Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

@ Marziopolo:

Il mediabox, diversamente da molti decoder in circolazione, pecca nel software. Le potenzialità di queste macchine sono molte ma purtroppo non è minimamente supportato dal costruttore ne tantomeno da gruppi autonomi. Basti pensare che l'ultimo fw è del 25 marzo!
Come sottolineato anche in questo 3d la lettura delle schede nel CAS (ne ha ben 2 di CAS) non sono garantite: Tivùsat non viene letta, MP easy pay non viene letta, sky non viene letta! La parte multimediale è pressochè inesistente: non supporta gli mkv, i dvx e supporta solo alcunio avi.
Nel tuo caso specifico che utilizzi solo il satellite non capisco cosa tu possa farci con questo decoder, visto che è un combo! Orientati su un Edision o su Clarcke tech, che offrono decoder solo sat molto più maturi del Mediabox e MOLTO più supportati!

@ Cohiba,
Il problema con l'editor è noto: sembra essere un problema del firm dell'ST-3 in quanto con l'ST-2 funziona tutto perfettamente!

Purtroppo il mediabox sembra essere stato abbandonato da tutti: l'editor studio è stato abbandonato, i setting non escono più e i fw ...

alexxxo ha scritto:
@ Marziopolo:

Il mediabox, diversamente da molti decoder in circolazione, pecca nel software. Le potenzialità di queste macchine sono molte ma purtroppo non è minimamente supportato dal costruttore ne tantomeno da gruppi autonomi. Basti pensare che l'ultimo fw è del 25 marzo!
Come sottolineato anche in questo 3d la lettura delle schede nel CAS (ne ha ben 2 di CAS) non sono garantite: Tivùsat non viene letta, MP easy pay non viene letta, sky non viene letta! La parte multimediale è pressochè inesistente: non supporta gli mkv, i dvx e supporta solo alcunio avi.
Nel tuo caso specifico che utilizzi solo il satellite non capisco cosa tu possa farci con questo decoder, visto che è un combo! Orientati su un Edision o su Clarcke tech, che offrono decoder solo sat molto più maturi del Mediabox e MOLTO più supportati!

@ Cohiba,
Il problema con l'editor è noto: sembra essere un problema del firm dell'ST-3 in quanto con l'ST-2 funziona tutto perfettamente!

Purtroppo il mediabox sembra essere stato abbandonato da tutti: l'editor studio è stato abbandonato, i setting non escono più e i fw ...

:mad: Peccato ho preso il mediabox proprio per l'aggiornamento dei firmware.............

cohiba72 ha scritto:
io quest'anno con la nuova ricaricabile scadenza 2011 riesco a vedere mediaset premium senza cam quindi vedo anche i canali hd.

Fate capire anche a me.
Ho finalmente attivato la card Mediaset Premium (scad. 2011) che ho avuto in offerta speciale unitamente all'ST3HD quando l'ho acquistato l'anno scorso da Jepssen shop.
Risultati:
1) cam samsung e card MP infilati nel televisore: tutto perfetto.
2) cam samsung e card MP infilati nell'ST3: audio e video a singhiozzo, scricchiolii e pernacchie infernali. Assolutamente inutilizzabile.
3) solo card MP infilata nell'ST3 (niente cam samsung): esattamente come punto 2.
Ovviamente il firmware é ultima versione. Qualità segnale 65/80.
Qualche idea? Grazie.

presentazione

Salve a tutti,mi presento,sono Matt ..........
mi auguro di potere scambiare con voi tante informazioni sui ns decoder:D
da appena una settimana ho acquistato il modello st-2-hd............beh,ho dato una lettura non approfondita,le leggerò tutte poi le pagine del 3d,le mie prime impressioni su questa macchina?io sono veramente soddisfatto del mio acquisto:icon_bounce: l'st2h mi legge la card sky tranquillamente,non ho ancora provato la card md,quindi non sò parlarne,riguardo le registrazioni su h.d .....perfette,a questo prezzo non credo di poter pretendere di piu

a presto

mi auguro di potere scambiare con voi tante informazioni sui ns decoder
da appena una settimana ho acquistato il modello st-2-hd............beh,ho dato una lettura non approfondita,le leggerò tutte poi le pagine del 3d,le mie prime impressioni su questa macchina?io sono veramente soddisfatto del mio acquisto l'st2h mi legge la card sky tranquillamente,non ho ancora provato la card md,quindi non sò parlarne,riguardo le registrazioni su h.d .....perfette,a questo prezzo non credo di poter pretendere di piu

a presto

benvenuto nel clan...aspetta un pochino e di quello che hai scritto ora...non penserai più niente...o quasi!!!!:eusa_naughty:

