Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Finora ho provato files avi e xvid, e non ho avuto problemi. Nessun problema con gli mp3. Come detto gli mp4 non vengono riconosciuti. In questi giorni vedrò di procurarmi altri tipi di files e vi farò sapere.

in tema di PRV

sto provando un nuovo kit hdd mobile esterno con attacco usb2 ed e-Sata, e stranamente funziona solo la prima connessione, mentre la seconda non viene proprio vista :sad: (hd Hitachi Deskstar 500Gb fat32)

prima di rassegnarmi ad un errore hardware, avete idea di cosa potrebbe causare tale mistero?:eusa_think:

ps. da qualche parte, si troverà una descrizione del display (ampio e zeppo di grafiche) che anche il manuale in inglese ignora totalmente?

caro Aliens
come vedi alla fine si ritorna a quello che dicevo io :) hai fatto un acgnara enorme dicendo che non funzionava la ricerca canali ecc. e poi non si trattava di un difetto del ricevitore; ti sei lamentato del fatto che non legge per ora la cam dtt e come ti hanno già detto in molti, da nessuna parte sta scritto che debba leggerla, hai frainteso quanto scritto nel sito Jepssen. Attenzione, io sono con te sul fatto che la cam per il dtt debba essere letta e debba funzionare bene, anzi ho fatto pressioni in Jeppsen da subito perchè ritengo questo un punto debole del ricevitore ma so per certo che tutto ciò che serve per sistemare la cosa, è stato inviato agli ingnegneri coreani che curano il firmware e vedrai che presto questo problema sarà solo un ricordo.
Riguardo la miracolosa lista che ti è stata inviata e che ti ha fatto funzionare il decoder, non vedo proprio che lista possa essere visto che fino a prova contraria le uniche liste presenti in giro le faccio io :) ad ogni modo se vuoi mandamela in email e vediamo di farla avere a chi serve, ma per quanto mi riguarda le mie liste funzionano perfettamente così come sono :)

Provati in riproduzione altri files: mpg ok, wmv e flv non riconosciuti. Durante il weekend spero di fare altre prove.

sarrià ha scritto:
Provati in riproduzione altri files: mpg ok, wmv e flv non riconosciuti. Durante il weekend spero di fare altre prove.
Grazie Sarrià per le tue informazioni... hai riscontrato problemi nel riprodurre i filmati con i vari codec audio (AAC, AC3, DTS, etc)? :badgrin:

Per quanto riguarda le mie curiosità realtivamente al collegamento inLAN ... nessuno ha fatto prove in merito? :crybaby2:
Ciao

GIO®GIO ha scritto:
caro Aliens
come vedi alla fine si ritorna a quello che dicevo io :) hai fatto un acgnara enorme dicendo che non funzionava la ricerca canali ecc. e poi non si trattava di un difetto del ricevitore; ......

Mio caro GIO®GIO, abbiamo finito ieri pomeriggio di "lavorare" sui problemi che ho avuto con il decoder con i tecnici della Jepssen ed abbiamo scoperto questo: il problema era dovuto al decoder che avevo messo in cascata dopo il ST 3 e precisamente lo S*y Box HD, e questo, come ben tu sai, anche se è spento continua a funzionare, mandando imput agli LNB. Questo ha provocato una errata interpretazione da parte del Mediabox ST 3 degli impulsi che arrivavano dagli LNB, provocando quello che ho scritto. Le tue liste non avevano nessun problema ed infatti solo ieri ho avuto la conferma di questo. Per quanto riguarda il resto non mi sembra di aver fatto nessuna "cagnara" come scrivi tu, ma di aver scritto i problemi riscontrati con tanto di interessamento immediato da parte della Jepssen. Tieni presente che non ho mai avuto questo tipo di problema con l'Hu*ax 2000, il quale era collegato in cascata con lo S*y Box HD proprio esattamente come in questo momento ho il Mediabox St 3. Poi mi sembra di essere stato una persona civile, senza mai offendere nessuno e dando solo un giudizio su un prodotto che non ritengo ancora all'attezza delle aspettative che avevo. Con quello che hai scritto sembra quasi che non accettiate chi non è sintonizzato con Voi.

ti sbagli, io non accetto chi fa affermazioni non rispondenti alla realta; tu sei partito dicendo che il decoder ha dei seri problemi riguardanti la sintonizzazione dei canali ecc., io ti ho subito detto che ciò non è vero ma che piuttosto è un problema del tuo impianto e alla fine si scopre che in realtà è proprio così.
Qui non si tratta di essere o meno in sintonia con noi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma visto che questo è un forum pubblico ritengo non sia giusto dare delle indicazioni errate agli utenti, insinuando dubbi su presenti difetti che in realtà non esistono.
Sapevo già dalla Jepssen che il tuo problema era stato risolto e che era dovuto al collegamento in cascata e cmq non ho mai detto che tu sia una persona incivile, anche perchè se lo fossi non avresti avuto spazio sul forum.
Il succo di tutti i miei discorsi e solo uno: siamo qui per discutere sul un nuovo ricevitore e per elencarne pregi e difetti, però facciamo bene attenzione prima di puntare il dito e denunciare che il ricevitore ha un difetto, ad essere sicuri al 100% che questo sia un difetto reale e non un nostro problema, come è stato per il tuo caso.
Se non si è certi è meglio esporre il proprio problema sul forum e chiedere riscontri e aiuti agli altri user e non partire in quarta dicendo che il decoder è difettoso e non fa ciò che promette. Spero di essere stato chiaro e considero la discussione sul tuo problema chiusa.
Sarò lieto di rileggerti per discutere di altri aspetti legati al Mediabox e speriamo che ben presto venga risolto il problema della lettura delle cam per il dtt, il che farebbe contenti molti, me incluso :)

