Jepssen PVR Mini-Box, la soluzione digitale per tutti i televisori

Jackalx ha scritto:
Se qualcuno l'ha provato si faccia gentilmente avanti perchè il prezzo è allettante ma non vorrei sia coperto da bug.
è difficile trovare un decoder SENZA ALMENO 1 bug;)

Si ma una cosa è averne qualcuno, un altra è essere coperto da bug (come ho precedentemente scritto)! :D

Ragazzi, qualcuno l'ha acquistato questo DDT? se è si fate una recensione, e poi vorrei sapere come se la cava con i film divx.
cmq su un sito c'è scritto:
Tuner Digitale Terrestre DVB-T integrato per emittenti in chiaro e criptate.

quindi è anche per canali criptate ?
a me sembra strano.

buona giornata a tutti.

presley ha scritto:
Ragazzi, qualcuno l'ha acquistato questo DDT? se è si fate una recensione, e poi vorrei sapere come se la cava con i film divx.
cmq su un sito c'è scritto:
Tuner Digitale Terrestre DVB-T integrato per emittenti in chiaro e criptate.

quindi è anche per canali criptate ?
a me sembra strano.

buona giornata a tutti.

Non è per canali criptati in quanto non possiede l'alloggiamento card.

Cmq mi associo pure io per saperne di più di questo zapper. E' possibile che nessuno lo ha acquistato ? :5eek:

Ne ho acquistati 3 ( uno per me e due per i familiari)..
Non ho ancora avuto la possibilità di testarlo completamente però, da una prima impressione, questi i pro e i contro:

PRO:
-costruttivamente sembra ben fatto. Connettori saldi, plastica di buona qualità, telecomando e sensore ricettivi anche in posizioni non ottimali;
-veloce nella sintonizzazione e nel cambio canali
-funzioni USB interessanti. Devo però ancora provarle
- (opinabile) il sensore del telecomando non ha nessun led di acceso o spento. Se da una parte non si capisce se il decoder è acceso o spento se non vedendo la TV, dall'altra non ci si trova una lucina perennemente accesa vicino al monitor.
- prezzo ( pagato meno di 40 euro).

CONTRO:
- non sò se legato al piccolo TV da cucina dove l'ho installato. Ma quando si accende non commuta automaticamente sul "canale" AV. E' necessario fare un cambio dal telecomando della TV stessa. Solo per info, avevo provato con un altro decoder della united sulla stessa TV e la commutazione avveniva regolarmente.
- selezionando LCN on e facendo lo zapping, la scansione non avviene regolarmente. Mi spiego meglio, dopo 3 "RAI 3", premendo "CH+" non compare il 4 ma RAI 4 sul canale 19.
- Si scalda molto. Forse anche per la posizione "infelice", ma dopo un paio d'ore che era rimasto acceso, il connettore dell'antenna out era molto caldo.
-manuale praticamente inesistente .

Appena posso, proverò le funzioni legate alla USB.

eagle1967 ha scritto:
Ne ho acquistati 3 ( uno per me e due per i familiari)..
Non ho ancora avuto la possibilità di testarlo completamente però, da una prima impressione, questi i pro e i contro:

PRO:
-costruttivamente sembra ben fatto. Connettori saldi, plastica di buona qualità, telecomando e sensore ricettivi anche in posizioni non ottimali;
-veloce nella sintonizzazione e nel cambio canali
-funzioni USB interessanti. Devo però ancora provarle
- (opinabile) il sensore del telecomando non ha nessun led di acceso o spento. Se da una parte non si capisce se il decoder è acceso o spento se non vedendo la TV, dall'altra non ci si trova una lucina perennemente accesa vicino al monitor.
- prezzo ( pagato meno di 40 euro).

CONTRO:
- non sò se legato al piccolo TV da cucina dove l'ho installato. Ma quando si accende non commuta automaticamente sul "canale" AV. E' necessario fare un cambio dal telecomando della TV stessa. Solo per info, avevo provato con un altro decoder della united sulla stessa TV e la commutazione avveniva regolarmente.
- selezionando LCN on e facendo lo zapping, la scansione non avviene regolarmente. Mi spiego meglio, dopo 3 "RAI 3", premendo "CH+" non compare il 4 ma RAI 4 sul canale 19.
- Si scalda molto. Forse anche per la posizione "infelice", ma dopo un paio d'ore che era rimasto acceso, il connettore dell'antenna out era molto caldo.
-manuale praticamente inesistente .

