Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

scusate che cos'è la ricerca blind scan? che differenza c'è con la ricerca automatica?

La ricerca bilind scan prima di effettuare la ricerca dei canali effettua una ricerca dei transponders, li memorizza nel ricevitore e successivamente sui transponder relativi al satellite selezionato effetua la ricerca dei canali.

quindi mi conviene cancellare tutto i canali e rifare la ricerca blind scan?
sai dirmi anche come faccio a distinguere i canali sat dai canali dtt?
per esempio posso fare 2 liste una con i canali dtt: rai 1,rai 2 ecc e un altra con i canali sat: rai 1,rai 2 ecc?
come posso riconoscere i diversi transponder,per sapere quali canali posso registrare contemporaneamente?
grazie mille.

cohiba72 ha scritto:
quindi mi conviene cancellare tutto i canali e rifare la ricerca blind scan?
sai dirmi anche come faccio a distinguere i canali sat dai canali dtt?
per esempio posso fare 2 liste una con i canali dtt: rai 1,rai 2 ecc e un altra con i canali sat: rai 1,rai 2 ecc?
come posso riconoscere i diversi transponder,per sapere quali canali posso registrare contemporaneamente?
grazie mille.
hai la parabola puntata solo su hot bird o un semplice dual feed? lascia stare il blind scan, è una funzione avanzata che serve per trovare canali su frequenze non precedentemente memorizzate e si tratta al 99.99% di feed, vale a dire trasmissioni di servizio che restano attive solo per la durata dell'evento che devono trasmettere, e non sono mai su hot bird o astra (abbiamo una sezione feedhunters, se vuoi farti un'idea...)

cmq. generalmente (a meno di non voler fare dei propri test) non si usa mai il blind scan per trovare i canali ordinari le cui frequenze sono note, l'STHD3 ha una lista di TP molto aggiornata ed è sufficiente fre una scansio automatica, in ogni caso ci sono sempre i setting del Giorgio Team che sono una bella comodità

per la riconoscibilità dei TP basta aprire la lista canali e posizionarsi sul canale che interessa, nel riquadro a destra ci sono le info sul satellite/dtt e frequenza, se poi si vogliono avere tutte le informazioni di flusso basta pigiare due volte il tasto i

per il posizionamento dei canali dtt, il post #626 di questo 3d già spiegava che
Grantor ha scritto:
I canali dtt vengono sempre inseriti a partire dalla posizione nr. 1 a seguire. In pratica effettuando una ricerca canali dtt, i canali sat vengo spostati per lasciare posto ai nuovi.
poi ovviamente utilizzando le liste preferiti puoi fare quello che vuoi

Mi succede una cosa strana. Sintonizzando su K2 (digitale terrestre) dopo qualche minuto va via il colore e l'immagine traballa. Anche cambiando canale, i problemi continuano. Mi tocca spegnere e riaccendere. Su nessun altro canale mi succede niente di simile. Che ne pensate?

FOSSA ha scritto:
hai la parabola puntata solo su hot bird o un semplice dual feed? lascia stare il blind scan, è una funzione avanzata che serve per trovare canali su frequenze non precedentemente memorizzate e si tratta al 99.99% di feed, vale a dire trasmissioni di servizio che restano attive solo per la durata dell'evento che devono trasmettere, e non sono mai su hot bird o astra (abbiamo una sezione feedhunters, se vuoi farti un'idea...)

cmq. generalmente (a meno di non voler fare dei propri test) non si usa mai il blind scan per trovare i canali ordinari le cui frequenze sono note, l'STHD3 ha una lista di TP molto aggiornata ed è sufficiente fre una scansio automatica, in ogni caso ci sono sempre i setting del Giorgio Team che sono una bella comodità

per la riconoscibilità dei TP basta aprire la lista canali e posizionarsi sul canale che interessa, nel riquadro a destra ci sono le info sul satellite/dtt e frequenza, se poi si vogliono avere tutte le informazioni di flusso basta pigiare due volte il tasto i

per il posizionamento dei canali dtt, il post #626 di questo 3d già spiegava chepoi ovviamente utilizzando le liste preferiti puoi fare quello che vuoi

ho un mono feed,ho provato ad installare la lista di Giorgio ma non mi piace,io non ho sky quindi non mi interressa averli nelle prime posizioni,stasera provo a crearmi un lista.
Ieri sera ho notato che ci sono un sacco di canali codificati,tra cui anche la rai,boing,ed altri canali free,come mai?
posso eliminarli e lasciare nella lista solo i canali free e mediaset premium?

cohiba72 ha scritto:
ho un mono feed,ho provato ad installare la lista di Giorgio ma non mi piace,io non ho sky quindi non mi interressa averli nelle prime posizioni,stasera provo a crearmi un lista.
Ieri sera ho notato che ci sono un sacco di canali codificati,tra cui anche la rai,boing,ed altri canali free,come mai?
posso eliminarli e lasciare nella lista solo i canali free e mediaset premium?
monofeed, dimentica il blindscan

la lista te la puoi creare da solo scansionando manulamente o in automatico i TP e poi riordinandoli come a te piace con il Mediabox Editor Studio (da scaricare sul ns portale)

oppure carichi la lsita di Giorgio sempre sul MES e ordini i canali come piace a te, cancellando semplicemente quelli che non ti interessano

alla fine salvi la lista canali come viene fuori dal tuo lavoro e la carichi sul dec

