Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Avete ragione, ho usato impropriamente il termine clone.
Comunque non ho niente contro Jepssen, se è un buon ricevitore, ben venga.

Biramarro ha scritto:
Parlato con l'assistenza Jepssen, per la ppv del terrestre mi hanno detto comunque che per ora NON SE NE FA NULLA !!! Non acquistare alcuna cam ne samsung ne fast.

grazie dell'interesse

posseggo già la cam per dtt ed il problema non è il suo acquisto

**** riflessione OT *****

semmai il problema è che ho ordinato il mb st-3 hd dando per scontato che le specifiche del prodotto fossero il punto di partenza delle sue qualità e che il gradito supporto in rete ne potesse rappresentare il proseguio

nella descrizione c'è scritto chiaramente "Tuner Digitale Terrestre DVB-T integrato per emittenti in chiaro e criptate" :evil5: e ora risulta che così non è!:5eek:

dato il costo, una menomazione simile costituirebbe motivo più che valido per avvalersi della clausola del "ripensamento sugli acquisti a distanza":eusa_think:

senza la sicurezza di un aggiornamento non troppo futuro, per la visione ppv dtt, mi dovrei rassegnare e aspettare i frutti della "buona sorte":crybaby2:

Ultima modifica:
diamo a Cesare quel che è di Cesare ;) è stato l'utente v 26305
che ha contattato l'assistenza Jepssen e ha scritto quelle parole, io ho quotato solo il suo post ad una persona che come te cercava delle risposte

poi tu hai scritto:
nella descrizione c'è scritto chiaramente "Tuner Digitale Terrestre DVB-T integrato per emittenti in chiaro e criptate" :evil5: e ora risulta che così non è!

dato il costo, una menomazione simile costituirebbe motivo più che valido per avvalersi della clausola del "ripensamento sugli acquisti a distanza":eusa_think:

ad un'altro utente del forum che ha contattato l'assistenza jepssen e gli hanno riferito che presto implementeranno la codifica conax per la pay per view del dtt (CONTO TV trasmette codificata conax)

quindi verrebbe a cadere anche la famosa clausola;)

prendendo spunto da un post precedente di Giorgio nel quale afferma che il Mediabox è meno ingombrande del vantage hd
ho cercato le misure del mediabox, ma non sono riuscito a trovarle ne dallo sponsor ne dal sito jepssen :eusa_think:
qualcuno di voi che l'ha comprato le sa'? forse è nel manuale oppure prendete un bel metro :D

magari a qualcuno è utile sapere le misure

FOSSA ha scritto:
... considera che in questo momento tra i dxers va per la maggiore l'Openbox, ricevitore assai economico ma sensibilissimo che in un test comparativo in blindscan con il Vantage 8000 ha trovato anche il 35% di canali in più ...
Scusa la domanda, l'Openbox è un decoder HD?

MISTERSAT ha scritto:
Scusa la domanda, l'Openbox è un decoder HD?
eh, magari...:icon_rolleyes: su un noto forum tedesco di dxer si parla dallo scorso novembre del nuovo modello HD ma per ora non s'è visto nulla...

Biramarro ha scritto:
prendendo spunto da un post precedente di Giorgio nel quale afferma che il Mediabox è meno ingombrande del vantage hd
ho cercato le misure del mediabox, ma non sono riuscito a trovarle ne dallo sponsor ne dal sito jepssen :eusa_think:
qualcuno di voi che l'ha comprato le sa'? forse è nel manuale oppure prendete un bel metro :D

magari a qualcuno è utile sapere le misure

x Biramarro
300(w) X 220 (h) X 63 (d) mm.
Peso 2,5 Kg

x Numeroprimo
Non mi hanno detto "non supporterà i canali dtt criptati", a mia domanda : se attualmente li supporta mi è stato risposto di no e consigliato di non acquistare alcun cam dtt(vedi samsung) in quanto per ora ti darebbe le immagini e i diritti per qualche secondo a singhiozzo(se ce l'hai potresti confermarlo), è probaile che con uno dei prossimi firmware si riesca a mettere a posto tutto senza acquistare alcuna cam ma inserendo la scheda direttamente in uno dei 2 card reader. Daltronde se non sbaglio anche il jst-1 quando usci' non supportava la cod. conax, comunque aspettiamo un secondo . . .

