JSC Sport su Nilesat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Campimetro, concordo con gir, che tra l'altro dovrebbe essere delle tue parti. Dipende sempre dalle tue esigenze/possibilità, tra LNB, switch per non parlare della toroidale spenderesti di più, inoltre dovresti mettere tutto insieme e farlo funzionare. Io sto' procedendo a piccoli passi ma ho guardato un po' in giro, i prezzi dei motori - anche marche blasonate - viaggiano tra i 50 ed i 100 Euro. Per quel che mi riguarda devo sottostare ad alcuni vincoli: lasciare un'antenna sempre puntata a 13°Est per servire tutto il parentado, (non riesco a immagginare mia madre con in mano il telecomando dell'antenna motorizzata, credo riuscirebbe a farla decollare) al momento non dispongo di grossi fondi che sono andati tutti esauriti. Comunque se non hai fretta appena avrò tutto il materiale sottomano e attivo, procederò con l'esperimento "differenze di trasmissione dell'emittente JSC tra HB e Nilesat", e ti saprò dare qualche altro feedback. Ciao.
Mox

Ho preso i canali dalla lista disponibile sul forum caricati sulla pen drive ed inseriti nel dec.
Ecco i primi risultati:
1. Dove la fonte è buona, ad esempio serie A e Liga, la qualità video è effettivamente migliore rispetto ad i 13°.
2. I canali 1 e 2 squadrettano molto, a causa della bassa qualità del segnale ma non avendo ancora girato LNB credo che il gap sia recuperabile.
3. Non decodifico più i canali +7 e +8 che vedo tranquillamente sui 13°, questo è un mistero.
4. Abu Dhabi sport 8 HD spacca di brutto.
Se avete suggerimenti sono quì.
Mox

i canali +7,+8 sono sulla stessa frequenza del +6,+9.+10,la frequenza è 11958 h,se vedi il + 6 per es.,devi vedere anche gli altri per jsc sport 1 e 2 quelli fta potrebbe essere per il puntamento non perfetto, o per la tua zona di ricezione.

Ciao Gir, ho effettuato un po' di prove ho i due cavi con le antenne 13°E e 7°O. Alternandoli a 13 vedo a 7 no, così sono andato su CT Editor Studio (ancora lo sto' studiando) ed ho confrontato i canali sui due sat evidenziandoli e guardando sulla barra di sinistra l'unica differenza che noto è la codifica, manca la Irdeto. Dopo aver fatto doppio clik sul canale è uscita una finestra "modifica canale" ed ho flaggato la codifica Irdeto oltre alle già presenti Viacces e FireCript. Credi possa essere quello il problema? Ho anche notato che nelle lista a 7°Ovest mancano i canali HD1 e HD2 e sono ripetuti i +9 e +10. Illuminami!

Ultima modifica:
Ciao Gir, ho effettuato un po' di prove ho i due cavi con le antenne 13°E e 7°O. Alternandoli a 13 vedo a 7 no, così sono andato su CT Editor Studio (ancora lo sto' studiando) ed ho confrontato i canali sui due sat evidenziandoli e guardando sulla barra di sinistra l'unica differenza che noto è la codifica mancava la Irdeto. Dopo aver fatto doppio clik sul canale è uscita una finestra "modifica canale" ed ho flaggato la codifica Irdeto oltre alle già presenti Viacces e FireCript. Credi possa essere quello il problema? Ho anche notato che nelle lista a 7°Ovest mancano i canali HD1 e HD2 e sono ripetuti i +9 e +10. Illuminami!
Sono drogato di CT Editor Studio, ci faccio le liste per l'mVision per Sky stile decoder Sky :D:D:D:D
comunque non credo c'entri il flag, io non lo metto mai nelle liste per nessun host, Sky Tivusat JSC eppure non ho mai problemi di visione. E' il decoder che rileva il criptaggio in ogni caso, poi se scarichi dal decoder e salvi la lista sul programma allora sì devi vedere tutte le flags. Tu prova a flaggare ma non è quello il problema, piuttosto assicurati di aver messo correttamente SID e APID e VPID dei canali che non vedi (se li hai messi manualmente) perchè secondo me è quello il problema ;)

Ciao Anakin, sul C.T. E. S. ci sto' smanettando solo adesso. A me succedono sempre cose strane...comunque no, la lista è quella preconfezionata dal GiorgioTeam e scaricata dall'area download del forum non ho toccato nulla caricata tramite porta USB. Se dovessi mettermi a scaricare i canali dal dec il cavo RS232C di che tipo serve dritto o incrociato? Ne ho uno di "fortuna" raccattato da una vecchia stampante ma non sono sicuro funzioni.

