Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Biramarro ha scritto:
oppure vai nel menu - impostazione canali- elimina canali - vai nella finestra a destra selezioni con il tasto ok tutte le radio esci salvi e le elimini in tutte in un sol colpo , ci vogliono 2 minuti;)
ciao
grazie ma quello lo sapevo pure io solo che ne ho 2.000 da cancellare e non posso stare lì a schiacciare 2.000 il tasto ok.
possibile che non ci sia la possibilità per eliminarle tutte? c'è solo la possibilità di eliminare tutti i canali tv e radio senza la possibilità di scelta !!!

Mi sembra che ti sia già stato detto alex1966Mi: con l'editor di canali puoi "editare" col pc tutti i canali che vuoi (es. cancellare, riordinare ... ecc) in pochi minuti (intendo il MediaBox HD Editor Studio). La stessa cosa fatta invece con il ricevitore è decisamente più lenta, soprattutto se hai da trattare diversi canali. Comunque è una caratteristica generalizzata dei ricevitori quella di rendere facilitato l'editing dei canali attraverso l'uso del pc che è decisamente più veloce dell'editing fatto direttamente dal ricevitore :)

alex1966Mi ha scritto:
grazie ma quello lo sapevo pure io solo che ne ho 2.000 da cancellare e non posso stare lì a schiacciare 2.000 il tasto ok.
possibile che non ci sia la possibilità per eliminarle tutte? c'è solo la possibilità di eliminare tutti i canali tv e radio senza la possibilità di scelta !!!

cohiba72 ha scritto:
ma questo nuovo firm in arrivo permetterà di vedere mediaset premium e tivusat senza cam???

Scusate la ripetizione ma essendo interessato anch'io ripropongo la domanda posta da Cohiba72 rimasta inevasa.

Si sa se col prossimo firmware sarà possibile utilizzare la tessera di mediaset premium senza usare una cam ma semplicemente infilandola nell'apposito slot? :eusa_think:

Grazie a tutti!

ALEVIA ha scritto:
con l'editor di canali puoi "editare" col pc tutti i canali che vuoi (es. cancellare, riordinare ... ecc) in pochi minuti (intendo il MediaBox HD Editor Studio).

questa procedura la conoscevo già ma è molto più lenta...più comodo un solo tasto del decoder che prendere la chiavetta scaricare la lista metterla sul pc cancellare e poi rimetterla sul decoder...la mia è solo una questione di rapidità

Ciao a tutti,

sarei anch'io interessato ad acquistare l'ST-2 ma, nonostante la lettura della lunghissima discussione, avrei ancora qualche dubbio.

Premetto che oggi ho un Humax combo 9000 con tessera tivùsat e sono perfettamente coperto dal digitale terrestre; inoltre ho un DVD recorder della LG con HDD. Non potendo però utilizzare contemporaneamente in tale decoder la tessera tivùsat e mediaset premium (se inserisco una samsung cam sello slot CI, l'Humax si incasina) e non avendo intenzione di mettere un'altro "soprammobile", stavo valutando di eliminare l'Humax e l'LG e fare un acquisto serio! Non mi interessa, per ora, abbonarmi a Sky!

Mi restano però da chiarire alcuni dubbi: formulo le domande avendo già letto alcune risposte parziali hai miei dubbi

1) posso usare la samsung cam per vedere Tivùsat e Mediset Premium contemporaneamente (con le 2 schede inserite insieme nella Samsung cam)?
2) posso con l'ST-2 registrare 2 programmi contemporaneamente da Mediaset premium e vedere un terzo programma?
3) posso con l'ST-2 registrare 1 programma via satellite ed uno sul digitale terrestre, e guardare un terzo programma su una delle 2 piattaforme?
4) non ho capito se i problemi di registrazione su HDD (blocchi) sono solo per i canali che arrivano dal cielo o anche per quelli di Mediaset P.
5) Non ho inoltre capito se le difficoltà per riversare le registrazioni su DVD, tramite PC, sono solo per le registrazioni da canali HD o per tutti i canali.
6) Il problema della ripartenza dell'HDD dopo lo stand by lo hanno tutti o solo alcuni?

Ringrazio chi mi aiuterà nella scelta!

Ciao

Ale

PS sorry, ho dimenticato un'ultima cosuccia: si possono vedere anche i canali HD del digitasle terrestre vero? Grazie

Ultima modifica:
alexxxo ha scritto:
Ciao a tutti,

sarei anch'io interessato ad acquistare l'ST-2 ma, nonostante la lettura della lunghissima discussione, avrei ancora qualche dubbio.

Premetto che oggi ho un Humax combo 9000 con tessera tivùsat e sono perfettamente coperto dal digitale terrestre; inoltre ho un DVD recorder della LG con HDD. Non potendo però utilizzare contemporaneamente in tale decoder la tessera tivùsat e mediaset premium (se inserisco una samsung cam sello slot CI, l'Humax si incasina) e non avendo intenzione di mettere un'altro "soprammobile", stavo valutando di eliminare l'Humax e l'LG e fare un acquisto serio! Non mi interessa, per ora, abbonarmi a Sky!

Mi restano però da chiarire alcuni dubbi: formulo le domande avendo già letto alcune risposte parziali hai miei dubbi

1) posso usare la samsung cam per vedere Tivùsat e Mediset Premium contemporaneamente (con le 2 schede inserite insieme nella Samsung cam)?
2) posso con l'ST-2 registrare 2 programmi contemporaneamente da Mediaset premium e vedere un terzo programma?
3) posso con l'ST-2 registrare 1 programma via satellite ed uno sul digitale terrestre, e guardare un terzo programma su una delle 2 piattaforme?
4) non ho capito se i problemi di registrazione su HDD (blocchi) sono solo per i canali che arrivano dal cielo o anche per quelli di Mediaset P.
5) Non ho inoltre capito se le difficoltà per riversare le registrazioni su DVD, tramite PC, sono solo per le registrazioni da canali HD o per tutti i canali.
6) Il problema della ripartenza dell'HDD dopo lo stand by lo hanno tutti o solo alcuni?

Ringrazio chi mi aiuterà nella scelta!

Ciao

Ale

PS sorry, ho dimenticato un'ultima cosuccia: si possono vedere anche i canali HD del digitasle terrestre vero? Grazie

1) per tvsat ancora non si sa niente,comunque con la cam puoi vedere solo 1 canale alla volta
2) no,il decoder lo permette ma la cam samsung no
3)si ma il terzo programma deve essere sullo stesso transpoder del primo o del secondo
4)credo solo dal cielo con mediaset premium i blocchi erano dovuti piu che altro dalla cam
5)non so
6)non so di che problemi parli,io ho un hdd sata e dopo lo standby ci mette una decina di secondi a riavviarsi ,dopo tutto ok

per i canali HD il problema è sempre la cam che non è HD quindi non puoi vedere mediaset premium in HD

cohiba72 ha scritto:
1) per tvsat ancora non si sa niente,comunque con la cam puoi vedere solo 1 canale alla volta
2) no,il decoder lo permette ma la cam samsung no
3)si ma il terzo programma deve essere sullo stesso transpoder del primo o del secondo
4)credo solo dal cielo con mediaset premium i blocchi erano dovuti piu che altro dalla cam
5)non so
6)non so di che problemi parli,io ho un hdd sata e dopo lo standby ci mette una decina di secondi a riavviarsi ,dopo tutto ok

per i canali HD il problema è sempre la cam che non è HD quindi non puoi vedere mediaset premium in HD

Grazie mille Cohiba, gentilissimo! Una precisazione in merito al punto 3: trasponder o mux, oppure solo trasponder e vuoi dire che nell'eventualità puoi vedere solo canali satellitari?

Su un sito sponsor del forum lo propongono a 310€ con HDD da 1 tera: è un buon prezzo?

Un'ultima cosa: ma quindi non è compatibile con le cam + che permetteranno di vedere l'HD sul digitale terrestre?

Ciao

Ale

Ultima modifica:
alexxxo ha scritto:
Grazie mille Cohiba, gentilissimo! Una precisazione in merito al punto 3: trasponder o mux, oppure solo trasponder e vuoi dire che nell'eventualità puoi vedere solo canali satellitari?

Su un sito sponsor del forum lo propongono a 310€ con HDD da 1 tera: è un buon prezzo?

Un'ultima cosa: ma quindi non è compatibile con le cam + che permetteranno di vedere l'HD sul digitale terrestre?

Ciao

Ale

Scusa ho sbagliato tu mi chiedevi del st2 ma solo l' st3 può registrare un canale sat mentre registri un altro dtt
quindi se registri un canale sul sat puoi registrare un secondo canale e vederne un terzo solo dallo stesso mux ,stessa cosa col dtt

non esiste ancora una cam HD la cam samsung che ti permette di vedere mediaset premium non ti permette di vedere i canali hd.

per il prezzo non saprei dipende che hdd ti danno,io ti consiglierei di prendere solo il decoder e poi ti scegli un hdd con collegamente sata,sempre che l' st2 abbia la porta e-sata,non ricordo

comunque ti consiglerei di aspettare i nuovi firmware e vedere cosa succede
magari non servira piu la cam ,almeno lo spero

Ragazzi: moglie convinta e quindi acquisto fatto:D

Una domanda mi sorge spontanea: ma dove si trova l'ultimo fw?

