Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Non si tratta di un problema del tuner, segnale 65% e qualità 78% sono più che sufficienti per sintonizzare i canali.
L'attuale fw consente la visione della card mediaset premium e tivusat soltanto attraverso una cam dtt.

Grantor sul mio mediabox non è cosi ,se non ho almeno 70% di segnale e 82% di qualita'non vedo

Dove si può acquistare?

alexxxo ha scritto:
Grazie mille Cohiba, gentilissimo! Una precisazione in merito al punto 3: trasponder o mux, oppure solo trasponder e vuoi dire che nell'eventualità puoi vedere solo canali satellitari?

Su un sito sponsor del forum lo propongono a 310€ con HDD da 1 tera: è un buon prezzo?

Un'ultima cosa: ma quindi non è compatibile con le cam + che permetteranno di vedere l'HD sul digitale terrestre?

Ciao

Ale

Ciao. Ho letto ora questo tuo post. Potresti dirmi dove posso trovare questa offerta? intendo dire il sito (garantisco che non voglio fare subdolamente della pubblicità occulta). Anch'io sarei intenzionato all'acquisto, o almeno a valutare l'offerta molto attentamente
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti

sat111 ha scritto:
Ciao. Ho letto ora questo tuo post. Potresti dirmi dove posso trovare questa offerta? intendo dire il sito (garantisco che non voglio fare subdolamente della pubblicità occulta). Anch'io sarei intenzionato all'acquisto, o almeno a valutare l'offerta molto attentamente
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti

Ciao Sat111,

dunque devo ammettere che è stata una botta di :booty: :D .

Non so se posso fare nomi, comunque è lo sponsor in alto a destra: l'ho contattato telefonicamente per chiedere conferma se l'HDD era e-sata o usb e mi ha informato che l'HDD era USB e che il prezzo indicato era sbagliato. Ha aggiunto che se avessi fatto l'ordine entro la stessa sera avrebbe comunque proceduto ad evaderlo ma che poi avrebbe corretto il prezzo. Fatto l'ordine alle 19.00 alle 21,30 avevo già la conferma della spedizione e il prezzo era cambiato in 405€.

Mi sento di dire che è stato estremamente onesto e professionale! Poteva tranquillamente dirmi che non avrebbe dato seguito all'ordine, invece in 24 ore avevo il Jepssen a casa!

richiesta per lo jepssen st 2

alexxxo ha scritto:
Ciao Sat111,

dunque devo ammettere che è stata una botta di :booty: :D .

Non so se posso fare nomi, comunque è lo sponsor in alto a destra: l'ho contattato telefonicamente per chiedere conferma se l'HDD era e-sata o usb e mi ha informato che l'HDD era USB e che il prezzo indicato era sbagliato. Ha aggiunto che se avessi fatto l'ordine entro la stessa sera avrebbe comunque proceduto ad evaderlo ma che poi avrebbe corretto il prezzo. Fatto l'ordine alle 19.00 alle 21,30 avevo già la conferma della spedizione e il prezzo era cambiato in 405€.

Mi sento di dire che è stato estremamente onesto e professionale! Poteva tranquillamente dirmi che non avrebbe dato seguito all'ordine, invece in 24 ore avevo il Jepssen a casa!

Ciao Alexxxo,
ti ringrazio per la risposta. Solo che io non ho capito a quale sponsor tu ti riferisca (non vedo nulla in alto a destra). Potresti mettere il nome o l'indirizzo internet in modo che io possa capire? (chi controlla questi post avrà un motivo in più per credere che non si tratta di pubblicità occulta, ma semplicemente di un'indicazione di fronte a una richiesta).Te lo chiedo perchè così poi posso monitorare anch'io le varie offerte.
comunque sì, sei stato parecchio fortunato....

in alto a destra c'è tvsatitaly.net, che è uno dei nostri sponsor storici

non fatevi problemi a indicare esplicitamente o linkare siti commerciali se sono nostri sponsor

FOSSA ha scritto:
in alto a destra c'è tvsatitaly.net, che è uno dei nostri sponsor storici

non fatevi problemi a indicare esplicitamente o linkare siti commerciali se sono nostri sponsor

Ottimo FOSSA:D ,

Grazie e confermo che è tvsatitaly.net.

Ribadisco che è stato molto serio e veloce e che, sicuramente, per altri acquisti mi rivolgerò di nuovo a lui!

Ciao

Ale

decodifica

alexxxo ha scritto:
Ottimo FOSSA:D ,

Grazie e confermo che è tvsatitaly.net.

Ribadisco che è stato molto serio e veloce e che, sicuramente, per altri acquisti mi rivolgerò di nuovo a lui!

Ciao

Ale

Grazie Ale per la "dritta" e grazie anche a coloro che mi hanno segnalato altre occasioni. Le valuterò e a dire il vero io valuterei anche occasioni di seconda mano (per cui se qualcuno vuole vendere, mi contatti pure).
Ma il motivo vero per cui scrivo oggi è quello di chiarirmi una cosa che a me sembra sempre molto fumosa:
ho letto i decoder Jepssen st sono dotati di lettore card multicas per varie codifiche. Essendo alle primissime armi, chiedo:
ciò significa che per poter vedere programmi criptati (chi vuole può anche pensare a quelli erotici) che necessitano di smart card (in codifica per es. Viacess o irdeto) è sufficiente inserire tali smart card e basta, oppure è necessario comunque dotarsi di moduli cam (Diablo o altre...diavolerie) e pure di un programmatore?
Spero che qualcuno mi chiarisca definitivamente l'arcano...
Grazie e ciao a tutti

alexxxo ha scritto:
Ragazzi aiuto: PANICO!

Mi è arrivato il Jepssen ST-2 l'ho acceso, cercato i canali del digitale terrestre, quelli sat e poi ho provato ad inserire la Samsung Cam; sono andato nell'apposito menù e ho trovato nel CI-A la scritta SmartCam: premo ok e mi compare la scritta "no cam" o qualcosa del genere.

Prima di attivare la tessera Mediset, provo ad inserire quella tivùsat: vedo per qualche secondo qualcosa su Canale 5 poi messaggio "programma criptato"!

Attivo la tessera MP nell'Humax combo 9000 senza CAM; tutto liscio, tessera attiva in 5 minuti. Provo ad inserire la CAM nello slot CI-B ma stessa cosa: prima riconosciuta e poi alla pressione di OK mi dice no CAM!

Aggiorno il fw del Jepssen (era la versione 2.39), all'ultima versione prelevata da Digital sat: anche qui tutto liscio. Adesso vede meglio la CAM e mi dice:

- versione SW 3.01.053
- Versione CA: CAK6_I 3.0.6(1.0.4)

Mi riconosce la scheda MP e mi da il numero di serie. Il segnale sui canali mediset è 65% e la qualità 78. Però continuo a non vedere "programma criptato"! Ogni tanto vedo un qualcosa per non più di 2-3 secondi poi il buio!

Ho provato anche a inserire la Samsungcam nell'Humax, togliendo dal lettore la tessera tivùsat: mi dice "rilevamento modulo"(o qualcosa del genere) ma quando inserisco la tessera mediaset non vedo niente!

Pensate sia un problema del Jepssen o della SamsungCam?

Grazie

PS La Samsung Cam è la 2

Ciao a tutti,

mi auto-quoto per informarvi di come vanno le cose.

Premetto che ho chiamato la Jepssen è sono stati molto, ma molto gentili e disponibili: GRAZIE!

Innanzitutto il tecnico mi ha consigliato di utilizzare (con l'ultimo Fw) lo slot CI B per la Samsung Cam. Effettivamente adesso funziona!

Segnalo però una stranezza: a Milano mi trovo nell'elenco canali 2 MUX con gli stessi canali di MP tra cui JOY etc e cinema atc, di cui uno non funziona, o meglio mi dice segnale criptato, mentre l'altro funziona regolarmente! Questo è ciò che mi ha creato i problemi iniziali!