@mox 1 anche se i canali +9 ,+10 si ripetono tu trova quelli della frequenza 11958h dove stanno anche il 6 il 7 e l'8,devi vederli per forza,il segnale è abbastanza forte,che decoder hai? se l'hai scritto non ho letto tutta la discussione.

Ciao Gir, il dec è un CT4100HD Plus. Ecco gli ultimi aggiornamenti. Ieri sera ho controllato tutte le frequenze e corrispondevano, il segnale è migliorabile, ma dato che il +6 lo vedevo...Così ho chiesto al dec si fare la scansione automatica dei canali, credevo avrebbe cancellato tutto invece sono rimaste le liste precedenti, ha solo integrato i canali mancanti a 7°Ovest (forte st'aggeggio).
Risultato:
1. I canali che prima non vedevo, +7 e +8 di JSC Sprort, si sono subito resi visibili.
2. Sono apparsi i due canali HD 1 e 2 di JSC, più i due HD di Abu Dhabi sport.

Ipotesi, il problema è la lista preconfezionata?

@mox. 1 , controlla su lyng of sat o king of sat,le frequenze del satellite che ti interessano,poi col telecomando fai il resto, a volte nuovi canali non vengono memorizzati su una frequenza gia' esistente,basta cancellarla e rimetterla e vedrai che te li sintonizza tutti.

di solito sui clark tech i pid vengono aggiornati in automatico, possiedo 2 clark tech(2100+ e 3100hd) es è sempre stato cosi',penso sia lo stesso per il 4100 hd,che è piu' recente.

Ok, almeno ci siamo acculturati, ed abbiamo scoperto un problema! :)
Per Anakin o Gir, dato che in materia di Clark Tech siete esperti mi sapete dire se il cavo RS232 per comunicare col pc è di tipo dritto o null-modem, se servono altri programmi particolari e che procedura devo seguire?
p.s.: utilizzo XP.
Grazie.
Mox.1

è null modem,ma sinceramente mi è servito solo qualche volta per rianimare il 2100+, e qualche volta per delle prove,perchè la maggior parte delle cose le puoi fare con la pen drive.

p.s. scusate l'ot.

Ho smanettato parecchio con il puntamento dell'antenna, diametro 125, ma oltre un certo limite non guadagno, il livello viaggia quasi al massimo mentre la qualità del segnale oscilla di molto durante l'arco della giornata, l'impressione è che oscilli in base alle condizioni meteo, la sera è migliore, potrebbe essere? Cambiando l' LNB con un modello più performante potrei guadagnare qualcosa? Quello montato è un vecchio Samsung sul quale si vede solo "0,2 dB" il resto non si legge perchè è scottato dal sole...

Ultima modifica:
Ciao Violator, ho letto. Grazie di tutto, riuscissi a trovare la faccina che fa' l'inchino la inserirei! ;)

Come consigliatomi da un gentilissimo utente "Gold master", pongo amche in questa sezione la mia domanda, sperando che qualcuno abbia esperienza in tal senso:
vorrei sapere se da Roma è possibile prendere, con un segnale decente per vedere Al Jazeera Sport, NILESAT 7° ovest.
Se qualcuno ha esperienza mi potrebbe indicare se sia possibile e, se possibile, con quale parabola?
grazie

ps: per il montaggio di una parabola da 125, comprensiva di costo d'acquisto del materiale, mi sono state chieste € 500,00: è un prezzo onesto, a vostro parere?

Ultima modifica:
Come consigliatomi da un gentilissimo utente "Gold master", pongo amche in questa sezione la mia domanda, sperando che qualcuno abbia esperienza in tal senso:
vorrei sapere se da Roma è possibile prendere, con un segnale decente per vedere Al Jazeera Sport, NILESAT 7° ovest.
Se qualcuno ha esperienza mi potrebbe indicare se sia possibile e, se possibile, con quale parabola?
grazie

ps: per il montaggio di una parabola da 125, comprensiva di costo d'acquisto del materiale, mi sono state chieste € 500,00: è un prezzo onesto, a vostro parere?

ecco il thread dedicato, chiedi quì:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?159686-Nilesat-201-come-agganciarlo

grazie

mi sembra esagerato per la verità tanto vale comprarsi una prepagata sky e rimanere su hotbird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso