Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Ciao a tutti, devo cambiare il mio Humax Combo 9000 a causa del problema col tuner digitale terrestre che non mi aggancia bene con scarso segnale e volevo sapere se questo st3 ha lo stesso problema o funziona meglio
;)

riesumo questo thread perchè dovrei compare un decoder sat per sky.
e mi è stato offerto l' st2 usato a 60 euro.

calcolando che un semplice decoder skyhd mi costerebbe olre i 70-80 euro

...questo japssen è di qualità migliore rispetto al decoder sky come pulizia del segnale? upscala meglio i segnali sd del dtt e di sky normale?

paolobody ha scritto:
riesumo questo thread perchè dovrei compare un decoder sat per sky.
e mi è stato offerto l' st2 usato a 60 euro.

calcolando che un semplice decoder skyhd mi costerebbe olre i 70-80 euro

...questo japssen è di qualità migliore rispetto al decoder sky come pulizia del segnale? upscala meglio i segnali sd del dtt e di sky normale?
Penso tu faccia un ottimo acquisto. Senza hard disk immagino.

qualcuno sa dirmi se c'è una chiavetta wireless compatibile con questo decoder per collegarmi a internet tramite il mio router wifi?

è un problema di driver. Il decoder non è un pc.
Ha già difficoltà a riconoscere tutti gli hard disk in commercio.
Forse gli stai chiedendo troppo :D

però se la tua esigenza è connettere il decoder alla rete locale di casa, la soluzione c'è.
io uso un d-link (non ricordo il codice) che connesso alla porta lan del decoder la trasforma in porta wan, conservandone, volendo, anche l'indirizzo ip. Quindi in forma "trasparente" per gli atri apparati della tua lan.
spero di essere stato chiaro.
ciao.

@cohiba72
Mediante una coppia di dispositivi Powerline, che convogliano la tua rete lan sull'impianto elettrico domestico, potresti farlo ! Dovresti collegare un Powerline ad una presa di rete, la l.a.n. appunto, del tuo router ed uno al tuo ricevitore satellitare. Se non hai dei disturbi sulla rete elettrica dovrebbe funzionare e avresti l'accesso al router. Magari ci sono da configurare gli indirizzi ip secondo la configurazione del tuo router.

Credo di aver ridetto con altre parole quello che ha già detto Robertom :)

scusate non sono un esperto, io ho bisogno di collegare il decoder a internet e siccome il mio modem sta in una altra stanza non posso usare il cavo di rete,quindi volevo sapere se posso usare semplicemente un adattatore wirless usb per collegarmi tramite wifi so che con altri decoder si puo fare

Ti serve un WI-FI BRIDGE come questo

wifi-bridge-vonets-2.jpg
WIFI_Bridge_WIFI_Adapter_for_Dreambox.jpg

beh io mi riferivo ad un prodotto tipo quello indicato da MarioZara.
Ho anche il powerline. Tuttavia se hai già una wi-fi a casa, trovo più comoda/economica la soluzione di Mario.
I powerline sono troppo sensibili alle problematiche della rete elettrica, imho.
Inoltre, quello che uso io non necessita neppure del collegamento alla rete elettrica, in quanto si alimenta dalla porta usb.
Mi pare comodo/economico (si spegne se spegni il decoder)

@Robertom
Allora avevo capito "male" quello che dicevi. Comunque entrambi i tipi di prodotto possono avere degli inconvenienti e dei vantaggi :)

Robertom ha scritto:
...io uso un d-link (non ricordo il codice) che connesso alla porta lan del decoder la trasforma in porta wan, conservandone, volendo, anche l'indirizzo ip. Quindi in forma "trasparente" per gli atri apparati della tua lan.
spero di essere stato chiaro.
ciao.
no, per niente :)
non ho capito come lo hai collegato. io ho il modem-router wifi vicino al decoder e quindi potrei collegare il decoder al router con cavo lan.
il mio intento sarebbe quello di integrare l'ST-2 nella rete casalinga gestita da un server serviio, cioè con il player del televisore, vedere film foto o musica che fisicamente risiedono su un pc o su un hard disk collegato, per esempio, all'ST-2.
ho provato già a farlo ma non riesco a vedere l'ST-2...
puoi spiegare meglio cosa hai fatto tu e come hai collegato i vari apparecchi di casa?

Ripoto in alto il topic pre domndarvi una cosa quando si regstra su penna usb la tracia audio e sempre la 1 che regstra se io volgio la seconda come faccio

nico 1986 ha scritto:
Ripoto in alto il topic pre domndarvi una cosa quando si regstra su penna usb la tracia audio e sempre la 1 che regstra se io volgio la seconda come faccio
registra tutte le traccie audio, se vuoi la seconda fai esattamente come quando guardi un programma in diretta: selezioni dal tasto audio

FOSSA ha scritto:
registra tutte le traccie audio, se vuoi la seconda fai esattamente come quando guardi un programma in diretta: selezioni dal tasto audio
grazie per la risposta ;) ;) ;) ;) ;)

ciao che voi sappate questo decoder brucia le schede sky 002 003 io so solo le 001

nico 1986 ha scritto:
ciao che voi sappate questo decoder brucia le schede sky 002 003 io so solo le 001
lo uso da anni non le brucia.

Però le scalda molto, questo sì.

Indietro
Alto Basso