JSC Sport su Nilesat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i canali in chiaro ci sono ancora su nilesat? ora prendo tutti fuorchè loro...assurdo...gli altri seppur con segnale minimo riesco ancora ad agganciarli...possibile che quelli in chiaro no? :eusa_wall: :eusa_wall:

ardu ha scritto:
i canali in chiaro ci sono ancora su nilesat? ora prendo tutti fuorchè loro...assurdo...gli altri seppur con segnale minimo riesco ancora ad agganciarli...possibile che quelli in chiaro no? :eusa_wall: :eusa_wall:
di quali canali in chiaroparli,se degli al jazeera 1 e 2,dei canali abu dhabi sport, e dubai sport 1 e 2 sono sempre presenti,solo per citarne alcuni.

Intanto segnalo che è stata attivata la versone HD del canale JSC Sport 1, in chiaro su Eutelsat 7WA a 7 ovest, sulla freq. 11449 H SR 27500

Ultima modifica:
Freak71 ha scritto:
Intanto segnalo che è stata attivata la versone HD del canale JSC Sport 1, in chiaro su Nilesat, sulla freq. 11449 H SR 27500

Non è su Nilesat ma su Eutelsat 7 West A sempre a 7 ovest.
Si tratta di un satellite di difficile ricezione. Io dalla Puglia con una 125 non riesco a prendere la frequenza suddetta.
Peccato...

Ultima modifica:
Ok, ne approfitto per farti una domanda. Da dove sei con che potenza ti arrivano i tp di JSC Sport di Nilesat? A me interesserebbero in particolare le frequenze dove sono distribuiti i canali JSC Sport + SD. Considera che abito sulla costa adriatica, al confine tra Abruzzo e Molise: secondo te con una 110 li prendo? Grazie.

pupido ha scritto:
Non è su Nilesat ma su Eutelsat 7 West A sempre a 7 est.
Si tratta di un satellite di difficile ricezione. Io dalla Puglia con una 125 non riesco a prendere la frequenza suddetta.
Peccato...
tu hai scritto 7 est non ovest.

Freak71 ha scritto:
Ok, ne approfitto per farti una domanda. Da dove sei con che potenza ti arrivano i tp di JSC Sport di Nilesat? A me interesserebbero in particolare le frequenze dove sono distribuiti i canali JSC Sport + SD. Considera che abito sulla costa adriatica, al confine tra Abruzzo e Molise: secondo te con una 110 li prendo? Grazie.

Abito a Trani (BT) e quelle frequenze che ti interessano mi arrivano con un segnale intorno all'80%. Dovresti farcela ma saresti sempre condizionato dalle condizioni atmosferiche. Per cui ti consiglio di prendere una 125 (che a me sta comunque abbastanza stretta visto che stamattina non sono riuscito a prendere quella frequenza che hai segnalato).

Comunque non bisogna prendere i footprint come il Vangelo, in questo caso, ad esempio c'è chi ricevere anche dal sud dell'Inghilterra. Inoltre due sat con footprint simili come Nilesat e Eutel 7W si comportano in modo diverso fuori dalle aree dichiarate per la ricezione, quindi siamo noi con le nostre esperienze che facciamo i footprint!;)

Freak71 ha scritto:
Intanto segnalo che è stata attivata la versone HD del canale JSC Sport 1, in chiaro su Eutelsat 7WA a 7 ovest, sulla freq. 11449 H SR 27500

Stando a flysat, frequenza adesso spenta

Ciao a tutti...Urgente! Urgente! Procedeva tutto troppo bene...vado in OT alla grande. Sono nella c...a, il dec è defunto, :crybaby2: non mi linciate, chiedo consigli su nuovo acquisto ma non sono molto aggiornato, come da post scopo primario è vedere i canali JSC Sport. Devo sottostare alle seguenti caratteristiche :eusa_wall: :
1. Spesa, 100Euro (più o meno).
2. Lettura Codifica Viacces (a questo punto devo risparmiare i soldi della CAM).
3. Poter comandare futuro motore.
4. Visione HD.

Da una breve ricerca fatta sono saltati fuori questi nomi:

- CT4100HD Plus
- Golden Media Wizard HD

Cosa ne pensate? Se avete link e suggerimenti fatevi sotto anche in PM. Scusate e grazie mille in anticipo! :hat46:
Mox

C'è un thread in alto dedicato all'argomento sui decoder per JSC
Li ci trovi tutte le dritte del caso, ti sarà d'aiuto

Ciao a tutti,

vista la ipotesi "ventilata" che ESPN america non sia piu' disponibile per le TV europee (a parte il regno unito), mi stavo documentando sulla versione acquistabile come option da Al Jazeera, trasmessa su Nilesat a 7°W

Ho gia' una card Al Jazeera attiva, viacces (comincia col codice 322) che leggo col mio Clarke-Tech, collegato alla parabola attualmente orientata sui 13°E

Quello che non ho capito e' se questa scheda va bene per poter acquistare l'option per NBAtv, ESPN e tutto il resto offerto da AJ, oppure se mi sara' necessario acquistare una card specifica per Nilesat ed eventualmente anche una CAM originale Irdeto o Viaccess (come ho letto su un noto sito di acquisti online francese).

In questo caso, su quale tecnologia mi converrebbe orientarmi, visto che per Irdeto ricordo che in passato c'erano difficolta' di digestione?

In piu', si parla di marriage per Al Jazeera, ma non mi e' chiaro se sia soltanto per i 13°E o valga per tutti i sat...Avete notizie precise in merito?

Inoltre, dalle info sui beams postate alla pagina precedente, non riesco a capire bene se da Napoli mi basti montare una ulteriore parabola standard (70-80 cm, visto che quella su Hotbird non la posso spostare per le altre esigenze di casa) verso i 7°W o se mi serve qualcosa di piu' "evoluto" (a parte un disecq per gestire due sat). Avete anche su questo dei suggerimenti o feedbacks da darmi?

Ciao e grazie a tutti per le info,

C

Ciao, chi mi sà dire quale voce devo seguire dopo aver trovato le coordinate su dishpointer.com:
Azimuth (true) o Azimuth (magn.)?
Ci sono circa tre gradi di differenza, e con la mia bussolina da Boy Scout sono tanti!

Per Violator: grazie, ho letto tutte e quindici pagine del post, 'na faticaccia. Comunque ho scelto il C.T. 4100HD Plus Turbo Integrale...un salasso...mi sembra meglio supportato a livello software, è superiore a livello hardware e leggo di gente che dopo anni usa ancora i modelli 2100. Speriamo bene.

Per campimetro: Non so' fugare tutti i tuoi dubbi, e ci sono utenti molto più esperti in materia che sapranno aiutarti. Comunque c'è una discussione arrivata a circa 800 pagine su tutti gli argomenti a cui ti riferisci ma adesso non saprei indicarti il link. Capisco che sono tante quindi cerco di rispondere in breve, che io sappia, la card in tuo possesso và bene, basta pagare l'aggiunta per ESPN, ma non so' dirti - commercialmente parlando - se sarà un servizio ancora fruibile. Io ho acquistato una card con sistema di codifica in Viacces, mi sembra che in Italia vada per la maggiore. Per quel che riguarda le CAM ed il suo acquisto, dipende dal tuo dec. Alcuni modelli con il giusto Firmware installato leggono ed aggiornano con successo la card in entrambe le codifiche. Di "marriage" non ne so' nulla anzi ci sono allergico...erano voci circolate qualche mese fa', ma facendo riferimento al post di cui sopra, sono tutte decadute. Per quel che riguarda la padella (abito a Reggio Calabria) - se mai ci riuscirò - ne sto’ puntando una da 125cm, che usavo per HB, al quale ho dedicato una 85cm in alluminio. Dalle tue parti non so’, ma che per la differenza di prezzo che c’è vai su una 100cm e sei più sicuro, non so’ a cosa ti riferisci quando scrivi “qualcosa di più evoluto” riferendoti al Diseq ma suppongo che per accoppiare i segnali possa bastare.
Ciao

Ciao, chi mi sà dire quale voce devo seguire dopo aver trovato le coordinate su dishpointer.com:
Azimuth (true) o Azimuth (magn.)?
Ci sono circa tre gradi di differenza, e con la mia bussolina da Boy Scout sono tanti!
L'azimut vero si riferisce al Nord geografico metre l'azimut magnetico si riferisce al Nord magnetico ovvero quello indicato dalla bussola. Ad ogni modo prima regola l'elevazione della parabola e poi con il TV sotto controllo regola anche l'azimut e lo skew dell'LNB.

Per Violator: grazie, ho letto tutte e quindici pagine del post, 'na faticaccia. Comunque ho scelto il C.T. 4100HD Plus Turbo Integrale...un salasso...mi sembra meglio supportato a livello software, è superiore a livello hardware e leggo di gente che dopo anni usa ancora i modelli 2100. Speriamo bene.
È un bene che te lo sia letto tutto, perché ogni decoder ha dei pro e dei contro. I decoder in base enigma sono nettamente i più ostici, ma una volta che inizi a smanettarci su danno soddisfazioni senza eguali.. detto ciò, anche lì bisogna saper scegliere quelli giusti; quindi informarsi a dovere perché di lì non si scappa.

La marca che hai scelto è sinonimo di qualità e serietà, dubito che te ne pentirai anche se non è Enigma 2

Per campimetro: Non so' fugare tutti i tuoi dubbi, e ci sono utenti molto più esperti in materia che sapranno aiutarti. Comunque c'è una discussione arrivata a circa 800 pagine su tutti gli argomenti a cui ti riferisci ma adesso non saprei indicarti il link. Capisco che sono tante quindi cerco di rispondere in breve, che io sappia, la card in tuo possesso và bene, basta pagare l'aggiunta per ESPN, ma non so' dirti - commercialmente parlando - se sarà un servizio ancora fruibile. Io ho acquistato una card con sistema di codifica in Viacces, mi sembra che in Italia vada per la maggiore. Per quel che riguarda le CAM ed il suo acquisto, dipende dal tuo dec. Alcuni modelli con il giusto Firmware installato leggono ed aggiornano con successo la card in entrambe le codifiche. Di "marriage" non ne so' nulla anzi ci sono allergico...erano voci circolate qualche mese fa', ma facendo riferimento al post di cui sopra, sono tutte decadute. Per quel che riguarda la padella (abito a Reggio Calabria) - se mai ci riuscirò - ne sto’ puntando una da 125cm, che usavo per HB, al quale ho dedicato una 85cm in alluminio. Dalle tue parti non so’, ma che per la differenza di prezzo che c’è vai su una 100cm e sei più sicuro, non so’ a cosa ti riferisci quando scrivi “qualcosa di più evoluto” riferendoti al Diseq ma suppongo che per accoppiare i segnali possa bastare.
Ciao

Ciao,
grazie mille per tutte le tue info. Come avevo gia' scritto, stavo giusto cominciando a documentarmi sul da farsi, anche perche' non si sa se commercialmente l'offerta ESPNAmerica sara' attiva anche per JSC per il Middle East. Se, pero', il marriage pare essere decaduto e mi basta montare una parabola su Nilesat, conservando la mia scheda ed il mio decoder, che gia' ora la legge e ne aggiorna i diritti, allora direi che non mi serve nulla di cosi' urgente...
Giusto per completezza, quando parlavo di qualcosa di piu' evoluto mi riferivo a un motore (che mi potesse aiutare ad agganciare il sat) o anche ad LNB particolarmente sensibili o a strutture meccaniche di sostegno per sostenere parabole piu' grandi (e quindi piu' esposte al vento). Se invece montassi una toroidale, avrei speranze di beccare sia ASTRA che HB che Nilesat? E mi converrebbe economicamente, visto che costano oltre i 100 euri?
Grazie ancora,
C

con tutti gli lnb che dovresti comprare piu' lo switch o gli switch che ti serviranno ti conviene montare un motore ed avrai molte soddisfazioni e spenderai sicuramente di meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso