Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

GIO®GIO ha scritto:
non disperate, secondo le ultime notizie che mi sono giunte, pare che entro pochi giorni dovremo avere grosse novità riguardo il discorso dtt; stanno eseguendo gli ultimi test e se tutto va per il meglio ci sarà prestissimo il nuovo e tanto atteso firmware. Speriamo non sorgano problemi dell'ultima ora :)
sarà implementato, visto che al momento non supporta le CAM nagravision anche questo?
Domando questo per la nascita di tivù sat.
Grazie.

ilvichingo ha scritto:
Ciao a tutti,
sono molto interessato a questa macchina... e se dal punto di vista sat mi pare sia una ottimo oggetto dal firmware e setting in evoluzione (e quindi passibile di miglioramento) volevo chiedervi se come player multimediale fa altrettanto la sua parte... ad esempio legge gli mkv senza scatti ?

grazie.

Gio

Nessuno dei proprietari mi può rispondere ???

grazie.

Gio

Ho un ST-3 HD ma non saprei dirti se i file con estensione .mkv sia riconosciuti e letti dal ricevitore. Non lo uso come lettore multimediale.

Moria ha scritto:
Ho un ST-3 HD ma non saprei dirti se i file con estensione .mkv sia riconosciuti e letti dal ricevitore. Non lo uso come lettore multimediale.

grazie lo stesso.

Gio

ilvichingo ha scritto:
Ciao a tutti,
sono molto interessato a questa macchina... e se dal punto di vista sat mi pare sia una ottimo oggetto dal firmware e setting in evoluzione (e quindi passibile di miglioramento) volevo chiedervi se come player multimediale fa altrettanto la sua parte... ad esempio legge gli mkv senza scatti ?

grazie.

Gio

No, gli mkv non sono supportati come formato, solo gli avi con codifica standard (DivX e Xvid) e gli mpg.

Ciao

No, gli mkv non sono supportati come formato, solo gli avi con codifica standard (DivX e Xvid) e gli mpg
ciao, ma secondo il tuo parere è una cosa fattibile implementare altri formati di lettura (a ma interessa il vecchio tp0) oppure come lettore multimediale il decoder nasce e muore cosi?
grazie per il parere tecnico

Domanda Per I Moderatori Di Questa Sezione

vorrei sapere se possibile sempre se la jeppesen, sta preparando un aggiornamento del media box st 3hd visto che al momento questo apparecchio non supporto il sistema di codifica NAGRAVISION.
Questa domanda è formulata in previsione dell'esordio della nuova piattaforma satellitare di tivù visto che ha scelto questo sistema di codifica.
Inoltre vorrei sapere visto che lo vorrei acquistare per Giugno se implentando la codifica Ngravision andrebbe bene per la visione della piattaforma TIVU' SAT.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

claudiuzzo ha scritto:
vorrei sapere se possibile sempre se la jeppesen, sta preparando un aggiornamento del media box st 3hd visto che al momento questo apparecchio non supporto il sistema di codifica NAGRAVISION.
Questa domanda è formulata in previsione dell'esordio della nuova piattaforma satellitare di tivù visto che ha scelto questo sistema di codifica.
Inoltre vorrei sapere visto che lo vorrei acquistare per Giugno se implentando la codifica Ngravision andrebbe bene per la visione della piattaforma TIVU' SAT.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

scusa ma perchè dici che non supporta il Nagra? e cosa intendi dire, non legge una cam Nagravision ufficiale o una card Nagra ufficiale non viene letta dal card reader?
se tu stai parlando delle lettura delle cam per il digitale terrestre allora è una altro discorso ma non credo ci siano problemi per i canali Nagravision satellitari. Magari spiegati meglio.

Ci sono novità riguardo il digitale terrestre. Ieri è arrivato un nuovo firmware in versione beta con il quale finalmente è possibile l'utilizzo delle cam per il dtt (Samsung cam e Smarcam). L'ho testato personalmente con card Mediaset Premium e SmarCam e funziona. Abbiamo individuato però alcuni problemini che gli ingegneri dovranno risolvere prima di poter rilasciare il firmware, però ritengo sia un grosso passo avanti e spero che molto presto ci consegnino il nuovo firmware con implementate tutte le features tanto attese.
Stay tuned. :)

GIO®GIO ha scritto:
scusa ma perchè dici che non supporta il Nagra? e cosa intendi dire, non legge una cam Nagravision ufficiale o una card Nagra ufficiale non viene letta dal card reader?
se tu stai parlando delle lettura delle cam per il digitale terrestre allora è una altro discorso ma non credo ci siano problemi per i canali Nagravision satellitari. Magari spiegati meglio.
Ascolta, personalmente non sono un tecnico, dagli amici del forum ho saputo che questo apparecchio non legge la codifica NAGRAVISION.
Non so cosa voglia dire questo nell'aspetto puramente tecnico.
Mi è stato anche riferito che la casa produttrice di questo decoder, certamente per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti farà qualcosa per ovviare a questo problema.
Quindi ripeto non so cosa intendere.
Penso che Voi essendo esperto in materia mi può illuminare e nello stesso tempo consigliare se conviene acquistare questo decoder, che sembra dopo aver letto le caratteristiche teniche una buona macchina e se con questo decoder si vedrà la piattaforma SAT TIVU' e nella versione DTT TIVU'.
Grazie.

Claudiuzzo devo sempre inseguirti sul forum :D altrimenti mi fai sempre confusione :D

Il nuovo fw è in fase di preparazione come ti ha detto Giorgio e permetterà di utilizzare la CAM DTT sul Jepssen Mediabox ST-3 HD.

Per quanto riguarda la piattaforma Tivù sat ,quando sarà ora darò le informazioni al riguardo,visto che al 90% la nuova smart card di Tivu sat funzionerà inserendola nella Cam DTT.

Quando sarà ora seguirà mia comunicazione nella sezione DTT ,riguardo la CAM e la scheda di Tivu sat

Ora è ancora presto ;)

Non farmi rincorrerti sul forum :)

@claudiuzzo
Pensavi male ... in due ore neanche una risposta :D . Comunue mi sembra che ti abbia già risposto GIOrGIO ... se parli della codifica NagraVision adottata per la tv satellitare anche io penso che non ci sia nessun problema :)

ERCOLINO ha scritto:
Claudiuzzo devo sempre inseguirti sul forum :D altrimenti mi fai sempre confusione :D

Il nuovo fw è in fase di preparazione come ti ha detto Giorgio e permetterà di utilizzare la CAM DTT sul Jepssen Mediabox ST-3 HD.

Per quanto riguarda la piattaforma Tivù sat ,quando sarà ora darò le informazioni al riguardo,visto che al 90% la nuova smart card di Tivu sat funzionerà inserendola nella Cam DTT.

Quando sarà ora seguirà mia comunicazione nella sezione DTT ,riguardo la CAM e la scheda di Tivu sat

Ora è ancora presto ;)

Non farmi rincorrerti sul forum :)
Grazie Ercole.

ALEVIA ha scritto:
@claudiuzzo
Pensavi male ... in due ore neanche una risposta :D . Comunue mi sembra che ti abbia già risposto GIOrGIO ... se parli della codifica NagraVision adottata per la tv satellitare anche io penso che non ci sia nessun problema :)
Grazie anche a te.

ilvichingo ha scritto:
ok.
thanks.

Gio

Un altro paio di domandine se possibile...

Il ricevitore memorizza i programmi su un HD esterno esata/usb, non potrebbe fare la stessa cosa via rete su un NAS ?

Ho visto che la differenza tra l'ST3 e l'ST2 adesso è arrivata sui 100 euro, ma il blind scan HW è davvero così utile su un impianto monofeed H.B. ?

grazie.

ciao.
Gio

il blind scan hw è assolutamente inutile su un impianto monofeed puntato su hotbird!!

ilvichingo ha scritto:
Il ricevitore memorizza i programmi su un HD esterno esata/usb, non potrebbe fare la stessa cosa via rete su un NAS ?
Se stai parlando di ricevitori PVR che sono in grado registrare in HD, come il MediaBox HD ST-3, ciò risulta impossibile. La banda passante di una rete a 100 Mb/s è insufficiente per effettuare la registrazione :)

ALEVIA ha scritto:
Se stai parlando di ricevitori PVR che sono in grado registrare in HD, come il MediaBox HD ST-3, ciò risulta impossibile. La banda passante di una rete a 100 Mb/s è insufficiente per effettuare la registrazione :)

Ok.
E' una gigabit ??

Indietro
Alto Basso