Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

ho trovato,dovevo premere un tasto sul telecomando del tv per comutare l'ingresso su hdmi1.
ho provato anche a settare il decoder ma non noto differenze tra rbg e ypbpr,sai dirmi a cosa serve?
che risoluzione mi consigli 720p o 1080i ? (per un 20 polici lcd 1600x900 uxga)

cohiba72 ha scritto:
ho trovato,dovevo premere un tasto sul telecomando del tv per comutare l'ingresso su hdmi1.
bene, non era poi così complicato,,,;)
cohiba72 ha scritto:
ho provato anche a settare il decoder ma non noto differenze tra rbg e ypbpr,sai dirmi a cosa serve?
è un settaggio fondamentale se ti connetti in component (in quel caso devi mettere ypbpr e vedi perfettamente anche l'HD) o scart (che vuole l'rgb), con hdmi non serve
cohiba72 ha scritto:
che risoluzione mi consigli 720p o 1080i ? (per un 20 polici lcd 1600x900 uxga)
è un monitor dunque, non una tv, ti direi di mettere 720p ma il miglior consiglio che ti posso dare è di mettere su un canale HD in chiaro in occasione di un evento sportivo con immagini in forte movimento e decidere cosa piace di più al tuo occhio, soprattutto con riferimento a un possibile / probabile "effetto scia"

Ciao, ho letto le 119 pagine tutte di un botto e dalla convinzione iniziale sono passato ad uno stato di riflessione.
Volevo chiedervi:
1) esistono dei tasti che permettono di fare il foreward/reward istantaneo: per spiegarmi meglio attualmente utilizzo ormai da un decennio un HTPC (self-made) che alla pressione di un singolo tasto avanza istantaneamente di un minuto ed alla pressione di un secondo tasto retrocede istantaneamente di 20 secondi (può sembrare una funzione superflua, ma personalmente non riuscirei a farne a meno)
2) sapete di altri PVR (HD o anche SD) che hanno una simile funzione (foreward/reward istantaneo)? notare che per un brevissimo periodo nel 2006 ho avuto il DreamBox (subito rivenduto), aveva una cosa del genere ma la funzione non era di così immediato utilizzo perchè occoreva schiacciare 3 tasti per ottenere ogni singolo avanzamento (mentre io cercherei una cosa immediata)
3) sebbene non sia la questione essenziale, vorrei comunque capire una cosa: leggendo tutto il 3ad ho capito che ci sono momenti di buio, ma quello che non ho ben inteso è se alla fine è una questione di giorni o settimane (se non di mesi)
Grazie.

senza andare a cercare il pelo nell'uovo.....pensate che a me si è rotto il telecomando del mio jepssen, volevo comprarne uno nuovo.... e dopo un paio di mesi di tergiversamenti e prese in giro mi riferiscono che non gestiscono le parti di ricambio.
l'ho fatto riparare da un tecnico altrimenti avrei buttato il decoder visto i telecomandi universali non sono compatibili con tutte le funzioni del jepssen. :mad:

ciao io lo comprato qualche mese fà ma sono rimasto molto deluso fà veramente pena, per quello che costa.

PaoloU ha scritto:
.... ho letto le 119 pagine tutte di un botto e dalla convinzione iniziale sono passato ad uno stato di riflessione.......

ciao, rimani riflessivo, e se è vero che dagli sbagli (nostri) s'impara, stai lontano da questo decoder!!

si tratta solo di un consiglio, ma è anche gratis...

volendo esserti veramente d'aiuto, ti dovrei dire di stare lontano direttamente dalla J E P S S E N.......

Saluti a tutti. Qualcuno sa se quelli della Jepssen (o chi per loro) proseguono lo sviluppo del firmware del Mediabox o dobbiamo abbandonare le speranze, visto il tempo trascorso dalla data dell'ultimo rilascio? Grazie

io quest'anno con la nuova ricaricabile scadenza 2011 riesco a vedere mediaset premium senza cam quindi vedo anche i canali hd.

cohiba72 ha scritto:
io quest'anno con la nuova ricaricabile scadenza 2011 riesco a vedere mediaset premium senza cam quindi vedo anche i canali hd.
scusa, spiega meglio.
La scheda MP nello slot della scheda del jepssen con il firmware 2.55.02 vedi direttamente i canali in HD?

Robertom ha scritto:
scusa, spiega meglio.
La scheda MP nello slot della scheda del jepssen con il firmware 2.55.02 vedi direttamente i canali in HD?

Solo con le ricaricabili, mentre per quelle easy-pay no. Non ho mai capito perchè, la codifica nagra dovrebbe essere la stessa, come mai il decoder decripta una e l'altra no?

Robertom ha scritto:
scusa, spiega meglio.

si, speriamo duri anche i prossimi anni...

alexxxo ha scritto:
Solo la scheda ricaricabile con scadenza 6/2011 a luce nel CAS, quindi non credo si possa parlare di anni!

Ma perchè jepssen non lancia un'aggiornamento del nagra del suo decoder??
Così togliamo questa maledetta cam!

Allora, si può comprare o no l'ST-3 HD?

Ho letto velocemente le centinaia di pagine sull'argomento, le critiche non mancano, molte mi sembrano pretestuose. Premetto che provengo dall'acquisto di un Dreambox 500HD di cui mi sono stati forniti tre modelli tutti non funzionanti che ho rimandato al fornitore. Quindi problemi ci sono dappertutto, anche presso i "puri". Allora cosa mi consigliate visto che non ho particolari esigenze di smanettamento e soprattutto utilizzando solo il satellite visto che nella zona in cui abito i DDT è completamente buio.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio possibilmente scevro da rancori personalistici.

guarda io lo tolto dalla disperazione, fà veramente schifo questo decoder st-3 hd. per quallo che costa, non mi comprerò + la jepssen.

marziopolo ha scritto:
Ho letto velocemente le centinaia di pagine sull'argomento, le critiche non mancano, molte mi sembrano pretestuose. Premetto che provengo dall'acquisto di un Dreambox 500HD di cui mi sono stati forniti tre modelli tutti non funzionanti che ho rimandato al fornitore. Quindi problemi ci sono dappertutto, anche presso i "puri". Allora cosa mi consigliate visto che non ho particolari esigenze di smanettamento e soprattutto utilizzando solo il satellite visto che nella zona in cui abito i DDT è completamente buio.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio possibilmente scevro da rancori personalistici.

Ciao a tutti, ho acquistato una nuova scheda Mediasetpremium con cam HD abbinata, confermo invece che la scheda con scadenza 06/2012 funziona perfettamente nel CAS senza CAM...speriamo si mantenga!!!;) Ma quando faranno il nuovo firmware? Posso sapere perchè GIORGIO non fa più i setting per questo decoder? Ho provato ormai migliaia di volte a crearmi i setting con il Mediabox Editor, salvo su chiave, carico i canali e puntualmente cambiano i parametri di sistema: ricerca digitale terrestre (normalmente a sistema resettato di fabbrica 1/63 ...7-8MHz ampiezza banda) 1/232 ...3600-6650Mhz ampiezza di banda e non trova nessun canale. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Come ha risolto? Ho inoltre notato che i salvataggi dei canali su chiavetta USB sono di 707 Kb e non hanno una data, senza modificare nulla con il Mediabox Editor ma solo risalvando i setting diventa 706 Kb e viene indicata la data di modifica...centra qualcosa? Comunque a parte tutto...a me va che è una bellezza sto decoder anche se l'ho pagato na cifra esorbitante.

quindi con MP dovremo essere a posto fino al 2012,è gia qualcosa...
il problema del editor lo abbiamo in molti,modifica solo i canali satellitari e non i dtt.
ti conviene scaricarti la lista di Giorgio modificartela come vuoi,poi la carichi sul decoder e dopo fai la ricerca automatica dei canali terrestri e la modifichi tramite menu decoder

Indietro
Alto Basso