• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Joi e Mya cambiano nome?

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Ragazzi casualmente leggendo le news su internet mi sono imbattuto in una notizia riguardo i due canali Premium e cioe' Joi e Mya, i due canali oltre ai contenuti dovrebbero cambiare nome Joi avrebbe dei contenuti cosiddetti fun e il canale si chiamerebbe FUN mentre Mya con contenuti sempre piu Drama si chiamerebbe DRAMA tutto questo avverrebbe nel mese di giugno con il nuovo piano commerciale di Mediaset Premium,voi avete gia sentito qualcosa in merito alla riorganizzazione Premium?

ecco in poche righe il contenuto e la fonte

Cambiamento in vista anche per i nomi


Focalizzare meglio l’identità dei canali Mya e Joi sarà, almeno a quanto risulta a “DailyMedia”, uno dei prossimi obiettivi di Mediaset Premium, arrivato ormai a circa 1,7mln di abbonati. Nel nuovo riposizionamento, che potrebbe perfezionarsi già entro giugno, Mya dovrebbe acquisire un taglio più “drama”, mentre Joi accentuare il carattere “fun”. Cambio in vista anche per i nomi dei due canali, che potrebbero diventare proprio Drama e Fun.



E-duese tramite DailyMedia
 
L'articolo completo si trova qui.
Qualcuno è registrato a DailyMedia per poterlo leggere?

Comunque si sapeva che Premium avrebbe ristrutturato la propria offerta in vista della prossima stagione televisiva.
 
L'articolo completo si trova qui.
Qualcuno è registrato a DailyMedia per poterlo leggere?

Comunque si sapeva che Premium avrebbe ristrutturato la propria offerta in vista della prossima stagione televisiva.
Sapevamo che ci saranno dei cambiamenti piu o meno radicali su Premium ma non pensavo che anche i nomi rientrerebbero nel restyling...
 
Sapevamo che ci saranno dei cambiamenti piu o meno radicali su Premium ma non pensavo che anche i nomi rientrerebbero nel restyling...
Probabilmente, dovendo fare spazio a uno o più canali HD, devono chiudere dei canali SD integrando la loro programmazione in canali esistenti.
Il problema è che in questo modo il nuovo palinsesto avrebbe delle serie con generi che non si rispecchiano col nome del canale.
Dunque cambiano anche il nome. Fun (ex Joi) dovrebbe integrare Action e varie sitcom. Mentre su Drama (ex Mya) dovrebbero integrare Crime e i drama.
 
Probabilmente, dovendo fare spazio a uno o più canali HD, devono chiudere dei canali SD integrando la loro programmazione in canali esistenti.
Il problema è che in questo modo il nuovo palinsesto avrebbe delle serie con generi che non si rispecchiano col nome del canale.
Dunque cambiano anche il nome. Fun (ex Joi) dovrebbe integrare Action e varie sitcom. Mentre su Drama (ex Mya) dovrebbero integrare Crime e i drama.
Quindi sempre andando per ipotesi (fino a d'ora si possono fare solo quelle) accorpando alcuni canali l'offerta serietv si ridurrebbe a due canali...io non penso sarebbe assurdo
 
Il ragionamento logico che vi porta a dedurre che un eventuale, (tutte le aziende studiano continuamente come evolvere nomi e marchi), cambio di nome di Joi e Mya possa portare alla chiusura di Action e Crime mi sfugge...no veramente...spiegatemelo...
Infatti anche io non credo a questo,io penso che con la nuova stagione i canali subiranno poco o niente e non cambieranno nome,io penso che entreranno nuovo/i partner e porteranno uno o piu canali,per rendere piu appetitosa l'offerta premium insieme alla champions, ma ripeto e solo una mia convinzione
 
Quindi sempre andando per ipotesi (fino a d'ora si possono fare solo quelle) accorpando alcuni canali l'offerta serietv si ridurrebbe a due canali...io non penso sarebbe assurdo
Non ho detto questo.
Poi bisogna anche capire se sono solo due canali, o ci sono anche le versioni HD.
Io fossi in un appassionato di serie TV, per due canali SD+HD sul DTT ci metterei la firma.

Il ragionamento logico che vi porta a dedurre che un eventuale, (tutte le aziende studiano continuamente come evolvere nomi e marchi), cambio di nome di Joi e Mya possa portare alla chiusura di Action e Crime mi sfugge...no veramente...spiegatemelo...
Ora, partite con 77 pagine di post sul nulla... :)
Era un ipotesi. Ho iniziato la frase con "probabilmente". ;)
 
Difficilmente però vedremo coesistere i titoli di Mya, Action e Crime su un unico canale di nome Drama ;) Altrimenti sarebbero da esporre al pubblico ludibrio i manager :D
Anch'io lo credo. Tra l'altro, nella mia ipotesi, i titoli di Action andavano su Fun. ;)

PS ovviamente il "problema" di tenere insieme su un canale come Mya l'anima più giovane e quella più matura dei telespettatori è legato al fatto che il canale sia unico. Se lo spacchettassero, (sto facendo un esempio, non quotatemi per scrivere:<i diritti mancano> o <manca la banda> dato che lo sappiamo ;) ), in due canali ognuno focalizzato su un target specifico il problema sarebbe risolto in un baleno :D
Comunque, nel caso in cui accorpassero tutto in due canali, io avrei pensato maggiormente a una divisione per "genere" (sesso). Joi dedicato a un pubblico maschile. Mya a un pubblico femminile.
Ma probabilmente non sarà nemmeno così...
 
Davvero?:5eek:
Io pensavo che mya fosse il canale meno seguito, quello senza un identità che cerca di rivolgersi ad un pubblico femminile quasi assente su Premium.
Mi sembra che ci mettano le serie che non saNon dove mettere.
Non dico assolutamente che sono brutte, solo che TVD, OITB e Night Shiftp non hanno niente in comune anche se stanno sullo stesso canale.
Quindi sono d'accordo col suo rebranding.
 
Ahhh sti giovani spendaccioni :D
Credo che quest'estate comunque ci annoieremo poco, speriamo ;)
 
Non ci sono ancora nomi definitivi ai due canali, quindi non è detto che siano quelli, e non c'è scritto da nessuna parte che verranno eliminati canali

:)

Sicuramente per la nuova stagione Giugno 2015-Giugno 2016 ci saranno diversi movimenti e novità :)

Attendere prego e niente paranoie mentali come al solito
 
Ormai sono affezionato ai nomi, ma non sarei sorpreso da eventuali cambiamenti.
Prima venne introdotto Premium Crime. Cosa trasmette? Serie crime.
Poi venne rinominato Steel in Premium Action. Cosa trasmette? Serie d'azione.
Ora c'è questa indiscrezione, ovvio che vogliano rendere tutto il più immediato possibile, quindi Drama e Fun andrebbero nella direzione iniziata qualche tempo fa. Escluderei quindi l'eliminazione di due canali. Curioso di vedere cosa accadrà :)
 
Credo proprio che nessuno degli attuali canali verrà eliminato, anzi sembra andare verso una ulteriore specializzazione di tutti gli esistenti.
L'unico appunto è che così facendo a me sembra mancare un canale "flagship", un po' come altrove lo è Fox per i secondari (Life, Crime, Comedy e Animation).
Ma è solo una mia impressione, sia chiaro; averlo o meno non è questione così essenziale.
 
Senza scomodare Sky/Fox, basta guardare a Premium Cinema con le prime, etc., e i vari tematici (Emotion, Energy, Comedy) ;)
 
Senza scomodare Sky/Fox, basta guardare a Premium Cinema con le prime, etc., e i vari tematici (Emotion, Energy, Comedy) ;)

Giusto, ho guardato sempre sul versante serie TV, ma l'esempio di canale "flagship" ce l'hanno in casa stessa.
 
Quella di cambiare i nomi per me sarebbe, a dirlo alla Ezio Greggio, una tavanata galattica. :) Rimpiango ancora Steel.
 
Indietro
Alto Basso