Jepssen PVR St-1

papero ha scritto:
di nulla, è stato un piacere, guarda che per trasformare i divx in mpg e vedrli con il dec, ci sono dei tools specifici prorpio della jeppsen.

Allora è questo l'arcano!!! Perchè io ho trasformato dei divx in diversi formati tra cui mpeg ma niente.
Che mi lasci col fiato sospeso?
Quali sono, ne hai uno da consigliarmi?

ciao...vorrei alcuni chiarimenti..
-il lettore di smart card multistandard che tipo di schede legge?
-se si vuol vedere un film copiato su hard disk dal pc ,non puo essere del tipo divx?..ma il formato piu utilizzato per comprimere i film e proprio quello quindi come si fa per vederli, è possibile?

Sulle smartcard non ti so aiutare,
Sui video non legge i divx ma gli mpeg, ti serve un programmino per trasformarli da Divx a mpeg, nella rete ce ne sono diversi.

Il cas integrato è multistandart quindi digerisce quasi tutte le card, io uso come firmwae lo 0.008 perchè mi legge anche la card dhalia, cosa che non fa con lo 0.0013, poi legge le viaccess, provato con una card freextv, non funziona con le mediaset premium, anche se le riconosce come nagra, ma essendo una variante del nagra non va, li ci vuole per forza la samsung cam.

fai uno + uno, se non legge le card mediaset che hanno la stessa codifica non leggerà neanche le card tvsat

papero ha scritto:
fai uno + uno, se non legge le card mediaset che hanno la stessa codifica non leggerà neanche le card tvsat

ma allora scusate non mi pare un gran decoder, gia non legge due delle card piu utilizzate..di mediaset non mi importava ma caspita almeno tivusat che è gratuito e potevo vedermi i canali che di solito sono cripatati sul sat!!!
ero stato troppo ottimista,pensavo fosse il dec giusto per le mie esigenze!!
ma che l'hanno fatto apposta a scegliere il sistema nagravision, visto che è uno dei meno utilizzati?

Ultima modifica:
osammot ha scritto:
ma allora scusate non mi pare un gran decoder, gia non legge due delle card piu utilizzate..di mediaset non mi importava ma caspita almeno tivusat che è gratuito e potevo vedermi i canali che di solito sono cripatati sul sat!!!
ero stato troppo ottimista,pensavo fosse il dec giusto per le mie esigenze!!
ma che l'hanno fatto apposta a scegliere il sistema nagravision, visto che è uno dei meno utilizzati?

Ricapitoliamo, legge seca e seca2, irdeto irdeto2, viaccess 2.5 e 3.0, conax e nagravision e fino a un mese fa anche videoguard, scusa se è poco.
Documentarsi non fa male perchè mediaset e tvsat non codificano in nagra bensì in Pangea che è una variante del nagravision, la quale per decriptarla hai bisogno o di una cam smratcam (e il decoder è un commmon interface quindi non ti pregiudica l'utilizzo delle suddette card) o al limite i una diablo cam, oppure di un decoder proprietario che è più costoso del jst-1 e non fa le stesse cose, non mi sembra corretto da parte tua dire che non è un gran decoder, specialmente per il costo che ha.

papero ha scritto:
Il cas integrato è multistandart quindi digerisce quasi tutte le card, io uso come firmwae lo 0.008 perchè mi legge anche la card dhalia, cosa che non fa con lo 0.0013, poi legge le viaccess, provato con una card freextv, non funziona con le mediaset premium, anche se le riconosce come nagra, ma essendo una variante del nagra non va, li ci vuole per forza la samsung cam.
ciao papero,anzitutto grazie per tutte le prove che hai fatto che risultano utili a tutti.
Due informazioni:
Dove posso reperire il FW 0.008? Sapresti darmi un link od eventualmente upparlo? Sto' provando a far leggere al decoder una carta freex e proprio nn mi riesce. Visto che ho il fw 0.0013 e tu sei riuscito a farlo con lo 0.008 volevo provare un downgrade.
Ho provato con lo 0.006 prelevato dalla sezione download del sito ma il decoder nn l'accetta.
Intanto Grazie,qualunque dritta/consiglio e' ben accetta

devontrex ha scritto:
ciao papero,anzitutto grazie per tutte le prove che hai fatto che risultano utili a tutti.
Due informazioni:
Dove posso reperire il FW 0.008? Sapresti darmi un link od eventualmente upparlo? Sto' provando a far leggere al decoder una carta freex e proprio nn mi riesce. Visto che ho il fw 0.0013 e tu sei riuscito a farlo con lo 0.008 volevo provare un downgrade.
Ho provato con lo 0.006 prelevato dalla sezione download del sito ma il decoder nn l'accetta.
Intanto Grazie,qualunque dritta/consiglio e' ben accetta

la card freex (in viaccess)funziona anche con lo 0.013, pittosto dal menu smartcard vedi di abilitare gli emm forse è questo il problema.

papero ha scritto:
la card freex (in viaccess)funziona anche con lo 0.013, pittosto dal menu smartcard vedi di abilitare gli emm forse è questo il problema.

grazie della risp. papero.
L'emm l'ho abilitato,provato sia su "On" che su "Off".
Nel menu' card la Viaccess viene vista ma il risultato e' sempre di "canale criptato". ho eseguito anche una nuova installazione dei canali (per il cambio di freq. che c'e' stato) ma sempre con esito negativo.
Scusa se insisto: tu hai avuto modo di provare la carta con il FW 0.013?

devontrex ha scritto:
grazie della risp. papero.
L'emm l'ho abilitato,provato sia su "On" che su "Off".
Nel menu' card la Viaccess viene vista ma il risultato e' sempre di "canale criptato". ho eseguito anche una nuova installazione dei canali (per il cambio di freq. che c'e' stato) ma sempre con esito negativo.
Scusa se insisto: tu hai avuto modo di provare la carta con il FW 0.013?
si a me fonzionava anche con lo 0.013, solo un appunto allora, la card è già attiva o la vevi attivare? perchè se ti è appena arrivata e quindi devi attivarla di sicuro il problema è quello che il decoder non riesce ad attivare la card

papero ha scritto:
si a me fonzionava anche con lo 0.013, solo un appunto allora, la card è già attiva o la vevi attivare? perchè se ti è appena arrivata e quindi devi attivarla di sicuro il problema è quello che il decoder non riesce ad attivare la card
Ahh ecco. No la devo attivare,e' nuova.
perche' lo dai per "sicuro"? Sono quindi spacciato?

devontrex ha scritto:
Ahh ecco. No la devo attivare,e' nuova.
perche' lo dai per "sicuro"? Sono quindi spacciato?

non dovrebbe farcela ad attivarla, dico non dovrebbe, poi può essere anche che ti parta, ma scusa hai difficotà a fartela attivare anche da un amico?

papero ha scritto:
non dovrebbe farcela ad attivarla, dico non dovrebbe, poi può essere anche che ti parta, ma scusa hai difficotà a fartela attivare anche da un amico?
bhe',la considero una battuta,e' simpatica.
Non ho amici che sappiano cos'e' un viaccess,forse c'e' n'e' qualcuno che ha il decoder di sky. non e' tra le passioni che condividiamo purtroppo.
Grazie ancora papero

devontrex ha scritto:
bhe',la considero una battuta,e' simpatica.
Non ho amici che sappiano cos'e' un viaccess,forse c'e' n'e' qualcuno che ha il decoder di sky. non e' tra le passioni che condividiamo purtroppo.
Grazie ancora papero

Mi spiace non poterti aiutare oltre, comunque una prova non ti costa nulla farla, lascia la card (con il chip rivolto verso il basso) infilata nel decoder almeno una decina di minuti con gli emm attivati dal menu card (ricordati di salvare la configurazione del menu) non si sa mai se riesce a prendere l'impulso la cardi ti parte

un'altra cosa, che io ho avutoproblemi con la card dhalia sugli adult, ha disabilitato il parental control per la visione dei canali per adulti? :D :D

Stavo raccogliendo un po' di informazioni anche nella sezione XXX,per capire se il problema e' il decoder o la carta.
Buona l'idea della disattivazione del parental,stasera guardo nel menu' se riesco a disattivarlo.(nel menu' della carta non c'e' di sicuro,mi par di capire sara' in quello del decoder).
Oggi ho lasciato il dec acceso sintonizzato sul canale(EMM attivati su tuo consiglio ;) ).
Faccio ancora qualche prova,al max metto un annuncio qui sul forum,chissa' che ci sia qualche anima pia in zona disposta ad attivarlo (con compenso per il disturbo).

Indietro
Alto Basso