Jepssen Pvr Minibox HD

Linq ha scritto:
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho preso qualche giorno fa dal mio rivenditore "cinese" di fiducia un Linq TV-G300 (pagato 19€) perfettamente identico al "jepssen pvr minibox hd".
Lo sto utilizzando appunto da qualche giorno e va meravigliosamente, cambio canali fulmineo, ricezione elevata, timeshift, epg, registrazioni simultanee mentre si guarda la tv, alimentatore 2000 mA, ecc....

Unico piccolissimo problema è che se lo collego ad un televisore che ho in camera da letto (un catodico da 21) si sente un piccolo ronzio nei pressi della scart.....ho provato però a collegarlo ad una Sony Bravia da 52 e nessun ronzio.
A sto punto credo proprio che la scart della tv in camera da letto abbia qualche problema....avete qualche soluzione in merito?

PS sto tentando di capire come posso ovviare al problema del doppio telecomando....qualcuno di voi ha usato qualche escamotage?

Grazie a tutti per le eventuali risposte ;)

Non e' perfettamente identico: non ha l'uscita Hdmi....sei sicuro che sia HD?

carlan1 ha scritto:
Non e' perfettamente identico: non ha l'uscita Hdmi....sei sicuro che sia HD?
Si hai ragione, non ha l'uscita Hdmi....riguardo all'HD, mi sono attenuto a ciò che è scritto sulla scatola.
Come faccio a controllare se effettivamente è HD?
Grazie dell'aiuto

Linq ha scritto:
Si hai ragione, non ha l'uscita Hdmi....riguardo all'HD, mi sono attenuto a ciò che è scritto sulla scatola.
Come faccio a controllare se effettivamente è HD?
Grazie dell'aiuto

Sicuramente se metti un canale HD ti dovrebbe dare errore...e comunque il decoder ha solo l'uscita SD (scart) e non HD (hdmi o component): non e' HD.

Linq ha scritto:
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho preso qualche giorno fa dal mio rivenditore "cinese" di fiducia un Linq TV-G300 (pagato 19€) perfettamente identico al "jepssen pvr minibox hd".
Lo sto utilizzando appunto da qualche giorno e va meravigliosamente, cambio canali fulmineo, ricezione elevata, timeshift, epg, registrazioni simultanee mentre si guarda la tv, alimentatore 2000 mA, ecc....

Unico piccolissimo problema è che se lo collego ad un televisore che ho in camera da letto (un catodico da 21) si sente un piccolo ronzio nei pressi della scart.....ho provato però a collegarlo ad una Sony Bravia da 52 e nessun ronzio.
A sto punto credo proprio che la scart della tv in camera da letto abbia qualche problema....avete qualche soluzione in merito?

PS sto tentando di capire come posso ovviare al problema del doppio telecomando....qualcuno di voi ha usato qualche escamotage?

Grazie a tutti per le eventuali risposte ;)
Quel ricevitore ce l'ho anche io, solo che non ho ancora ben capito come funziona il timeshift (penso abbia solo la funzione di registrazione), me lo sapresti spiegare? :eusa_think:
Per il telecomando io ho risolto con un telecomando universale Meliconi: ci sono i codici per il Linq, mentre non ci sono quelli per il Jepssen :sad:

Lo possiedo da qualche giorno e la funzione timeshift non l'ho ancora usata....appena la provo ti faccio sapere.
Grazie per la dritta del telecomando ;)

salve, mi è appena arrivato.
Messo in funzione. per ora ok , salvo il non rivecevere alcune canali del DVB2 rai
Il precedente decoder i-can non aveva problemi con quelle frequenze.
Il manuale non è un granchè . nella mia confezione c'è solo un foglietto con poche descrizioni.

Altra cosa un po' scocciante è la lentezza ad accendersi: all'inizio, non sapendolo, premevo in continuazione il tasto power con il risultato di peggiorare la situazione (lo spegnevo prima che apparisse a video la scritta Jepssen Entertainment) :eusa_wall:

funziona bene , se il segnali non è al massimo come qualità. altrimenti dice che il segnale è assente.
Solo per i canali Rai succede.

piedeamaro ha scritto:
funziona bene , se il segnali non è al massimo come qualità. altrimenti dice che il segnale è assente.
Solo per i canali Rai succede.
A me ieri succedeva con i Mediaset....:mad:

drfelix ha scritto:
A me ieri succedeva con i Mediaset....:mad:

con i canali il cui segnale è basso come intensità il decoder pari li amplifichi. cosi si possono vedere.
ho provato ad installare alcuni filtri , ma non fanno miracoli, cmq stabilizza leggermente il segnale. però se esageri con i filtri perdi alcuni canali.

piedeamaro ha scritto:
con i canali il cui segnale è basso come intensità il decoder pari li amplifichi. cosi si possono vedere.
ho provato ad installare alcuni filtri , ma non fanno miracoli, cmq stabilizza leggermente il segnale. però se esageri con i filtri perdi alcuni canali.
Infatti non credo dipenda dalle modalità di trasmissione dei vari mux, ma solo dalla stabilità del segnale, infatti prima mi era successo anche sul mux 48 (La7) e, guarda caso, in quel momento il segnale oscillava parecchio :eusa_think:

bobbys ha scritto:
Prova a googlare "prova jepssen pvr minibox hd" come primo risultato dovrebbe darti un pdf di una interessante recensione fatta su Eurosat maggio/2011 dove fra l'altro indica:
"..... il Mediaplayer supporta numerosi codec e container anche in Alta Definizione (AVI, MPEG-4, MPEG-2, MKV, DivX, Xvid, ecc.) garantendo una riproduzione decisamente fluida e di alta qualità."
Per altri dettagli sapra' essere piu' preciso chi lo ha acquistato.
ciao

Ma qui http://www.jepssen.it/pvr_minibox.html non parla di riproduzione file .AVI
ma forse sono compresi della descrizione "Personal Video Recorder HD Mpeg-2/Mpeg-4 (H.264), supporta hard disk USB e USB Pen Drive"? Qualcuno ha verificato che legge anche i .AVI?

Grazie

Pegaso76 ha scritto:
Ma qui http://www.jepssen.it/pvr_minibox.html non parla di riproduzione file .AVI
ma forse sono compresi della descrizione "Personal Video Recorder HD Mpeg-2/Mpeg-4 (H.264), supporta hard disk USB e USB Pen Drive"? Qualcuno ha verificato che legge anche i .AVI?

Grazie

Supporta sia hard disk usb che pendrive
Io uso una pendrive da 16 Gb sia per registrare che per guardare film e ti confermo che con il formato avi non ho problemi icon_wink

Da qualche parte si legge che monta il tuner T2 anche se il sito del produttore non ne fa cenno.
Mi potete controllare in qualche modo questa cosa prima di prenderlo?

il tuner non è t2 è solo hd ,come tuner T2 Jepssen esiste solo il Mediabox ST-4 Plus, ma è un combo sat hd + t2

Una cortesia, ma l'alimentazione la prende da alimentatorino esterno? Volevo anche sapere in quale formato registra. Grazie.

Indietro
Alto Basso