Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Biramarro ha scritto:
alexxxo io uso una cam diablo2 e i canali si aprono subito

comunque penso che la lettura di tale card verra' implementata sul prossimo fw nel cardreader come hanno fatto in altri decoder concorrenti (clark-tech) + economici non penso che la jepssen voglia rimanere indietro speriamo di non dover aspettare ancora molto,
Grantor alcuni giorni fa' aveva detto che il nuovo fw era in lavorazione, pero' gli eventi degli ultimi giorni non hanno certo velocizzato l'uscita
ciao
il tuo pensiero sull'aggiornamento del fw è anche un mio augurio.
Sarebbe bello poter prendere due piccioni con una fava ...

Buongiorno Ragazzi,

una domada sempre sul mio PVR ST-2 e Samsung Cam, in attesa del nuovo Fw:
se accendo il pvr su un canale che non è mediset premium e poi vado su un canale MP, non lo decripta: è normale?

Come devo procedere?

Grazie

Ale

PS altra domandina: avevo letto di alcuni problemi con i setting editati con l'editor di Cecelife: è vero o sono stati risolti?

Grazie

Ultima modifica:
alexxxo ha scritto:
Buongiorno Ragazzi,

una domada sempre sul mio PVR ST-2 e Samsung Cam, in attesa del nuovo Fw:
se accendo il pvr su un canale che non è mediset premium e poi vado su un canale MP, non lo decripta: è normale?

Come devo procedere?

Grazie

Ale

PS altra domandina: avevo letto di alcuni problemi con i setting editati con l'editor di Cecelife: è vero o sono stati risolti?

Grazie

lo fa anche a me,è meglio accenderlo su un canale mediaset premium e attendere che decripta e poi puoi cambiare.
nel menu data/ora puoi impostare un canale di riferimento e farlo accendere sempre su quello,io uso joy.
tuttora se modifico una lista con l'editor e la carico sul dec non vedo piu i canali dtt:mad:

cohiba72 ha scritto:
lo fa anche a me,è meglio accenderlo su un canale mediaset premium e attendere che decripta e poi puoi cambiare.
nel menu data/ora puoi impostare un canale di riferimento e farlo accendere sempre su quello,io uso joy.
tuttora se modifico una lista con l'editor e la carico sul dec non vedo piu i canali dtt:mad:

Ottimo:D

un po' meno sarà spiegare a mia moglie che quando accende deve aspettare 40" + altri 40" e poi può cambiare canale:mad:

Peccato per l'editor: avevo già preparato una bella lista ma se poi non vanno i canali del dtt, continuerò a editare a manina con il telecomando!

Grazie ancora cohiba:D !

scusate, una domanda che vi avranno già fatto! ma lo consigliate o no il jepssen ST-2 HD, perchè dal forum leggo tante cose negative!! io ho l'abbonamento s*y con card originale riuscirò a vederlo?? i firmware si trovano facilmente?? grazie in anticipo è un pò che desidero acquistarlo!!!ciao:icon_bounce:

sercelik ha scritto:
scusate, una domanda che vi avranno già fatto! ma lo consigliate o no il jepssen ST-2 HD, perchè dal forum leggo tante cose negative!! io ho l'abbonamento s*y con card originale riuscirò a vederlo?? i firmware si trovano facilmente?? grazie in anticipo è un pò che desidero acquistarlo!!!ciao:icon_bounce:

Quando si acquista un qualsiasi ricevitore sat non approvato ufficialmente per poter vedere i canali dell'offerta pay tv Sky (Skybox, Skybox HD, MySky, MySky HD, XDome...) si deve tener ben presente che nessuno potrà mai garantirne il funzionamento regolare e continuo. Per questo la visibilità o meno dei canali della paytv non dovrebbe mai essere il requisito principale sul quale basare la scelta di un ricevitore anzichè un'altro.
Se si è abbonati a Sky si ha già tutto l'occorrente per vedere i canali della paytv in SD ed e/o in HD ed anche registrali con le funzioni PVR dei ricevitori MySky e MySkyHD.
Magari il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere il requisito principale seguito dalla qualità del "supporto ufficiale e non". Per quanto riguarda il "non ufficiale", i ricevitori Jepssen non hanno mai brillato di certo in quanto a disponibilità degli aggiornamenti firmware. Te lo dice uno che ha sempre avuto Jepssen Pvr ed attualmente ha ST 3 HD.
Pensa che attualmente chi ha Jepssen JST 2 (ne ho uno anche io) grazie all'ultimo aggiornamento firmware può vedere tante esssssssse mentre chi ha ST 3 HD che costa 4 volte di più non può vederle :).

