Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Vorrei chiedere ai gentili possessori del decoder in oggetto quale'e' la qualita' video dei canali sia sd che hd di sky e sul digitale terrestre...Meglio dei decoder di sky?Io posseggo un vantage 7100 solo satellite e si vedono entrambi abbastanza bene a parte la compressione sui canali sd...Grazie.

Giudizio personale: canali sd sky e dtt molto meglio, canali hd sky non saprei perchè non ho l'abbonamento. Altri canali hd free (es. astra hd, anixe hd) si vedono davvero bene.

sarrià ha scritto:
Giudizio personale: canali sd sky e dtt molto meglio, canali hd sky non saprei perchè non ho l'abbonamento. Altri canali hd free (es. astra hd, anixe hd) si vedono davvero bene.
Grazie tante!

gli mkv non sono supportati come formato, solo gli avi con codifica standard (DivX e Xvid) e gli mpg.
Ciao ragazzi, ho riscontrato dei problemi anche con gli mpg. Vengono riconosciuti dal decoder, se fai play si avvia il filmato regolarmente, ma se devi andare avanti o retrocedere la macchina s'impalla. A volte continua l'avanzamento veloce e non risponde più il tasto play, altre non compare più la registrazione anche se il file è ancora attivo, altre ancora si blocca l'immagine, i tasti del cambio programma che con gli xvid servono sempre ad avanzare e retrocedere il filmato più rapidamente e comodamente saltando direttamente al punto che ti interessa, con gli mpg non funzionano.
Nessun problema invece con gli xvid.
A volte poi quando colleghi l'hd ti da il messaggio "media connesso" ma se richiami appunto il media mi trovo "supporto non connesso" ed il mio non è un hd autoalimentato ed è stato formattato in fat32 con l's2 tant'è che questo invece lo vede subito ma nell'st2 devo provare la connessione 3 o 4 volte.
Si riesce a migliorare il lettore multimediale?

Perchè conosci dei ricevitori satellitari che abbiano una interfaccia di rete con queste capacità ? Io no :)

ilvichingo ha scritto:
E' una gigabit ??

ALEVIA ha scritto:
Perchè conosci dei ricevitori satellitari che abbiano una interfaccia di rete con queste capacità ? Io no :)

Ok. tutto chiaro.. è questo il limite...

Grazie.

Ciao.
Gio

Dopo 1 mese ti utilizzo e "qualcosa da capire" devo dire di essere soddisfatto dell' st-3 soprattutto della qualità video e di registrazione dei canali hd.
Una domanda.......come mai se registro un programma s*y hd (ad esempio s*y +24) su hdd posso contemporaneamente vedere un altro canale solo hd e non un canale s*y in sd?
Io premo il tasto rec del telecomando sul programma visualizzato dall'epg.
Ciao a tutti.

puoi vedere e registrare contemporaneamente solo i canali dello stesso trasponder
fai na prova;)
registra su sky cinemahd+ 24 e dicci se riesci a vedere i canali sd AXN , VOCE o DEEJAY TV

Appena arrivato!!

Ragazzi, mi è arrivato ieri sera il modello ST-2 HD,
sono riuscito solo a montarlo e caricare il firmware aggiornato.
Per il resto sto capendo ancora come funziona (sopratutto con i menù) ero abituato ad un vecchio HUMAX 5100c (ormai cotto :sad: ).

Ho notato però che scalducchia parecchio nella zona sinistra (guardandolo da davanti) ;)
Anche a voi fa lo stessa cosa? non è che brucia però....

Ciao

Mi aggancio alle discussioni precedenti perchè forse mi sta sfuggendo qualcosa. Sono quasi arrivato alla conclusione di prendere il Mediabox St2 HD con HD da 500 Gb, ma se non ho capito male non c'è possibilità di utilizzare le schede Mediaset, e forse anche le altre? Spero di aver capito male.

Grazie del supporto

pink2000 ha scritto:
Per il resto sto capendo ancora come funziona (sopratutto con i menù) ero abituato ad un vecchio HUMAX 5100c (ormai cotto :sad: ).