Qualcuno che posside gia il dec. mi puo' dire se posso esportare tramite usb i canali che ho memorizzato ??? chiedo perche' cosi' provo il nuovo editor di cece con anche i terrestri che ho sintonizzato dal dec.
Io non l'ho trovato sul man. !!!

EDIT : mi rispondo da solo(ovvero ho chiamato Jepssen), in software/backup dovrebbe esserci la possibilità di salvare su usb tutto(firmware, canali, ecc.), se qualcuno ce l'avesse sottomano . . . altrimenti provo io stasera quando arrivo a casa.
Ciao

Ultima modifica:
solita storia?

l'entusiasmo è quasi normale.. . ma si è dissolto anche l'interesse per questi gingilli?

numeroprimo ha scritto:
l'entusiasmo è quasi normale.. . ma si è dissolto anche l'interesse per questi gingilli?
la stessa cosa che pensavo io !!!!!
comunque, si riescono a salvare i dati su usb e anche a caricarle sul dec.
Idem con la lista canali, l'unico problema ma non ho capito se ho pasticciato io o cosa . . . magari Cece mi puo' aiutare . . .
Ho caricato la lista canali di Giorgio del sat., a casa ho fatto la scansione del terrestre, ho poi scaricato la lista ottenuta su una chiavetta, ho editato il file con l'editor studio, ho ordinato i canali e realizzato i miei preferiti ma quando vado a caricare la lista da usb al decoder alla fine sui terrestri non mi fa vedere nulla, penso si sia scalibrato qualcosa nei parametri ma non so cosa !!!

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Dopo qualche giorno di smanettamento ho settato il motore in modalità diseqc, sfruttando i setting in usals: devo dire che non è stato semplicissimo, forse a causa del mio poco feeling con i manuali scritti in inglese :D . In ogni caso, sono sempre più soddisfatto del mio nuovo decoder.

v26305 ha scritto:
comunque, si riescono a salvare le ..... su usb e anche a caricarle sul dec.
Idem con la lista canali, l'unico problema ma non ho capito se ho pasticciato io o cosa . . . magari Cece mi puo' aiutare . . .
Ho caricato la lista canali di Giorgio del sat., a casa ho fatto la scansione del terrestre, ho poi scaricato la lista ottenuta su una chiavetta, ho editato il file con l'editor studio, ho ordinato i canali e realizzato i miei preferiti ma quando vado a caricare la lista da usb al decoder alla fine sui terrestri non mi fa vedere nulla, penso si sia scalibrato qualcosa nei parametri ma non so cosa !!!

Ciao
Quindi per risolvere la cosa hai dovuto rifare la scansione dei canali terrestri? e questi vengono messi alla fine dei canali sat e poi li hai dovuti spostare usando il menu del decoder

ancora una cosa, mi confermi (visto che sei un DJ è pane tuo;)) che c'è' sicuramente un tasto x andare sulle RADIO e che grafica appare
e tutte e le radio di sky immagino saranno fra i canali tv

io ascolto molto le radio ,se non le conoscessi(ma dubito) ti consiglio le radio inglesi sui 28°est e le radio svizzere su hotbird che hanno una qualita' audio eccellente

ps. ti suggerisco di cancellare l'informazioni sulle chiavi sul nostro forum è cosa poco gradita parlare di queste cose

ciao

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
Quindi per risolvere la cosa hai dovuto rifare la scansione dei canali terrestri? e questi vengono messi alla fine dei canali sat e poi li hai dovuti spostare usando il menu del decoder

ancora una cosa, mi confermi (visto che sei un DJ è pane tuo;)) che c'è' sicuramente un tasto x andare sulle RADIO e che grafica appare
e tutte e le radio di sky immagino saranno fra i canali tv

io ascolto molto le radio ,se non le conoscessi(ma dubito) ti consiglio le radio inglesi sui 28°est e le radio svizzere su hotbird che hanno una qualita' audio eccellente

ps. ti suggerisco di cancellare l'informazioni sulle chiavi sul nostro forum è cosa poco gradita parlare di queste cose

ciao
Si, ho dovuto rifare la scansione del terrestre, cancellare quelli che non si vedevano piu' e riordinare il tutto.
Dove li ha messi ?? di preciso non ricordo su che canale ero posizionato ma al 99% direi su s*y sport1(mio figlio lo guarda ogni momento), infatti lui me li ha messi fra questo e lo sport2, quindi direi che e li mette quando fai la ricerca a partire dal successivo canale rispetto a dove sei posizionato.
Come hai fatto a sgamarmi ?? si, sono un dj ma faccio musica di nicchia(Afro) e sulle varie radio non si trova(o almeno penso), credimi che arrivando io a casa alle 9 di sera e lavorando pesso anche il sabato è gia tanto se guardo la tv, infatti le radio le ho eliminate dalla lista, Perdonami ma su questo ti posso aiutare poco.
Un grazie a Fossa che ha ediato il mio post precedente, chido scusa se mi è scappato qualcosa

st-2/3 hd e disco esata esterno

Salve ragazzi, vi leggo da tempo, e sono indeciso sull'acquisto di tale ricevitore. Mi sapreste dire se con un disco esterno esata riesco a riprodurre file in formato mkv o quali file riuscirei a riprodurre volendo crearmi una videoteca di tutti i film che ho in vhs dvd e bd su di un unico disco?
In alternativa sapete se esiste un decoder in hd che lo fa?
Grazie e complimenti ai mod sempre presenti.

v26305 ha scritto:
comunque, si riescono a salvare i dati su usb e anche a caricarle sul dec.

Ciao

Devo fare alcune prove per il DTT e poi ti saprò dire.

Ciao

AntonioAma ha scritto:
Salve ragazzi, vi leggo da tempo, e sono indeciso sull'acquisto di tale ricevitore. Mi sapreste dire se con un disco esterno esata riesco a riprodurre file in formato mkv o quali file riuscirei a riprodurre volendo crearmi una videoteca di tutti i film che ho in vhs dvd e bd su di un unico disco?
In alternativa sapete se esiste un decoder in hd che lo fa?
Grazie e complimenti ai mod sempre presenti.

Il formato mkv nativo non è supportato ma si stanno facendo delle prove per convertirlo in un formato supportato come l'MPEG HD per il video + l'AC3 per l'audio.
Vi consiglio per chi può di fare dei test o di suggerire dei programmi che possono effettuare la conversione dei filmati da mkv in altri formati in modo da poter fare delle prove, le prospettive sono molto ampie se riusciamo a venirne a capo ;)

Ciao

ragazzi in tutte queste pagine che si è discusso del mediabox non si è visto un'immagine dei menu :sad:
qualcuno puo' inserirle ;)
o magari dire se come grafica assomiglia ai piu' recenti prodotti della jepssen come JST-1 o il PVRS-2 o x questo prodotto è stata creata una grafica nuova

Biramarro ha scritto:
ragazzi in tutte queste pagine che si è discusso del mediabox non si è visto un'immagine dei menu :sad:
qualcuno puo' inserirle ;)
o magari dire se come grafica assomiglia ai piu' recenti prodotti della jepssen come JST-1 o il PVRS-2 o x questo prodotto è stata creata una grafica nuova
Assomiglierà sicuramente alla grafica del Vantage 7100/8000
http://img201.imageshack.us/my.php?i...ict01312ft.jpghttp://www.digital-forum.it/[URL=ht.../4121/dsc00456jq9kv5ct9ct6.th.jpg[/IMG][/URL]

Ho visto la recensione del Vintage 7100 e devo dire che la grafica è pressocchè identica.

Indietro
Alto Basso