Kabul: Attentato contro italiani

R.i.p. poveri ragazzi

Notizia terribile :crybaby2:

Un abbraccio e condoglianze alle famiglie delle vittime.

Non c'è niente di più vile di un attentato.

Basterebbe ritirare le nostre truppe da quelle zone!!!!E' altrettanto vero che i soldati che vanno là sono consapevoli dei rischi che corrono e ci vanno di loro spontanea volontà!!!!

ma secondo voi dopo un evento del genere è possibile che i canali rai o mediaset in questo momento non dicono niente???

che vergogna!!!

advanced85 ha scritto:
ma secondo voi dopo un evento del genere è possibile che i canali rai o mediaset in questo momento non dicono niente???

che vergogna!!!
io ho appreso la notiza su canale5.....ma non e importante cio e sempre meglio andarci piano con le notizie ad ogni modo sarei anche io dell'idea di ritirare le truppe in alcune parti del mondo la pace e impossibile

Permettetemi di dire che non e che le capisca molto queste morti... Io potevo capire se erano obbligati ad andare, ma nessuno li sta obbligando (ormai manco il militare e obbligatorio), questa genete ci va sapendo a cosa vanno incontro e a quali rischi corrono, solo perche prendono un sacco di soldi...
Poi basta anche ritirarle queste cavolo di trupper per una guerra (che mascherano come missione di pace) che puzza solo di petrolio e soldi (altro che pace)

adriaho ha scritto:
Permettetemi di dire che non e che le capisca molto queste morti... Io potevo capire se erano obbligati ad andare, ma nessuno li sta obbligando (ormai manco il militare e obbligatorio), questa genete ci va sapendo a cosa vanno incontro e a quali rischi corrono, solo perche prendono un sacco di soldi...
Poi basta anche ritirarle queste cavolo di trupper per una guerra (che mascherano come missione di pace) che puzza solo di petrolio e soldi (altro che pace)
Lascia il bicchiere del vino......questi umili soldati ci vanno perche credono in quello che fanno e anche perche e un posto di lavoro che non si trova,poi aldila' dello scopo delle missioni sono sempre militari caduti in nome della pace lo facciamo in afganistan come nel resto del mondo che ci sia petrolio o meno

Digitsatmania ha scritto:
Lascia il bicchiere del vino......questi umili soldati ci vanno perche credono in quello che fanno e anche perche e un posto di lavoro che non si trova,poi aldila' dello scopo delle missioni sono sempre militari caduti in nome della pace lo facciamo in afganistan come nel resto del mondo che ci sia petrolio o meno
Gua che io nn ne bevo di vino... Sanno benissimo che questa e una finta missione di pace (e lo sanno tutti, e una guerra bella e buona), posso essere dispiaciuto che questi coraggiosi soldati siano morti, ma non mi venire a dire che lo fanno per la pace perche mi metto a ridere... Se invece di andare in afganistan ad ammazzarsi e rimangono in italia a risolvere i problemi dell'italia ci sarebbe da guadagnarci tutti!
Non sto dicendo "Sono morti? ****i loro" Non so dicendo questo. Sto dicendo che quella gente sta andando li ad ammazzarsi e le statistiche danno ragione a me. Questa guerra e inutile. Tanti soldi buttati nel cesso, e poi per cosa, per la pace? NO caro mio per i soldi per il petrolio, ma intanto stiamo registrando solo vittime, alla faccia della pace!

Mi in****o non perche siano morti questi soldati (per loro mi dispiace), ma mi in****o perche dopo anni ancora non si sono decisi a ritirarle...

adriaho ha scritto:
Gua che io nn ne bevo di vino... Sanno benissimo che questa e una finta missione di pace (e lo sanno tutti, e una guerra bella e buona), posso essere dispiaciuto che questi coraggiosi soldati siano morti, ma non mi venire a dire che lo fanno per la pace perche mi metto a ridere... Se invece di andare in afganistan ad ammazzarsi e rimangono in italia a risolvere i problemi dell'italia ci sarebbe da guadagnarci tutti!
Non sto dicendo "Sono morti? ****i loro" Non so dicendo questo. Sto dicendo che quella gente sta andando li ad ammazzarsi e le statistiche danno ragione a me. Questa guerra e inutile. Tanti soldi buttati nel cesso, e poi per cosa, per la pace? NO caro mio per i soldi per il petrolio, ma intanto stiamo registrando solo vittime, alla faccia della pace!

Mi in****o non perche siano morti questi soldati (mi dispiace), ma mi in****o perche dopo anni ancora non si sono decisi a ritirarle...

@advanced85: per caso ti riferivi a me? Perche io mi informo e quello che ho scritto lo posso anche dimostrare

Quoto al 100%
Altro che missione di pace.I nostri militari sono solo carne da cannone.In questo mondo la pace non conviene a nessuno dei potenti,le presenze militari servono per mantenere il controllo sulle risorse.Se un governo avesse veramente a cuore la pace oltre ai militari dovrebbe mandare anche medici,maestri,ecc.
Quanti esseri umani dovranno ancora morire per soddisfare le esigenze dei potenti?
E' ora di ritirare i militari ed investire le risorse in quei settori dove stiamo veramente andando a picco,come lìistruzione e la sanità.

adriaho ha scritto:
Se invece di andare in afganistan ad ammazzarsi e rimangono in italia a risolvere i problemi dell'italia ci sarebbe da guadagnarci tutti!
tanto il lavoro abbonda....abbiamo tantissimo lavoro.....su una cosa sono daccordo che in certe missioni e meglio lasciare e lasciarli al loro destino

Digitsatmania ha scritto:

Quoto al 100%
Io comunque non sono informato sul discorso se siano volontari o meno, nel senso che se uno mette firma nell'esercito per n anni e poi c'è la tal missione non so se possa comunque rifiutarsi una volta che ha messo firma nell'esercito.
Voglio dire se gli dicono vai in Afganisthan deve andarci e punto, non è una scelta per soldi
Comunque non sono informatissimo su questo punto, se qualcuno ne sa di +....
Condoglianze alle famiglie

Qualcuno ha notizie più precise ?

Allora da quello che so io ci sono alcuni che vengono mandati e non si possono opporre, mentre in tanti diciamo esprimono la disponibilità per andare in missione all'estero (non scelgono esattamente l'afghanistan) e una buona parte vengono scelti tra questi.

E' vero che ci va a un notevole ricompenso monetario, ma chi ci va non la fa certo per soldi non ci sono mercenari. Chi ci va vive un'esperienza che gli cambia davvero il modo di vivere (lo so perchè ho avuto la fortuna di conoscere militari che ci sono andati). Certo lo fa anche per soldi, ma ci sono motivi che vanno notevolmente al di la dei soldi...

Comunque adesso non è il caso di fare polemiche, vi invito a limitarvi ad esprimere il vostro cordoglio e mi sa che sarebbe bene neanche parlare della questione se è giusto o meno la nostra presenza li, visto che è strettamente legata alla politica, che nel forum è vietata.

Supernino ha scritto:
Allora da quello che so io ci sono alcuni che vengono mandati e non si possono opporre, mentre in tanti diciamo esprimono la disponibilità per andare in missione all'estero (non scelgono esattamente l'afghanistan) e una buona parte vengono scelti tra questi.

E' vero che ci va a un notevole ricompenso monetario, ma chi ci va non la fa certo per soldi non ci sono mercenari. Chi ci va vive un'esperienza che gli cambia davvero il modo di vivere (lo so perchè ho avuto la fortuna di conoscere militari che ci sono andati). Certo lo fa anche per soldi, ma ci sono motivi che vanno notevolmente al di la dei soldi...

Comunque adesso non è il caso di fare polemiche, vi invito a limitarvi ad esprimere il vostro cordoglio e mi sa che sarebbe bene neanche parlare della questione se è giusto o meno la nostra presenza li, visto che è strettamente legata alla politica, che nel forum è vietata.
Quoto in tutto

Indietro
Alto Basso