grazie Ursinho della risposta! io ho il dec s*y hd una qualità video pessima!! volevo principalmente un decoder che avesse tutto in uno come il jepssen,ma non volevo il mys*y hd per non ritrovarmi un'altro baraccone!!! ciao:crybaby2: che alternative mi consigli?? (a un costo accessibile!!)

ursinho ha scritto:
..Te lo dice uno che...attualmente ha ST 3 HD.... .
Fantastico,ho anch'io un ST3. Mi sa che siamo gli unici due al mondo.
La recensione dell'ST3 dice che...
"...Inoltre è possibile utilizzare la porta LAN con i seguenti protocolli:
1. PSTN Modem V.24 (Public Switched Telephone Network)
2. DAA (Direct Access Arrangement) Modem
3. MAFE/DAA (Modem Analog Front End) inteface..."
Hai idea di come si faccia a pilotare un modem dall'ST3?
C'é qualcuno che ce l'ha? Ad esempio quelli che hanno scritto la recensione.
Grazie a tutti.

JepUtont ha scritto:
Fantastico,ho anch'io un ST3. Mi sa che siamo gli unici due al mondo.
La recensione dell'ST3 dice che...
"...Inoltre è possibile utilizzare la porta LAN con i seguenti protocolli:
1. PSTN Modem V.24 (Public Switched Telephone Network)
2. DAA (Direct Access Arrangement) Modem
3. MAFE/DAA (Modem Analog Front End) interface..."
Hai idea di come si faccia a pilotare un modem dall'ST3?
C'é qualcuno che ce l'ha? Ad esempio quelli che hanno scritto la recensione.
Grazie a tutti.

Ti dirò che avevo notato anch'io questo punto della recensione e mi ero posto anche il problema (senza riuscire a risolverlo) dell'utilità per un utente normale di tale esoteriche e molto criptiche potenzialità.

Per quanto riguarda lo scarso supporto (ufficiale e no) evidenziato da ursinho, purtroppo è sotto gli occhi di tutti.

Comunque finché non arriverà (se arriverà...) un nuovo firmware che, oltre a riaprire i canali del canguro, sistemi qualche altro problemino relativo all'irregolare registrazione dei medesimi canali (freeze continui e quant'altro), ho eroicamente resistito alla tentazione di disfarmi dell' ST3-hd e per ora ho risolto il problema utilizzando una diablo cam 2 (con infinity 006) che, tra l'altro, permette di registrare i programmi trasmessi su questi canali eliminando anche quei noiosi problemi.

Mi spiace, ma io si sono molto deluso della Jepssen, ho voluto dare fiducia ad una azienda italiana e invece forse era meglio acquistare l'xdome o clarke. non si può attendere mesi per nuovi firmware. Saluti.:mad:

Tutte Balle!!

Il decoder non funziona affatto con gli abbonamenti SKY.
Le registrazioni sono inservibili e la visione dei canali è solo possibile previo il costante download di aggiornamenti del firmware che vengono di norma pubblicati dopo un paio di mesi dai blocchi operati da SKY.
Pensateci bene prima di comprarlo!!!!!
Ve lo dice uno che è già stato gabbato.

tutte Balle ????

Visto quanto costa il prodotto, perchè Jepssen noninterviene tutelando i propri clienti ? magari offrendo un prodotto più affidabile in permuta?:mad:

Non interviene perchè semplicemente non può fare nulla, dovrebbe invece specificsare chairamente che il decoder NON E' utilizzabile per vedere l'offerta SKY Italia. Ma capirai benissimo che ciò non gli conviene...almeno fino a quando qualcuno non li denuncia per pubblicità fraudolenta ed ingannevole.

marcelloromano ha scritto:
Mi spiace, ma io si sono molto deluso della Jepssen, ho voluto dare fiducia ad una azienda italiana e invece forse era meglio acquistare l'xdome o clarke. non si può attendere mesi per nuovi firmware. Saluti.:mad:

mi associo vivamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho l'st2 un decoder pagato fior di soldi e mi tocca ancora veder tivu sat attraverso una samsung cam...sennò nada!!!
ps: probabilmente alla jepssen non sono ancora al corrente della libera vendita delle schede tivu sat...qualcuno li informi!!!!!!!!!!!!
in un altro decoder clark tech 3100+ che costa nuovo 50 euro è gia un mese che tivu sat si vede solo inserendo la scheda...

ragazzi calma ;) non scriviamo fesserie
io sono incaxxato quanto e piu' di voi, dato che ho un jepssen mediabox st-3 e diversi abbonamenti (4) da gestire che devo inserire una alla volta nella diablo2:mad:

ma decoder in permuta ,pubblicita' fraudolenta???
ma dove avete letto che jeppssen vi garantiva la visione di sky,tvsat ,mediaset premium:eusa_think: ,la garanzia di visione si ha solo con i decoder certificati dai provider (es. skybox e xdome x sky)
tutti gli altri marchi che implementano la lettura degli abbonamenti lo fanno in modo illegale in quanto non pagano i diritti per lo sfruttamento dei sistemi di codifica!

l'unica cosa che si puo' dire e che visto l'enorme ritardo rispetto alla concorrenza la jepssen si sta' dando la zappa sui piedi e i potenziali clienti si rivolgono altrove
e non capisco il perchè di questa politica:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

quindi se volete scrivere, scrivete alla jepssen e ditegli che con questa politica non sarete loro clienti.

