialmente indesiderato nel computer.

Categoria: Exploit

Descrizione: Questo programma è pericoloso e sfrutta il computer su cui viene eseguito.

Azione consigliata: Rimuovi questo software immediatamente

Elementi:
file:C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\26\71363f5a-529b9810->ewjvaiwebvhtuai124a.class

Cosa devo fare?Help me

Ultima modifica:
E' normale che ti esca l'avviso,ora le java sono impostate con protezione alta,quindi per fare il test devi dire Si.

Che antivirus hai?

Ercolino ho cliccato su Esegui e mi dice che è installato il software Java consigliato (Version 7 Update 11).

Come antivirus ho Micorsoft Security Essentials.Non vorrei aver preso il virus relativo alla versione di Java precedente.Non so se ho fatto bene ma siccome avevo disattivato Java come da te consigliato,prima di aggiornare alla versione 11,ho attivato Java.Mi pare proprio che questo Exploit:Java/CVE-2013-0422 sia un virus.Come posso fare per risolvere?

a me avast in merito all'apparizione di quella maschera non mi ha segnalato nulla; ora ho rifatto il test di java e comunque quella maschera mi è nuovamente comparsa; premetto che le java, a seguito del verificarsi del problema, le avevo completamente disinstallate;
escludo che possa trattarsi, come già detto da ercolino, di un virus

se le hai installate deve necessariamente comparirti il simbolo nel pannello di controllo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso