Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Biramarro ha scritto:
boh saro' fortunato:icon_rolleyes: il mio mediabox legge la card mediaset premium (ricaricabile con scadenza giugno 2011) e la schede del canguro (ho una 001) ho ancora qualche imperfezione nelle registrazioni di sky, mediaset e ok
x quanto riguarda la grandezza dei file , accettando solo hdd in fat 32 non si puo' fare niente
unica cosa che mi preoccupa è che con l'arrivo del caldo scalda come una stufetta:5eek: e mettiamoci che tengo inserita pure una diablo2 diventa un forno crematorio:D:D
e usando il sat dalla mattina alla sera
per sicurezza mi tocca spegnerlo e alternarlo con lo skybox x farlo raffreddare:sad:

io sono alla ricerca di un decoder che faccia le cose promesse dal mediabox, ma non riesco ad avere nessuna rassicurazione.
Avevo optato per il clarke 6600, ma costa un botto !

Biramarro ha scritto:
boh saro' fortunato:icon_rolleyes: il mio mediabox legge la card mediaset premium (ricaricabile con scadenza giugno 2011) e la schede del canguro (ho una 001) ho ancora qualche imperfezione nelle registrazioni di sky, mediaset e ok
x quanto riguarda la grandezza dei file , accettando solo hdd in fat 32 non si puo' fare niente
unica cosa che mi preoccupa è che con l'arrivo del caldo scalda come una stufetta:5eek: e mettiamoci che tengo inserita pure una diablo2 diventa un forno crematorio:D:D
e usando il sat dalla mattina alla sera
per sicurezza mi tocca spegnerlo e alternarlo con lo skybox x farlo raffreddare:sad:

Io penso di aver definitivamente risolto quel problema (anche io ho una diablo2) con una semplicissima ventolina da 40mm ricavata dal dissipatore di una vecchia scheda video.Se prima ogni 2 ore circa dovevo estrarre cam e scheda, farle raffreddare e poi ricominciare a vedere, dopo l'installazione della ventola no si è piu' verificato l'inconveniente.
Adesso l'st ce lo ha mio padre (intanto che gli sostituiscono lo skifobox fulminato) che essendo in pensione guarda un sacco discovery (per ore ed ore al giorno) e non mi ha mai segnalato di dover estrarre la cam per farla raffreddare.Si installa pure i FW della cam da solo, quindi proprio fesso non è, me lo avrebbe detto.

Visto che tanto non la usavo, ho prelevato l'alimentazione da quella della presa RS232 (i pin del connettore della ventola entrano perfettamente nel connettore che va sulla scheda del ST2.
La ventola sarebbe a 12V ma anche coi 5V erogati dal decoder gira a velocita' sufficente ed in maniera estremamente silenziosa.

Dulcis in fundo, l'alimentazione ce solo quando il decoder è acceso.

Problema con DDT

Ciao a tutti,
è possibile che il TUNER DDT dell'ST-2 sia "più sensibile" dei tuner da 10€ vi scart e che, ad esempio, st-2 non mi aggancia la frequenza 64 e 67 (le RAI per esempio),mentre quello da 10€ aggancia tutto? Come può essere che un decoder da 10€ mi faccia vedere 100 canali DDT e l'ST-2 nemmeno la metà (alcunid ei quali con interferenze e spixxellamenti)?:eusa_wall:

NinjaSAT ha scritto:
Ciao a tutti,
è possibile che il TUNER DDT dell'ST-2 sia "più sensibile" dei tuner da 10€ vi scart e che, ad esempio, st-2 non mi aggancia la frequenza 64 e 67 (le RAI per esempio),mentre quello da 10€ aggancia tutto? Come può essere che un decoder da 10€ mi faccia vedere 100 canali DDT e l'ST-2 nemmeno la metà (alcunid ei quali con interferenze e spixxellamenti)?:eusa_wall:

Ciao,

anche io ho notato una scarsa sensibilità del tuner Dtt: prova a rieffettuare la sintonizzazione dopo aver scollegato l'HDD, dovresti trovare qualche canale in più;)

PS noto solo ora che le frequenze da te citate e specialmente il 67 viene ricevuto un po' basso anche da me: davo la colpa alla scarsa sensibilità della mia antenna, ma 2 casi potrebbero essere un sintomo! Di dove sei?

Ultima modifica:
alexxxo ha scritto:
Ciao,

anche io ho notato una scarsa sensibilità del tuner Dtt: prova a rieffettuare la sintonizzazione dopo aver scollegato l'HDD, dovresti trovare qualche canale in più;)

Grazie del consiglio, proverò senz'altro e vi farò sapere ;)

Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire se con scheda M7P prepagata scadenza 6/2011 inserita nel card reader del mediabox si vede il canale Calcio HD?

Visto che il 18 partirà il nuovo canale Cinema HD vorrei sapere se sarà visibile!

Grazie

Ale

A me con ultimo firmware se inserisco la card mediaset premium sul card reader non funziona. Mediaset mi funziona solo sulla cam samsung. Nemmeno sulla Diablo 2 con firmware ipnosys 0.12 non vedo ne mediaset premium ne il canale HD.
Una domanda: ho letto sugli ultimi post che le cam scaldano tantissimo. Me ne sono accorto solo ieri sera. Ma il fatto che scaldino così tanto precludano guasti o eventuali malfunzionamenti ?

Stefano0178it forse il problema con la diablo 2 potrebbe essere che il firmware caricato sulla cam ha un timer. Non è che è scaduto ? :)

Ciao Alevia, il firmware sulla diablo 2 è ipnosys 0.12 non avendo il programmatore cas mi ero raccomandato che mi inviasse la cam con il firmware giusto. Ma molto probabilmente non lo ha fatto pertanto gli ho rispedito la cam con la speranza che mi carichi il firmware giusto. Sono però molto sfiduciato su diversi punti: 1) Che funzioni i canali HD con il mediabox 2) Il fatto che scaldi in maniera eccessiva non fa essere troppo tranquillo 3) Ma il mediabox è così un ottimo prodotto perchè inizio a credere di non aver speso benissimo questi soldi forse con un clarke 5000/5100 avrei scelto un prodotto migliore. Che ne dici ?

Avere la cam diablo senza avere il programmatore è un problema. Alcuni firmware infatti sono a tempo, c'è la sezione apposita dove puoi chiedere informazioni. Il tuo ricevitore è un prodotto nella media secondo il mio giudizio :)

Mediabox in LAN

Testo tratto dalla recensione del Mediabox ST-3:
"...Ben si presta quindi all’integrazione multimediale casalinga offrendo con l’evolversi del proprio software, sempre maggiori funzionalità e possibilità di utilizzo.
Inoltre è possibile utilizzare la porta LAN con i seguenti protocolli:
1. PSTN Modem V.24 (Public Switched Telephone Network)
2. DAA (Direct Access Arrangement) Modem
3. MAFE/DAA (Modem Analog Front End) inteface...."

Mi sapete spiegare a che serve quanto sopra e che tipo di applicazioni sono possibili? PSTN via LAN?
Mi piacerebbe poter "integrare" il Mediabox in una rete domestica (senza un secondo Mediabox), ma tutto quel che riesco a fare é scaricare/copiare files da un pc all'HD del Mediabox via Ethernet (operazione totalmente inutile). Che altro?
Grazie.

JepUtont ha scritto:
...Mi sapete spiegare a che serve quanto sopra e che tipo di applicazioni sono possibili? PSTN via LAN?
magari!!!
anche io chiesi tempo fa a cosa servono le altre due opzioni, oltre l'ftp, ma nessuno ne sapeva niente. secondo me non ne sa niente neanche la jepssen! :lol:

Vorrei risolvere definitivamente il problema del surriscaldamento della diablo 2 ma non so come. Mi dite se va bene installare una ventole e su quale lato ?
Attendo una vostra gentile risposta. Grazieeee Stefano

salve,ho comprato un nuovo televisore lcd,ho provato a collegare il decoder tramite porta hdmi ma non funziona,se invece uso la presa scart va tutto bene,sapete aiutarmi?

surriscadamento diablo2

sul mio st2 ho montato una ventola 40 x 40 mm 5v sul lato destro del decoder (vedendolo davanti)alimentata da usb in verticale verso la fine delle slot.Un po' rumorosa ma fa il suo lavoro.
Consiglio di cercare una centola a 9 volt alta non + di 6mm o delle ventole digitali molto silenziose

cohiba72 ha scritto:
salve,ho comprato un nuovo televisore lcd,ho provato a collegare il decoder tramite porta hdmi ma non funziona,se invece uso la presa scart va tutto bene,sapete aiutarmi?
cos'è che non funziona? hai schermo nero? hai settato correttamente i prametri di ingresso video della tv e del decoder?

FOSSA ha scritto:
cos'è che non funziona? hai schermo nero? hai settato correttamente i prametri di ingresso video della tv e del decoder?

allora ho collegato l'antenna al decoder e il televisore al decoder con il cavo hdmi mentre il dvd è collegato tramite presa scart.
se accendo decoder e tv mi rimane la schermata blu con scritta nessun segnale.
se accendo il dvd funziona,allora ho provato a collegare il decoder con la presa scart e cosi funziona.
non ho settato niente ne sul tv ne sul decoder.

cohiba72 ha scritto:
allora ho collegato l'antenna al decoder e il televisore al decoder con il cavo hdmi mentre il dvd è collegato tramite presa scart.
se accendo decoder e tv mi rimane la schermata blu con scritta nessun segnale.
se accendo il dvd funziona,allora ho provato a collegare il decoder con la presa scart e cosi funziona.
non ho settato niente ne sul tv ne sul decoder.
se non ricordo male, sul decoder devi settare: configurazione sistema / impostazione media / impostazione video / segnale video / YPbPr (p. 26 del manuale)

sulla tv non dovresti dover settare nulla

Indietro
Alto Basso