FOSSA ha scritto:
monofeed, dimentica il blindscan

la lista te la puoi creare da solo scansionando manulamente o in automatico i TP e poi riordinandoli come a te piace con il Mediabox Editor Studio (da scaricare sul ns portale)

oppure carichi la lsita di Giorgio sempre sul MES e ordini i canali come piace a te, cancellando semplicemente quelli che non ti interessano

alla fine salvi la lista canali come viene fuori dal tuo lavoro e la carichi sul dec

ho grazie stasera provo,se ho capito bene con MES rifaccio un lista su pc e poi la carico sul dec,c'è un manuale d'uso per MES?
ho capito che se rifaccio la scansione automatica e setto "liberi" invece che "tutti" mi toglie i canali criptati.

cohiba72 ha scritto:
grazie stasera provo,se ho capito bene con MES rifaccio un lista su pc e poi la carico sul dec,c'è un manuale d'uso per MES?
difficile trovare qualcosa di utilizzo più semplice e intuitivo, carichi il file e sposti / cancelli i canali come vuoi, salvi e via

Consiglio

Ciao,
volevo chiedere un consiglio, attualmente ho un CT5000HD che mi sta dando dei problemi per cui stavo meditando di acquistare un altro decoder HD e mi sono incuriosito leggendo del mediabox ST-3HD ed ho letto un po' dei post legati a tale ricevitore.
Se non ho capito male ha diverse funzioni interessanti tra cui la possibilità di registrare più cose contemporanemente (sullo stesso transponder), permette di vedere file divx e grazie alle rete di condividere con il PC file in entrata ed in uscita.
Volevo chiedervi se è possibile registrare da DTT ed intanto vedere un canale via satellite o viceversa.
Ho letto che ha qualche problema di freeze, ma non mi è chiaro in quali occasioni.
E se possibile un giudizio sui pro ed i contro di tale apparecchio.
Grazie mille!
Buona serata.

cominciamo bene,al primo tentativo di registrare un programma si è piantato,a cominciato prima ad andare a scatti e poi è andato via l'audio .
cosi ho staccato l'alimentazione e al riavvio è apparso il messaggio di errore tipo ricerca hdd e recover file si è piantato di nuovo,cosi ho dovuto spegnere l'hard disk e riavviarlo di nuovo.
sapete dirmi come mai?

altro bug è che i films registrati su sky NON si vedono più se si toglie la card !!!
quindi se un giorno disdico sky NON potrò più rivedere il films registrati sull'hard disk...questo è un grave difetto !!!

alex1966Mi
altro bug è che i films registrati su sky NON si vedono più se si toglie la card !!!
quindi se un giorno disdico sky NON potrò più rivedere il films registrati sull'hard disk...questo è un grave difetto !!!
Assolutamente falso. Ho l'ST-2 HD, ed i films registrati con Sky si vedono senza nessun problema anche senza la tessera inserita!:D
Con l'ST.2 HD è possibile registrare due programmi a patto che siano sullo stesso transponder, non è invece possibile registrare due programmi contemporaneamente dal DTT e dal SAT (cosa invece possibile con l'ST-3 HD).
Ciao Max

cohiba72 ha scritto:
cominciamo bene,al primo tentativo di registrare un programma si è piantato,a cominciato prima ad andare a scatti e poi è andato via l'audio .
cosi ho staccato l'alimentazione e al riavvio è apparso il messaggio di errore tipo ricerca hdd e recover file si è piantato di nuovo,cosi ho dovuto spegnere l'hard disk e riavviarlo di nuovo.
sapete dirmi come mai?

qualcuno può aiutarmi?ho riprovato ad avviare il dec con hard disk acceso e mi appare lo stesso errore,stasera provo a collegare il disco a pc e cancello il file...ma vorrei sapere come mai non riesco a registrare?

Ho appena chiamato l'assistenza tecnica della jepssenstore dove ho acquistato il dec che ovviamente ha subito trovato una scusa...
dice che il problema è l'hard disk combo esata/usb che secondo lui non vanno bene e devo collegarlo in usb...
ma come ho speso 120 euro per un verbatim 1TB esata e adesso devo usarli in usb???
qualcuno di voi usa il mio stesso hd e ha avuto problemi??

Sky Focus HD + Noi TV HD

Scusate ma i 2 nuovi canali HD (SKY Focus e NOI TV, se non erro) non trasmettono nulla ? :icon_rolleyes:
O sono io che li ho “configurati” erroneamente ? :eusa_think:

grazie

SKY Focus e NOI TV è normale che non li vedi
non si vedono neanche sullo skybox hd ;)
ciao

qualcuno sa dirmi cosa devo fare per vedere i canali mediaset premium?
ho messo la cam samsung e la tessera ma continua a dirmi "canale codificato"

Indietro
Alto Basso