Biramarro ha scritto:
ragazzi calma ;) non scriviamo fesserie
io sono incaxxato quanto e piu' di voi, dato che ho un jepssen mediabox st-3 e diversi abbonamenti (4) da gestire che devo inserire una alla volta nella diablo2.....

Ho anch'io ST3 HD e diablo 2, e sono totalmente d'accordo con te ma non si capisce perchè non siano stati ancora rilasciati firmware "intermedi". Cioè da una parte giustamente si dice che nessuno ha mai garantito il funzionamento con la smartcard Sky e siamo d'accordo, ma dall'altra invece si rilasciano nuovi firmware solo se si riesce a risolvere il problema con Sky. Bisogna comunque ricordare ancora una volta che la jepssen non ha mai brillato in quanto a disponibilità degli aggiornamenti ma chi segue il forum ed ha acquistato un ricevitore jepssen lo ha fatto con cognizione di causa.
Comunque oltre all'invito a rivolgersi direttamente al produttore per manifestare il proprio disappunto mi rivolgerei anche a Giorgio e/o comunque a quelli che possono avere un canale "privilegiato" di comunicazione con l'azienda così come è stato all'inzio di questa discussione.

la colpa é totalmente nostra che lo abbiamo aquistato:evil5: :5eek: :crybaby2: ciao a tutti:eusa_wall: :eusa_whistle:

gia' fatto;) ma mi hanno detto che non sanno spiegarselo neanche loro questo ritardo da parte di jepssen

Calma un corno!!

Quanti di voi hanno acquistato il decoder per vedere TV Azeera?
Quanti per vedere questo o quel bouquet di canali arabi?
Quanti per vedere i canali di cucina russa?
E QUANTI PER POTER VEDERE E REGISTRARE DA SKY?
a quanti come me sarebbe piaciuto poter registrare in HD con l'audio 5.1 qualche bel film?
rispondete a voi stessi in tutta onestà!!
Possibile che tutti abbiamo interpretato male il messaggio publicitario di Jepssen??
allora saremmo in tanti ad esere degli stupidi.
Riporto testualmente quanto scritto nella pubblicità sul sito della Jepssen:"Per chi vuole decidere come e cosa vedere, senza imposizioni
Alcuni decoder vengono realizzati appositamente per essere impiegati solo per alcune emittenti televisive. Questi decoder inibiscono l'accesso alle migliaia di emittenti in chiaro e criptate ricevibili, limitando gravemente la fruizione di tutti contenuti disponibili e l'uso da parte dell'utente. Jepssen, ritiene invece che la libertà è un diritto inalienabile ed è per questo che realizza i suoi prodotti affinchè l'accesso alla "società dell'informazione" sia un bene possibile e condivisibile sempre e da tutti."

A cosa alludono?
forse al fatto che ora, finalmente graziea Jepssen tutti posono vedere La TV Turca o quella di Honk Kong?
Per me la verità sta in questi termini: Premesso, che Sky con il suo operato sta palesemente violando la legge (mai abrogata) che nel lontano 2001 prevedeva l'adozione di un decoder unico per la visione di tutta l'offerta televisiva satellitare presente in Italia, ma di ciò L'autorità Garante per le telecomunicazioni nonché anche il Garante per la concorrenza ed il mercato fanno orecchio da mercante, La Jepssen dal canto suo non sa dove sbattere la testa, di tanto in tanto ci propongono un aggiornamento software che mette a malo modo una pezza e ci permette di vedere per qualche giorno (si solo vedere perchè di poter registrare non se ne parla proprio) fino a quando Sky sempre violando qualsivoglia norma attua nuove "contromisure" e noi di nuovo al buio per mesi.
In effetti anche quasta è libertà non vi pare??
riflettete!!

Amici, mi sono convinto a vendere questa specie di cimelio, ma il dubbio su cosa prendere di efficiente è grande !!!

Con quale decoder potrei sostituirlo ?

Mi date qualche consiglio ?

Grazie

Indietro
Alto Basso