Attendo fiducioso consigli: spero di aver fatto un buon acquisto!

Ciao

Ale

Problema Samsung Cam E Mediaset Premium

Ragazzi aiuto: PANICO!

Mi è arrivato il Jepssen ST-2 l'ho acceso, cercato i canali del digitale terrestre, quelli sat e poi ho provato ad inserire la Samsung Cam; sono andato nell'apposito menù e ho trovato nel CI-A la scritta SmartCam: premo ok e mi compare la scritta "no cam" o qualcosa del genere.

Prima di attivare la tessera Mediset, provo ad inserire quella tivùsat: vedo per qualche secondo qualcosa su Canale 5 poi messaggio "programma criptato"!

Attivo la tessera MP nell'Humax combo 9000 senza CAM; tutto liscio, tessera attiva in 5 minuti. Provo ad inserire la CAM nello slot CI-B ma stessa cosa: prima riconosciuta e poi alla pressione di OK mi dice no CAM!

Aggiorno il fw del Jepssen (era la versione 2.39), all'ultima versione prelevata da Digital sat: anche qui tutto liscio. Adesso vede meglio la CAM e mi dice:

- versione SW 3.01.053
- Versione CA: CAK6_I 3.0.6(1.0.4)

Mi riconosce la scheda MP e mi da il numero di serie. Il segnale sui canali mediset è 65% e la qualità 78. Però continuo a non vedere "programma criptato"! Ogni tanto vedo un qualcosa per non più di 2-3 secondi poi il buio!

Ho provato anche a inserire la Samsungcam nell'Humax, togliendo dal lettore la tessera tivùsat: mi dice "rilevamento modulo"(o qualcosa del genere) ma quando inserisco la tessera mediaset non vedo niente!

Pensate sia un problema del Jepssen o della SamsungCam?

Grazie

PS La Samsung Cam è la 2

Ultima modifica:
mi sa che devi usare la tessera senza la cam, se non ricordo male

l'attuale firmware gestisce tutto.
a me il negoziante, quando l'ho preso, mi disse che funzionavano bene mediaset, sky, ecc. e in effetti me lo fece anche vedere ma non mi ricordo che lui usasse una cam, infilava le schede negli slot ca.
tu prova, che ti costa. e occhio al chip della scheda, va rivolto verso il basso

Come verso il basso? Io ho provato, ma avevo messo il chip verso l'alto!

Sarebbe una vera fig*ta!

Perchè allora vendono ancora il decoder con la CAM, se con il nuovo fw non serve più?

Allora anche la CAM va inserita con il chip in giù? Cioè: il chip nella cam in su e poi la cam con il chip in giu?

Ultima modifica:
la cam la puoi inserire nel decoder in un solo verso; in quello sbagliato non entrerebbe.
le schede vanno inserite negli slot ci del decoder con il chip rivolto verso il basso.
sulla samsung cam e relativa scheda non mi pronuncio più perchè non vorrei dirti baggianate, visto che sto riferendo un mio ricordo e io non ho nessuna delle due. aspetta che qualcun'altro più esperto ti risponda

Alexxo
il segnale che hai sul jepssen non ti permette di vedere i canali MP purtroppo il tuner del mediabox è poco sensibile dovresti avere una qualita' sopra 80 x vedere o almeno sul mio mediabox è cosi
il mediabox non gestisce ancora le card di mediaset premium e tvsat nel cardreader, ma solo con cam
per questo si spera nel nuovo fw;)

Biramarro ha scritto:
Alexxo
il segnale che hai sul jepssen non ti permette di vedere i canali MP purtroppo il tuner del mediabox è poco sensibile dovresti avere una qualita' sopra 80 x vedere o almeno sul mio mediabox è cosi
il mediabox non gestisce ancora le card di mediaset premium e tvsat nel cardreader, ma solo con cam
per questo si spera nel nuovo fw;)

Non ci voglio credere: quell'aborto di Humax combo la legge alla grande (non nella Cam) e il Jepssen no? Segnale e qualità non sono poi male!

Se è così lo rimando (a malincuore) al mittente!

Un oggettino con quel prezzo non può avere un tuner da 4 soldi!

Indietro
Alto Basso