Ho notato però che scalducchia parecchio nella zona sinistra (guardandolo da davanti) ;)

Ciao
Si anche il mio st-3 è + caldo nella parte anteriore sinistra........penso che dipenda soprattutto dal materiale con cui è stato fatto la cover del decoder....cmq al tatto rimane sempre tiepido e mai caldo

natan ha scritto:
Mi aggancio alle discussioni precedenti perchè forse mi sta sfuggendo qualcosa. Sono quasi arrivato alla conclusione di prendere il Mediabox St2 HD con HD da 500 Gb, ma se non ho capito male non c'è possibilità di utilizzare le schede Mediaset, e forse anche le altre? Spero di aver capito male.

Grazie del supporto
ciao
prima di tutto ti bacchetto:D perchè non hai letto bene i post precedenti:evil5:

è' stato detto fino alla nausea che legge le card di sky ed altre pay-tv satellitari
ed in uno degli ultimi interventi di Giorgio ha scritto che è immininte l'uscita di un firmware che supporta la smartcam/samsungcam ,nel quale inserire le schede della pay-tv del digitale terrestre

aggiungo a quanto detto da Biramarro che probabilmente nei primi giorni delle settimana prossima rilasceremo un primo firmware versione beta, non definitivo, che abiliterà le cam per il dtt, in quanto ci sono ancora dei problemini e magari saranno utili anche le vostre segnalazioni per individuarli tutti ed eliminarli. Inoltre è probabile anche il rilascio in contemporanea di un nuovo firmware che apporta notevoli migliorie, ma ancora senza supporto per le cam dtt. Insomma i coreani sono al lavoro, bisogna solo avere pazienza e non resterete delusi :)

pink2000 ha scritto:

Ciao

alimentatore???

@Moria: a me purtroppo sembra più caldo che tiepido.
@w2000: Penso anch'io che quella sia la zona dell'alimentatore.
Spero solo che non sia sottodimensionato e salti prima del solito!:mad:

Ma per quando sarà pronta la tanto attesa recensione di Gio®gio? :5eek:

scusate, ma sono nuovo e non ho molta esperienza con i forum. Sono stato preso dalla preoccupazione. Grazie per i puntuali consigli. Alla prossima.

pink2000 ha scritto:
@Moria: a me purtroppo sembra più caldo che tiepido.
@w2000: Penso anch'io che quella sia la zona dell'alimentatore.
Spero solo che non sia sottodimensionato e salti prima del solito!:mad:

Ma per quando sarà pronta la tanto attesa recensione di Gio®gio? :5eek:
Magari è posizionato in una zona dove non "respira" bene. Ho notato però che dopo circa 3 ore di utilizzo con hdd collegato la cam diablo è "molto + che tiepida".

Mediabox ST2-HD un paio di cose prima di acquistarlo

In questo 3D si è inziato a discutere della possibilità di editare le registrazioni ma poi non c'è stato un seguito. Quindi mi piacerebbe sapere, da chi già lo usa o da chi ne ha avuto esperienza diretta, se le registrazioni possono essere utilizzate così come sono per poterle eventualmente metterle su un DVD o è necessario un convertitore (tipo il convertitore TPvrConv per il Jepssen 4000), parlo chiaramente delle registrazion in SD. La cosa migliore sarebbe che se ci fosse necessità di un convertitore, questo non dovrebbe ricodificare il filmato (a meno che non si voglia convertirlo in un altro formato...Xvid Divx ecc.).
Altra cosa, visto che con questo decoder è possibile fare due registrazioni contemporanemente anche se sullo stesso transponder, è possibile registrare sia un canale SAT che un DTT in contemporanea?

Grazie per il vostro tempo
Un saluto Max

Non bacchettatemi vi prego !!!

Sono tornato stamane da Zanzibar, sarà il jet-leg, sarà che ho gli occhi che mi si chiudono ma se non ho capito male il nuovo firmware che uscirà per la visione del dtt a pag. non sfrutterà la slot card ma una delle due slot cam ??
quindi devo acquistare una cam dtt ???? quale ???
Grazie mille raga.

Indietro
Alto Basso