stoiwer72 ha scritto:
mi auguro di potere scambiare con voi tante informazioni sui ns decoder:D
da appena una settimana ho acquistato il modello st-2-hd............beh,ho dato una lettura non approfondita,le leggerò tutte poi le pagine del 3d,le mie prime impressioni su questa macchina?io sono veramente soddisfatto del mio acquisto:icon_bounce: l'st2h mi legge la card sky tranquillamente,non ho ancora provato la card md,quindi non sò parlarne,riguardo le registrazioni su h.d .....perfette,a questo prezzo non credo di poter pretendere di piu

a presto

Ciao Matt,

Mi auguro che per le tue esigenze tu possa continuare ad essere contento del mediabox: se però avessi letto con più attenzione questo 3d avresti scoperto i molti limiti di questo decoder! Capisco però che 120 pagine da leggere... Inoltre i problemi iniziano ad emergere solo dopo un po' di tempo! Però prima di spendere sarebbe sempre meglio informarsi ;-)

@ JepUtont

Vedo solo ora questo messaggio: il problema penso sia l'intensità del segnale, in quanto 65% è al limite. Avevo anche io un mux di mediaset che a volte viaggiava intorno al 65% e quando la qualità scendeva sotto l'82% avevo i blocchi!

Purtroppo anche in questo il mediabox lascia un po' a desiderare: con altro decoder, altrettanto infelice, Humax Combo 9000 e stesso impianto, sullo stesso mux non avevo nessun tipo di problema!

pintu ha scritto:
ma perchè, ancora lo vendono? ma non si vergognano?

ehh addirittura...
l'ho preso da pochi giorni,cercavo un dec che mi leggesse la card s*y,e lo fà,per le rec lo stò testando adesso e in modalità usb tutto bene.......

alex ho letto alcune pagine,poke,ma non ho visto alternative in quanto mi serviva un dec con protocollo unicable....a quanto pare però la macchina perfetta non esiste,aggiungo che l'ho pagato davvero molto poco,ben lontano dalle cifre iniziali-

aspetto eventuali consigli sui difetti del st2hd e sono molto incuriosito da quale altro dec avrei potuto considerare....

saluti:D

Le critiche maggiori a questa macchina vengono mosse alla parte multimediale che praticamente non c'è, nonostante venga pubblicizzata; oltre al fatto che si chiama MEDIA box!

Poi un dec di un produttore italiano che non supporta nel CAS mediaset e tivùsat è tutto dire!

Anche la possibilità di vedere in streeming da PC è pubblicizzata e non funziona!

Che poi ci puoi guardare i canali sat e dtt e li puoi registrare è proprio il minimo che questa macchina possa fare.

alexxxo ha scritto:
Le critiche maggiori a questa macchina vengono mosse alla parte multimediale che praticamente non c'è, nonostante venga pubblicizzata; oltre al fatto che si chiama MEDIA box!

Poi un dec di un produttore italiano che non supporta nel CAS mediaset e tivùsat è tutto dire!

Anche la possibilità di vedere in streeming da PC è pubblicizzata e non funziona!

Che poi ci puoi guardare i canali sat e dtt e li puoi registrare è proprio il minimo che questa macchina possa fare.

ciao Alex,
il cas non supporta la card Mp,ma se la inserisco nella cam samsung e nello slot c.i si vede???'ho l'abbonamento a s*y ma avevo intenzione di abbonarmi anche a MP..........:sad:
Alex, come valide alternative avrei potuto prendere il clarke tech 5100 ma anche li i problemi non mancano....oltre queste 2 macchine cosa offre il mercato attuale?ti faccio questa domanda perkè negli ultimi anni ho utilizzato solo decoder ufficiali e quindo sono impreparato.....

stoiwer72 ha scritto:
ciao Alex,
il cas non supporta la card Mp,ma se la inserisco nella cam samsung e nello slot c.i si vede???'ho l'abbonamento a s*y ma avevo intenzione di abbonarmi anche a MP..........:sad:
Alex, come valide alternative avrei potuto prendere il clarke tech 5100 ma anche li i problemi non mancano....oltre queste 2 macchine cosa offre il mercato attuale?ti faccio questa domanda perkè negli ultimi anni ho utilizzato solo decoder ufficiali e quindo sono impreparato.....

Ciao Stoiwer,

sono stato un po' impreciso: nel CAS supporta le MP prepagate scadenza 2011 e, se non ricordo male, qualcuno ha provato con successo le 2012! Non supporta le platinum (si chiamano così?) quelle dei contratti per intenderci!

Le smart cam tipo samsung cam 2 funzionano, ma non si vedono i canali HD! Non so se le nuove cam+ sono supportate.

Ha anche alcuni pregi il mediabox, tipo la possibilità di registrare da MP o Tivusat e vedere l'altra piattaforma, che secondo me è una buonissima cosa. Questo però solo l'ST-3.

Resta però il fatto che dopo aver speso 250 € per un decoder, spenderne altre 80 per la CAM quando il dec ha due CAS è veramente assurdo, considerando poi che tutti gli altri dec in commercio vengono supportati e questo no!

Il CT 5100 è un'ottima macchina: ho avuto per un periodo il 5000 combo + e devo dire che mi è piaciuta molto! Non so a che problemi ti riferisci.

Molto interessante secondo me è l'Edision Argus mini che con un prezzo di circa 150 € offre un dec HD, pvr ready, con due CAS e due slot CI. Ben supportato ed in grado di farti leggere nei 2 CAS tutte le schede nostrane;) .
Non supporta, per ora, l'SCR, o almeno mi pare.

Comunque sia se, per l'utilizzo che ne fai, il mediabox fa al caso tuo, non considerare le critiche!

St2hd

grazie Alex per la risposta;)

la mia scelta era condizionata dall'lnb scr installatomi dai tecnici s*y....a dire il vero non sò se toglierlo adesso e ritornare al lnb dual feed e risintonizzarmi su astra e hb.
il negozio dove abitualmente compro,non scrivo il nome perkè non sò se vada contro il regolamento.. aveva disponibili il clarke tech che non supporta l'unicable,l'azbox e il dreambox,quest'ultimo solo con una card reader:icon_rolleyes: quindi scelta quasi obbligata riguardo l'st2hd.

Riguardo il clarke tech ho letto che è affetto da problemi simili al jep,registrazioni che non vengono effettuate anche se alcune critiche a volte non hanno fondamento...
Quindi a quanto pare la card mp con la cam samsung viene letta e va bene:D era quello che cercavo,avere piu abbonamenti in un unico apparecchio:D
Non ho ancora provato la connessione esata,anche se mi interessa poco,oltretutto ho letto delle critiche,dei malfunzionamenti ma ricordo che l'esata non è una connessione plug &play,se viene inserito un hd con questa connessione il pc se è acceso in quel momento si blocca..l'usb và più che bene per le rec.
Ho capito ben poco:mad: invece riguardo la possibilità di collegare il jep alla rete.............vedrò di approfondire

ciao a tutti:icon_bounce:

Ciao,

in merito al 5100 credo che il problema delle registrazioni che non partivano dipendesse dagli orari sballati di canali, il problema si risolve semplicemente togliendo un'impostazione dal menù!

Attenzione perchè anche il mediabox presenta problemi simili dati dall'epg e dagli orari dei canali: se imposti una registrazione su un canale e ne stai guardando uno senza epg, la registrazione non parte! Se poi non ricordo male anche lasciando il dec su un canale con orario sbagliato non le fa partire.

Ciao

stoiwer72 ha scritto:
...Non ho ancora provato la connessione esata,anche se mi interessa poco,oltretutto ho letto delle critiche,dei malfunzionamenti ma ricordo che l'esata non è una connessione plug &play,se viene inserito un hd con questa connessione il pc se è acceso in quel momento si blocca..l'usb và più che bene per le rec.
Ho capito ben poco:mad: invece riguardo la possibilità di collegare il jep alla rete.............vedrò di approfondire
la connessione e-sata funziona bene se accendi l'hd prima del boot del decoder o durante la fase di booting.

riguardo la connessione alla rete, se intendi la voce ethernet del menu, questa ti permette di collegare il pc alle periferiche connesse al decoder via e-sata o usb (hd, pennette, ecc.) ma è un collegamento SOLO ftp, e quindi puoi solo trasferire file da/verso il pc; non ti fa neanche creare una cartella nuova (almeno a me non lo ha permesso); in pratica puoi vedere le periferiche connesse al mediabox tra le risorse di rete del pc, ma non sognarti di vedere un film o una foto residente su una periferica connessa al pc o viceversa, perchè, appunto, il protocollo di comunicazione è ftp e serve solo per trasferire file. e non è nemmeno veloce, anzi, lentissima tanto da preferire la disconnessione della periferica dal decoder e la sua connessione direttamente al pc.
se ti serve un manuale per effettuare la connessione ethernet, esiste un manoscritto.

gli mp3, invece, li riproduce per un paio di minuti e poi si incanta come un vecchio mangiadischi rotto

dtt

salve ragazzi:D

:eusa_wall: purtroppo il tuner dtt del jep ha una sensibilità bassa,abito in un palazzo dove c'è l'impianto di antenna centralizzato che ha dato sempre problemi mai risolti grazie agli amministratori di condominio che se ne son altamente fregati di farlo funzionare per bene.
il jep mi becca semplicemente 40 canali contro i ben 96 di uno dei primi dec dtt,acquistato con gli incentivi statali il famoso worldsat col bollino mediaset.
Ripeto l'impianto è scadente ma la differenza tra i due ricevitori è netta,non mi aspettavo una simile prestazione dal jep,è stato letteralmente massacrato da uno dei primi dec dtt usciti sul mercato:sad: il tuner della mia tv lcd samsung collegata al loop del jep prende correttamente i canali MP e dahlia,in tutto sono ben 69,è evidente che il problema sta nel tuner del jep...e che faccio adesso?mi ci vedo solo ski,per quello avevo gia il myskihd...forse è meglio contattare l'assistenza jep:icon_rolleyes: boh vedremo...non volevo molto,solo avere abbonamenti ski e MP in un solo decoder e un solo telecomando......

alexxxo ha scritto:
Sei in tempo per restituirlo? ;)

ciao Alex,
l'ho preso da 10 giorni,ho chiamato la chip*lanet,il negozio di palermo dove l'ho acquistato e mi hanno detto do chiamare direttamente la jep...mi ritrovo con 3 decoder,mys*yhd,il jep e il worlsat,quest'ultimo strepitoso per il tuner dtt ma chiaramente la qualità delle immagini non è all'altezza del jep.......boh:sad: vedremo,volevo un decoder unico,adesso ho una pila di decoder:mad: :lol:

per quanto riguarda il tuner dtt non posso che confermare, il mio I-CAN da la paga e non di poco come sensibilita'
puoi provare , ma credo che telefonare alla jepssen non risolva nulla, perchè penso sia difficile risolvere il problema con un nuovo firmware e ti dovrebbe cambiare il tuner con altro tipo visto che non sei il solo ad avere questo problema... aggiungiamoci che la jeppssen sembra aver abbondanonato lo sviluppo visto sono diversi mesi che non rilascia fw per i suoi decoder:mad:

poi non tutti i jepssen si comportano allo stesso modo;) per dire sul mio st-3 non ho nessun problema con gli mp3 io lancio il lettore su una cartella contenente gli mp3 e ascolto decine di brani di seguito senza interruzioni,
poi ho 4 abbonamenti (sky, mediaset premium, dorcel e tvsat questa card la tengo infilata nella diablo) e passo da uno canale all' altro senza problemi di visione , ho solo qualche problema con le registrazione di sky

se non ti soddisfa telefona al negozio e insisti ,magari te lo cambiano con un altro decoder
ciao

Biramarro ha scritto:
per quanto riguarda il tuner dtt non posso che confermare, il mio I-CAN da la paga e non di poco come sensibilita'
puoi provare , ma credo che telefonare alla jepssen non risolva nulla, perchè penso sia difficile risolvere il problema con un nuovo firmware e ti dovrebbe cambiare il tuner con altro tipo visto che non sei il solo ad avere questo problema... aggiungiamoci che la jeppssen sembra aver abbondanonato lo sviluppo visto sono diversi mesi che non rilascia fw per i suoi decoder:mad:

poi non tutti i jepssen si comportano allo stesso modo;) per dire sul mio st-3 non ho nessun problema con gli mp3 io lancio il lettore su una cartella contenente gli mp3 e ascolto decine di brani di seguito senza interruzioni,
poi ho 4 abbonamenti (sky, mediaset premium, dorcel e tvsat questa card la tengo infilata nella diablo) e passo da uno canale all' altro senza problemi di visione , ho solo qualche problema con le registrazione di sky

se non ti soddisfa telefona al negozio e insisti ,magari te lo cambiano con un altro decoder
ciao

salve Biramarro,
beh, domani ci provo a contattare il negozio,ho conservato l'imballo originale,ci sarebbero disponibili degli azbox che erano la mia prima scelta,cosi ad intuito,poi sono andato su clarke tech e infine sul jep:sad: qualcuno li ha provati gli az,li utilizza ,vi sarei grato se rispondeste al mio quesito:eusa_whistle:...a presto

Per Stoiwer: Jepssen st3-hd

Io è da circa 8 mesi che ce l'hò, ma oggi non mi sento di consigliarlo a nessuno, troppi problemi specialmente con il FW, ti vai a coricare perfetto e domattina ti alzi con un grosso mal di testa!!, la cosa grave è che se parli con l'assistenza ti maltrattano, hanno ragione sempre loro e ti prendono per ignorante anzichè raccogliere i suggerimenti e migliorare il prodotto.:mad:

Indietro
Alto Basso