Appena posso, proverò le funzioni legate alla USB.

OK Grazie !!!

Attendiamo con ansia le prove con la USB (lettore divx, registrazione ecc...)

A presto ;)

eagle1967 ha scritto:
- il sensore del telecomando non ha nessun led di acceso o spento.

- quando si accende non commuta automaticamente sul "canale" AV.

- selezionando LCN on e facendo lo zapping, la scansione non avviene regolarmente.

- Si scalda molto.

Uhm... Difetti di gioventu'? Speriamo pongano rimedio....
Sarebbe da confrontare con il Patrick 2101B che fa le stesse cose del Jep, timeshift compreso, ma ce l'ha solo un utente del forum, obiwan kenobi, che al momento e' latitante :)

L'ho provato poco perche' mi e' arrivato poco prima di partire per le vacanze, ma mi risulta poco sensibile, la maggior parte dei canali squadretta. Sullo stesso cavo d'antenna un united 9084 funziona senza problemi.

Jackalx ha scritto:
No il time shift lo jepssen non lo possiede, quindi ha una marcia in più il patrick. ;)

Se ce l'hai ovvio che mi fido di te, pero' qui dicono il contrario.... Boh...
http://www.tvsatitaly.net/articolo.asp?detail=158&lg=it
Consente di mettere in pausa temporaneamente la visione del programma in diretta e, successivamente, continuare la visione come se non fosse stata mai interrotta.

Jepssen

Io andrei cauti con entusiasmo verso questi mini prodotti...ho provato un ricevitore con attacco scart della televes..su 2 canali adiacenti in DTT dava problemi di squadrettamento. Bisogna vedere la sensibilita' del tuner e come si comportano quando ricevono due segnali in DTT adiacenti uno forte e l 'altro piu' basso. Stesso impianto antenna, nessun problema per un Humax 4000 cosi' come per Nokia 310 T.

io l'ho provato ieri e mi sembra buono X rapporto qualità/prezzo. Io ho anche il combo humax 9000 e vi posso assicurare che il tuner dtt é molto meglio:D
Non ho sono riuscito a fare la programmazione della registrazione: chi mi può aiutare?:eusa_think:
Grazie PEPE63

Tecno33 ha scritto:
Se ce l'hai ovvio che mi fido di te, pero' qui dicono il contrario.... Boh...
http://www.tvsatitaly.net/articolo.asp?detail=158&lg=it
Consente di mettere in pausa temporaneamente la visione del programma in diretta e, successivamente, continuare la visione come se non fosse stata mai interrotta.

No non lo possiedo, però questa caratteristica (di mettere in pausa una trasmissione in diretta) si chiama time shift e nelle caratteristiche nel sito ufficiale jepssen non viene menzionata (oltre che in molti siti che vendono questo prodotto) ed io mi fiderei di più del sito ufficiale, controlla anche tu.

Cmq per esserne certi bisogna domandarlo a chi lo possiede.... qualcuno si faccia avanti please....:icon_rolleyes:

Aggiungo anche che non esiste la possibilità di registrare con un timer.
Solo mentre lo vedi.
Il formato è avi. Non è male. Ma non si può schedulare.

L'ordinamento dei canali è un incubo e confermo la non corretta gestione dei tasti P+ e P- che non seguono l'ordine definito.

L'ho comprato per provare l'affidabilità dei prodotti Jepssen nell'ottica di acquistare un mediabox ST-3.
Attualmente il mio giudizio non è affatto positivo.

agostino31 ha scritto:
nessun decoder registra in avi:5eek: :eusa_naughty:

Di quelli stand-alone no, hai ragione.
Invece di quelli per pc, a forma di pen-drive, ce ne sono molti che registrano direttamente in divx e quindi in .avi
Li ho visti personalmente in una nota catena (MW) con prezzi a partire da 39 euro.
Sarebbe ora che anche i decoder "normali" registrassero in divx, pero' e' molto piu' comodo per i costruttori fargli registrare direttamente il trasport-stream in mpeg2 senza conversioni....
Uff

Tecno33 ha scritto:
pero' e' molto piu' comodo per i costruttori fargli registrare direttamente il trasport-stream in mpeg2 senza conversioni....
e anche meglio così perchè non si perde qualità;) :)

Indietro
Alto Basso