Jepssen PVR Mini-Box, la soluzione digitale per tutti i televisori

Jackalx ha scritto:
Infatti il timer dovrebbe esserci.
Mi scuso con tutti.
Per il formato, non so perchè ho scritto AVI, volevo dire Mpeg2.
Il Timer l'ho trovato.
Purtroppo il fogliettino che spacciano per manuale utente è privo di qualunque informazione e bisogna smanettare per venirne a capo.
Non ho ancora capito, una volta impostato, come si visualizza per un eventuale controllo e se è possibile impostare più timer alla volta.

ma ha una presa scart in uscita?
e una curiosità, si puo collegare ad un videoregistratore analogico
(e non diretamente alla tv?)
grazie

rymca ha scritto:
ma ha una presa scart in uscita?
e una curiosità, si puo collegare ad un videoregistratore analogico
(e non diretamente alla tv?)
grazie

Non possiede una scart in uscita.
Per la seconda domanda... penso di si.

In riferimento ad uno dei Difetti da me segnalati, forse il più fastidioso, e cioè che quando si accende il TV non si ha lacommutazione automaticamente su AV, avendone acquistati 5 ( anche per i miei familiari,:D ), ho notato che il comportamento non è univoco.
Mi spiego meglio. All'accensione del decoder:
-su 3 TV si crea un disturbo visivo del canale analogico lasciando l'audio di questo. E' necessario selezionare AV dal telecomando TV e tutto funziona;
- su un altro TV, anche selezionando AV non si risolve il problema:eusa_think: ( per la cronaca su questo ora c'è un Diunamai su cui invece non ho riscontrato questo problema ne su questo ne su altri )
- su un altro ( forse il più vecchio), invece all'accensione del decoder, la commutazione avviene immediatamente.

Ovviamente ho provato a cambiare i decoder ma il comportamento era legato alla TV .

Ho inviasto una mail alla Jepssen per avere magari qualche informazione aggiuntiva, ma ad oggi , nessuna risposta....

eagle1967 ha scritto:
In riferimento ad uno dei Difetti da me segnalati, forse il più fastidioso, e cioè che quando si accende il TV non si ha lacommutazione automaticamente su AV, ...

E' necessario selezionare AV dal telecomando TV e tutto funziona...

Ovviamente ho provato a cambiare i decoder ma il comportamento era legato alla TV ...

Ciao, eagle1967, confermo che la commutazione avviene se il tv è predisposto. E' una vergogna che non l'abbiano tutti i tv: poi si parlasse di chissà quale "costosa tecnologia" potrei capire.

OT
Ti dico una cosa. Dovevo mettere il dec dtt per mia nonna 87enne, collego il t-logic al saba 14" e addirittura da stand-by si metteva da solo su AV per poi ritornare in standy-by allo spegnimento del dtt: favoloso. Il mio philips anche lui di qualche anno fa pagato una barca di soldi non lo fa ne da stand-by ne da acceso :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: .
fine OT

La commutazione automatica ad oggi dovrebbe essere scontata in ogni tv. Come se ti dessero un lcd con delle lampade che si devono riscaldare prima di farti vedere la tv :lol: , a saperlo prima non lo comprerebbe nessuno :lol:

telecomando

A chi serve invio foto telecomando, purtroppo non ho idea delle dimensioni, che lo possono rendere ergonomico o meno. (i miei non son giovanissimi, e ne ho visti con questi decoder piccoli di telecomando grossi come un cellulare compatto che faticherebbero a usare... Qualcuno che lo possiede può illuminarci in merito?
21029068.jpg

Grazie
http://img2.yfrog.com/i/21029068.jpg/

eagle1967 ha scritto:
-su 3 TV si crea un disturbo visivo del canale analogico lasciando l'audio di questo. E' necessario selezionare AV dal telecomando TV e tutto funziona;

Forse andiamo un pelo OT, pero' mi sarebbe molto utile sapere se questo problema e' quindi imputabile al televisore, alla scart o al decoder.
Grazie

Ot

Tecno33 ha scritto:
Forse andiamo un pelo OT, pero' mi sarebbe molto utile sapere se questo problema e' quindi imputabile al televisore, alla scart o al decoder.
Grazie

Scusate ma se lo fa su 3 tv (diverse?) è il decoder o il cavo/connettori scart usato. Basta provare con altro decoder o cavo scart. Se lo fa ancora... è l'ennesimo "mistero tecnologico".

fine OT

Al di là del problema di commutazione, come si comporta con la registrazione ? E la prova della lettura dei Divx ?

La commutazione automatica della scart avviene inviando il cosidetto "selezione di alto" sul pin 8 del connettore. La tensione necessaria alla commutazione varia da 9.5 a 12V. Non tutti i televisori riescono a gestire correttamente tale "segnale" e non tutti riescono a commutare quando la tensione è inferiore a 11V. Non ho ancora misurato la tensione erogata dal Pvr-Minibox ma riporterò l'informazione appena possibile.