Possibile che nessuno dei possessori del mediabox ha provato la connessione via LAN con un PC? :mad:
Prima di acquistarlo vorrei capire come si collega ad una share su PC (se si collega...) e quindi capire che possibilità si hanno per riprodurre contenuti situati in rete.

Battete un colpo... grazie! :crybaby2:

Pink, non ti posso aiutare perchè non ho la possibilità di collegare in rete il decoder.
Ho notato che i tempi indicati nelle proprietà delle registrazioni non corrisponde con l'effettiva durata della registrazione stessa (mi indica 1, 2 o 9 minuti, invece degli effettivi 30, 40 e 90). Capita solo al mio decoder?
Per masterizzare i filmati trp standard (non hd) sto utilizzando MPEG Streamclip 1.2, che converte velocemente e con buoni risultati i files trp in MPG.
Non ho ancora trovato una soluzione per le registrazioni hd. Ma forse non conviene studiarci troppo, essendo files molto pesanti che il più delle volte non entrano in un dvd.

è vero

le indicazioni della durata delle registrazioni sono riportate erroneamente, ma non sballate, mancano le cifre davanti (123=>3)
ho notato anche che i trp sd sono facilmente editabili, per quelli hd ci sono quasi sicuramente problemi di compatibilità codec sul pc. Non ho finito ancora di cercare, ma per adesso ho trovato un solo modo (poco lineare per la verità):
uso prima il tool del programma h264ts cutter, per convertirli in ts editabili, poi per entrare in un dvd o splitti o converti in divx hd (soddisfacente)...

sarrià ha scritto:
Non ho ancora trovato una soluzione per le registrazioni hd. Ma forse non conviene studiarci troppo, essendo files molto pesanti che il più delle volte non entrano in un dvd.
L'elaborazione secondo lo standard dei DVD e la conversione da HD, potrebbe farlo Nero (l'ultima versione 8 oppure la 9) con Nero Vision ... ma bisogna vedere se legge questi file e comunque perderesti le caratteristiche del filmato HD dato che lo standard DVD prevede al massimo una risoluzione in SD. Se la registrazione è buona però otteresti un un buon DVD, bisogna vedere se riesce e se ne vale la pena dato che l'elaborazione di conversione è lunga :)

domanda

sera!

il segnale audio veicolato da sk+y cinema, pacchetto ordinario e HD, dovrebbe essere AC3 per quei film con colonna sonora DD, ma con il MB st3 non riesco ad andare oltre i due canali + sub woofer e non acchiappo mai il 5.1.
è sk+y che trasmette così o la causa e nell'adattamento nds sul CAS?

fab80 ha scritto:
che bello!!
volevo sapere se il nuovissimo Jepssen Mediabox ST-3 HD sara compatibile con sky hd e con le pay mediaset /la7 dtt . brava jepssen.

Ciao
ho parlato telefonicamente con la Jepssen e mi hanno detto che la pay mediaset non si vede con il mediabox :icon_sad:

Ma a che serve un affare così.... se neanche ci puoi vedere le partite di Mediaset premium!

tisba ha scritto:
Ciao
ho parlato telefonicamente con la Jepssen e mi hanno detto che la pay mediaset non si vede con il mediabox :icon_sad:

Ma a che serve un affare così.... se neanche ci puoi vedere le partite di Mediaset premium!

argomento un pò controverso, gia trattato nelle pagine precedenti....

numeroprimo ha scritto:
argomento un pò controverso, gia trattato nelle pagine precedenti....

Ho provato a leggere, ma la discussione è un po dispersiva.....
Gentilmente, non si potrebbe fare un riepilogo?

Buon giorno a tutti, ho una carta ufficiale dei nostri amici svizzeri, posso inserirla nel decoder senza problemi o mi devo munire di una cam? La Diablo funziona con gli svizzeri o devo comperare una cam Viace*s rossa? Grazie per il vostro aiuto.:eusa_think:

ma scusa non fai prima ad inserirla nel decoder e vedere se funziona:eusa_think: mica ti esplode il ricevitore o la card:D
la inserisci, e nel caso funzionasse per star supersicuri la prima ora controlli costantemente se la la card si surriscalda se questo non avviene e ok;)

hoi hoi

tisba ha scritto:
Ho provato a leggere, ma la discussione è un po dispersiva.....
Gentilmente, non si potrebbe fare un riepilogo?

non è consigliabile riaprire vecchie ferite...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso