Jepssen Pvr Minibox HD

nel ringraziarti della minirecensione posso ulteriormente abusare? che tipo di file produce? ho una problematica molto simile ad Arual..ho un tv crt al quale lo collegherei in scart...ma x Natale lo btterò in discarica retrocedendo in camera da letto il mio Plasma 42pz70e CHE IL DDT CE LO HA MA NON HD..domandona..se lo attaccon la scart mi frego l'Hd o lo devo attaccare solo con i'hdmi ?

Ho esaminato le specifiche sul sito del produttore. allora questo decoder permette di programmare le registrazioni e ha anche il timeshift!!!Per il doppio tuner non sono riuscita a capire. attendo chiarimenti da chi lo possiede. comunque questo decoder non so perchè mi ispira e vorrei acquistarlo quanto prima in quanto nella mia regione la prossima settimana ci sarà il passaggio al digitale. a proposito per chi già lo possiede...lo avete preso online?dal sito del produttore??Ringrazio tutti coloro che mi stanno dando informazioni!!!

@arual745 ti confermo che permette di impostare i timer e fa il timeshift, il tuner è solo 1. Lo trovi sulla baia a 42 euro

@bennybari il file sono .ts sia sd che hd, lo puoi collegare direttamente sulla scart senza collegare l'hdmi.

Scusami tanto ma non so cosa sia la Baia. puoi spiegarmi?Lo hai acquistato dalla baia?sono rapidi nelle spedizioni?Io l'ho adocchiato sul sito 3gweb con garanzia Italia. Peccato per la mancanza del doppio tuner!!!comunque grazie mille per la risposta!!!

Alla fine ho deciso di comprare questo decoder!!!Appena mi arriva e lo provo recensisco!!!!

Il decoder è spettacolare! Ottima qualità, appena un pò più lento del tuner integrato nel mio plasma panasonic. Però stessa qualità di ricezione.

NumberOne ha scritto:
Il decoder è spettacolare! Ottima qualità, appena un pò più lento del tuner integrato nel mio plasma panasonic. Però stessa qualità di ricezione.

confermo,ottima qualita':hat26:

ma legge i DivX o no? Se sull'usb si mettono files .AVI li legge? Oppure solo mkv? Sono molto interessato anch'io :)

Prova a googlare "prova jepssen pvr minibox hd" come primo risultato dovrebbe darti un pdf di una interessante recensione fatta su Eurosat maggio/2011 dove fra l'altro indica:
"..... il Mediaplayer supporta numerosi codec e container anche in Alta Definizione (AVI, MPEG-4, MPEG-2, MKV, DivX, Xvid, ecc.) garantendo una riproduzione decisamente fluida e di alta qualità."
Per altri dettagli sapra' essere piu' preciso chi lo ha acquistato.
ciao

Ultima modifica:
si in effetti ho trovato proprio quel pdf poi :) grazie lo stesso. Sembra proprio un buon prodotto!

io l'ho acquistato sul sito 3gweb e l'ho pagato 44 euro circa comprese le spese di spedizione. dovrebbe arrivarmi domani!!!

Preso sul sito del produttore a 40,80 + 5 di spedizione
appena arriva lo installo e scriverò 2 righe di recensione

Domanda: siccome lo devo installare su un tv LCD montato a parete, stavo pensando di collegarlo, ovviamente, alla porta HDMI, ma, per farlo mantenere, di inserirlo anche nella presa scart. Secondo voi ci sono controindicazioni? :eusa_think:

Finalmente mi è arrivato oggi pomeriggio!!!vi posto le prime impressioni!!!la confezione contiene il decoder scart, l'alimentatore,il telecomando e il sensore più 2 pile!!!l'installazione è stata molto semplice!!ho fatto la ricerca automatica dei canali e subito il decider mi ha trovato tantissimi canali e radio...si vede molto bene e posso dire che il telecomando risponde bene.per ora ho provato solo queste poche cose...domani proveró la funzione di registrazione e vi faró sapere!!!un difetto riscontrato è che la scart pur essendo orientabile non mantiene la posizione scelta e tende a cadere.inoltre il cavo del sensore eè un pó corto!!!ora una domanda a chi già lo possiede!!!come si fa a sapere qual è la versione del software installato?dove si trovano gli eventuali aggiornamenti?

Arrivato ieri.
Non so se è capitato solo a me, ma la confezione non era sigillata da cellophane e il manuale di istruzioni si riduce ad un misero foglio A4 ripiegato in 4 :mad:
Passiamo ora alla sostanza: ottime sia la qualità video che audio, velocità nel cambio canali nella norma; rispetto agli altri decoder sembra quasi amplificare un po' il segnale (provato su due prese antenna distinte), solo che, se il segnale è troppo forte, tende a saturare.
Ottimo il sistema della doppia rotazione della scart, solo che quella a 180° (+/- 90°) è a scatti, mentre quella a 360° no, quindi non mantiene la posizione.
Ottimo il televideo con gestione del sottopagina (finora il migliore tra tutti i decoder testati).
Considerando che l'ho installato ieri sera alle 23:00, questo è quanto al momento ho riscontrato.
A breve la recensione anche delle funzionalità di recording.

Edit: non amplifica nulla, è solo tarato male il misuratore di segnale all'interno del decoder (troppo 'generoso')

Ultima modifica:
Provata la registrazione programmata su chiavetta...perfettamente partita all'ora prestabilita e qualitativamente buona. ho provato anche a vedere un film tramite hard disk collegato al decoder e ci sono riuscita. che dire io sono molto soddisfatta!!

Per il discorso manuale è vero. C'è solo una guida rapida. Il guaio è che dal sito non si può scaricare il pdf, non è previsto....
Per lo snodo scart invece, trovo che sia l'unica cosa davvero fastidosa. E' molle, non regge bene il peso dell'apparecchio....

Un altro piccolo bug che ho riscontrato è che, impostando la lista canali su ONID e andando a riordinare i canali, per modifiche particolarmente 'massive', una volta spento il dec alla riaccensione alcune delle modifiche fatte precedentemente se le perde, poi le rifai e le mantiene....:doubt:

Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho preso qualche giorno fa dal mio rivenditore "cinese" di fiducia un Linq TV-G300 (pagato 19€) perfettamente identico al "jepssen pvr minibox hd".
Lo sto utilizzando appunto da qualche giorno e va meravigliosamente, cambio canali fulmineo, ricezione elevata, timeshift, epg, registrazioni simultanee mentre si guarda la tv, alimentatore 2000 mA, ecc....

Unico piccolissimo problema è che se lo collego ad un televisore che ho in camera da letto (un catodico da 21) si sente un piccolo ronzio nei pressi della scart.....ho provato però a collegarlo ad una Sony Bravia da 52 e nessun ronzio.
A sto punto credo proprio che la scart della tv in camera da letto abbia qualche problema....avete qualche soluzione in merito?

PS sto tentando di capire come posso ovviare al problema del doppio telecomando....qualcuno di voi ha usato qualche escamotage?

Grazie a tutti per le eventuali risposte ;)

Indietro
Alto Basso