Il Pvr-Minibox produce file in formato MPEG-2 standard quindi stracompatibili per qualsiasi utilizzo o manipolazione. La qualità è più che soddisfacente.
Ecco un demo della registazione

Non ha problemi a riprodurre file divx/xvid generati con nuovi codec ma non gestisce il formato audio AC3.

Non riscontro nessun tipo di problema di sensibilità del tuner.

Edit: Aggiunto file demo di registrazione

Ultima modifica:
Tecno33 ha scritto:
mi sarebbe molto utile sapere se questo problema e' quindi imputabile al televisore, alla scart o al decoder.

Da quanto ho visto è legato a qualche tolleranza/compatibilità tra decoder e TV. Faccio un esempio schematico :

TV A,B,C/Decoder Jepssen ( 4 diversi) NON COMMUTA ( si vede l'analogico disturbato) . Premendo AV dal telecomando , tutto ok
TV A,B,C con Decoder Diunamai, OK COMMUTA

TV D ( vecchiotto )/Decoder JepssenNON COMMUTA. Con AV dal telecomando non ok ( non si vede nulla se non l'analogico disturbato)
TV D con Decoder Diunamai OK COMMUTA

TV E con Decoder Jeppsen OK COMMUTA
TV E con Decoder Diunamai OK COMMUTA

O lo Jepssen lavora con settaggi un pò delicati che solo qualche TV accetta completamente, o.. non saprei proprio che dire.. :eusa_think:

In merito al telecomando, lo reputo migliore di tanti in circolazione, non troppo piccolo con ottima ricettività.
Il Tuner mi sembra molto sensibile e veloce nel cambio canale e nella ricerca e memorizzazione dei canali.

Sulla registrazione, oggi proprio mi è arrivato un HDD da 500gb... e potrò cominciare ad utilizzarlo seriamente.

Ultima modifica:
Ma se lo attacco direttamente alla scart videoregistratore analogico, posso utilizzare il video per registrare?? e chi lo accende il decoder, il video stesso?
Grazie

Se lo colleghi al vidoregistratore registrerai ciò che stai ricevendo.
Il decoder devi accenderlo tu. ;)

qualcuno è riuscito ad avere un manuale ( anche elettronico), un pò più dettagliato?
Nella mia richiesta via mail avevo citato anche questo, ma non ho ricevuto nessuna risposta nè il sito riporta file utili...

Grantor ha scritto:
Se lo colleghi al vidoregistratore registrerai ciò che stai ricevendo.
Il decoder devi accenderlo tu. ;)
Ma il mio videoregistratore ha un aggeggino (un led...non so come chiamarlo...) in grado di accendere e sintonizzare si un canale un decoder esterno (con adb 2100T funziona).
Funzionerà anche con MiniBox?

Grantor ha scritto:
La commutazione automatica della scart avviene inviando il cosidetto "selezione di alto" sul pin 8 del connettore. La tensione necessaria alla commutazione varia da 9.5 a 12V. Non tutti i televisori riescono a gestire correttamente tale "segnale" e non tutti riescono a commutare quando la tensione è inferiore a 11V. Non ho ancora misurato la tensione erogata dal Pvr-Minibox ma riporterò l'informazione appena possibile.

Il Pvr-Minibox produce file in formato MPEG-2 standard quindi stracompatibili per qualsiasi utilizzo o manipolazione. La qualità è più che soddisfacente.
Ecco un demo della registazione

Non ha problemi a riprodurre file divx/xvid generati con nuovi codec ma non gestisce il formato audio AC3.

Non riscontro nessun tipo di problema di sensibilità del tuner.

Edit: Aggiunto file demo di registrazione

Ottimo aver inserito il file di esempio registrazione, bravo ;)

La qualità è perfetta, adesso vorrei sapere se si possono organizzare i canali con il numero che si vuole (es. 1 raiuno, 2 raidue ecc..).

Peccato per il timeshifting che non lo possiede :icon_rolleyes:

Jackalx ha scritto:
Ottimo aver inserito il file di esempio registrazione, bravo ;)

La qualità è perfetta, adesso vorrei sapere se si possono organizzare i canali con il numero che si vuole (es. 1 raiuno, 2 raidue ecc..).

Peccato per il timeshifting che non lo possiede :icon_rolleyes:

Si, è possibile organizzare i canali spostandoli a piacimento.

Dato il rapporto qualità/prezzo di questo ricevitorino il fatto che non ci sia il timeshift ci può anche stare.

rymca ha scritto:
Ma il mio videoregistratore ha un aggeggino (un led...non so come chiamarlo...) in grado di accendere e sintonizzare si un canale un decoder esterno (con adb 2100T funziona).
Funzionerà anche con MiniBox?

Non saprei, questo dipende dalle specifiche del tuo videoregistratore in quanto deve comandare via IR il Minibox.

Indietro
Alto Basso