theriffmaker
Digital-Forum New User
ora il diunamai l'hanno messo in offerta al prezzo di 24,90 sembra ottimo. temo però non registri su hard disk o Sbaglio?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
drake66 ha scritto:Io non ho ancora aggiornato il firmware: basta metterlo sulla chiavetta USB e fare "aggiornamento software" nel menu principale?
L'unico miglioramento è il timeshift?
roxio ha scritto:Non so però se la grandezza del file dipenda da fattori legati anche al canale da cui si registra.
skdave ha scritto:La grandezza del file, dato che l'oggetto in questione salva il flusso mpeg2TS così come lo riceve, dipende UNICAMENTE dal bitrate al quale è trasmesso il canale...
esempio:
traccia video a 4Mbps = 0,5MBps, quindi 1 minuto di registrazione sono 0,5*60= 30MB
in più va aggiunta la/le traccia/e audio, ad es. a 160kbps, un minuto di registrazione è poco più di un MB...
metti anche qualche mega in più se vengono salvati anche i dati trasmessi insieme (tipo l'epg) e le info sul container TS....
bye,
dave
Ciao eagle1967,eagle1967 ha scritto:Grantor, grazie delle info!!
Ma da qualche parte si può trovare un manualetto un pò più completo del foglio inserito nella scatola?![]()
Ho provato anche a fare delle registrazioni e la qualità mi ha più che soddisfatto. Considerato l'importo, direi un buon acquisto.
Peccato il problemino della scart e della non corretta sequenza ch CH+ e CH-..
Curiosità.. ho acquistato anche un Diunamai con caratteristiche simili.. Pur non avendo i diffettucci della scart e del cambio canale ( non avuto ancora il tempo di provarlo compeltamente comunque), come menu di servizio e funzioni mi sembra molto simile al Minibox ( compreso un errore nell'italiano "messagi" ) Figli di una madre comune?![]()
marmottone ha scritto:Io penso che, come hardware interno, tutti questi miniricevitori con possibilita' di registrare, siano uguali. Vengono, poi, rimarchiati e, forse, i firmware vengono personalizzati dai vari marchi che poi li mettono in vendita.
Quindi, probabilmente, per tutto cio' che dipende dall'hardware, sono uguali (vedi sensibilita' tuner).
credo dipenda di più dall'antennadrake66 ha scritto:- Ho notato che il mio Jepssen Minibox riceve bene i canali, ma alcune tv locali come Telenova (sono in provincia di Milano) squadrettano e non si riescono a vedere. Dipende dallo zapper o dall'antenna? Si può fare qualcosa?
il decoder NON registra via scartdrake66 ha scritto:- Se volessi registrare i canali di Sky sulla pen drive del Minibox... come dovrei collegarli? Ci stò pensando da ieri ma non ne vengo a capo... Anche perchè la registrazione dovrebbe avvenire a tv spento quando non sono in casa....
dipende dal codec videodrake66 ha scritto:- Infine un'ultima domanda: il Minibox rirpoduce tutti i file che ho provato nella usb, ma gli unici che non riproduce sono i filmati fatti con la mia fotocamera Casio Exilim Z40 (vecchiotta...). Ma sono normali file AVI. Secondo voi come mai sento solo il sonoro e non vedo il filmato?
YATA ha scritto:Grazie. Sulla funzione LCN: qualcuno conferma che è presente e nel Jepssen e nel Diunamai?
YATA ha scritto:Ciao eagle1967,
secondo il tuo personale parere puoi darmi il tuo confronto tra il Jepssen e il Diunamai (che modello?)
grazie mille
eagle1967 ha scritto:Se non hai potuto leggere i miei interventi prima, le "pecche" che trovo nello Jepssen è lo "scroll" non lineare con CH+ e - ( Si devono reimpostare a mano le posizioni dei canali se dovo Rai1 sul 3 volgio vedere Rete 4 su 4 ) ed il fatto che su un mio TV philips ( e non solo su quello), all'accensione il video non commuta automaticamente su AV mentre con il Diunamai questo avviene.
roxio ha scritto:Anch'io avevo lasciato un post simile ma poi ho risolto. Con LCN attivata dalle opzioni (TV digitale - configurazione - imposta sistema - lcn) basta andare su gestione canali - ordinamento canali e selezionare nella terza opzione LCN+. Da quel momento sistema i canali (almeno quelli principali) secondo l'lcn, non serve impostare a mano come credevo all'inizio.. Poi vabbe almeno qui a Roma impazzisce con i conflitti.. teleroma 56 lo mette all'8 al posto di mtv e poi lo risostituisce con mtv.. super 3 e repubblica tv reclamano il 10 e finiscono a vicenda sul 100.. però è un problema specifico della zona.
ciao![]()
YATA ha scritto:eagle1967 e roxio,
grazie per i vostri suggerimenti. Per concludere a che modello diunamai vi riferite: WD2984 o WD7627?
macio4ever ha scritto:in questo decoder c'è la possibilità di sciegliere il formato video (4:3, 16:9)???
roxio ha scritto:Sì, le opzioni di scelta sono 4:3LB, 4:3PS, 16:9 e Auto.
Ciao![]()