Una cosa che vorrei capire se capita a tutti: quando accendo il PVR ci mette circa 40 secondi ad accendersi e se accendo su un canale MP ci mette, dopo l'accensione, altrettanto tempo prima di decriptare il segnale: è normale?

@Biramarro

Ti confermo che il segnale mi viene regolarmente decriptato con segnale 65% e qualità 78%.

Ciao

Ale

alexxxo io uso una cam diablo2 e i canali si aprono subito

comunque penso che la lettura di tale card verra' implementata sul prossimo fw nel cardreader come hanno fatto in altri decoder concorrenti (clark-tech) + economici non penso che la jepssen voglia rimanere indietro speriamo di non dover aspettare ancora molto,
Grantor alcuni giorni fa' aveva detto che il nuovo fw era in lavorazione, pero' gli eventi degli ultimi giorni non hanno certo velocizzato l'uscita
ciao

alexxxo ha scritto:
Ciao,

ma mi sai dire se all'accensione la SamsungCam decripta subito o no?

Grazie

si è normale ci mette circa 1 minuto per accendersi e altre 30 sec per decriptare.
hai fatto aggiornare la cam samsung con l'ultimo fw?

cohiba72 ha scritto:
si è normale ci mette circa 1 minuto per accendersi e altre 30 sec per decriptare.
hai fatto aggiornare la cam samsung con l'ultimo fw?

Grazie Cohiba,

la mia versione è:

- versione SW 3.01.053

Credo sia l'ultima?

alexxxo ha scritto:
Grazie Cohiba,

la mia versione è:

- versione SW 3.01.053

Credo sia l'ultima?

Adesso non saprei devo controllare stasera quando torno a casa ,ma è probabile che non sia aggiornata,anche se la cam l'hai comprata da poco
ti basta andare in un centro di assistenza samsung con la cam e lo scontrino e te lo fanno subito.
cmq se l'ultimo fw fa quello che dice Biramarro non avremo piu questo problema e finalmente potremo registrare 2 film contemporaneamente su mediaset premium.:D

cohiba72 ha scritto:
Adesso non saprei devo controllare stasera quando torno a casa ,ma è probabile che non sia aggiornata,anche se la cam l'hai comprata da poco
ti basta andare in un centro di assistenza samsung con la cam e lo scontrino e te lo fanno subito.
cmq se l'ultimo fw fa quello che dice Biramarro non avremo piu questo problema e finalmente potremo registrare 2 film contemporaneamente su mediaset premium.:D

Speriamo che esca alla svelta:D

Grazie a questa tua affermazione adesso mi spiego un po' di cose sulle registrazioni!:thumbsup:

sat111 ha scritto:
Grazie Ale per la "dritta" e grazie anche a coloro che mi hanno segnalato altre occasioni. Le valuterò e a dire il vero io valuterei anche occasioni di seconda mano (per cui se qualcuno vuole vendere, mi contatti pure).
Ma il motivo vero per cui scrivo oggi è quello di chiarirmi una cosa che a me sembra sempre molto fumosa:
ho letto i decoder Jepssen st sono dotati di lettore card multicas per varie codifiche. Essendo alle primissime armi, chiedo:
ciò significa che per poter vedere programmi criptati (chi vuole può anche pensare a quelli erotici) che necessitano di smart card (in codifica per es. Viacess o irdeto) è sufficiente inserire tali smart card e basta, oppure è necessario comunque dotarsi di moduli cam (Diablo o altre...diavolerie) e pure di un programmatore?
Spero che qualcuno mi chiarisca definitivamente l'arcano...
Grazie e ciao a tutti

Mi autoquoto...
C'è qualcuno in grado di rispondere alla domanda che avevo posto qui sopra?
Un saluto a tutti

oggi quasi tutti i decoder sul mercato con firmware "alternativi" sono dotati di lettore multicas (a parte i free-to air che sono quelli non dotati di lettore di card ,ma tali decoder sono pochi

tutti i decoder multicas compreso il jepssen leggono le card viaccess e irdeto e altre codifiche , se puoi scegliere prendi le viaccess ,perchè le card irdeto vengono lette bene ,ma per attivarle puo' esser + problematico

ciao

Indietro
Alto Basso